Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Super Sposa Settembre 2016 Lucca

Parto in acqua o parto tradizionale?

Consuelo, il 19 Settembre 2017 alle 21:42

Pubblicato in Future mamme 35

Ciao care 😊 sto facendo incontri con una ostetrica e l incontro di oggi riguardava il travaglio... voi che parto farete e perchè? Sinceramente io sono ancora un po indecisa sul da farsi e volevo sapere esperienze o pensieri per avere una visuale più larga di entrambe le parti...
Ciao care 😊 sto facendo incontri con una ostetrica e l incontro di oggi riguardava il travaglio... voi che parto farete e perchè? Sinceramente io sono ancora un po indecisa sul da farsi e volevo sapere esperienze o pensieri per avere una visuale più larga di entrambe le parti...

35 Risposte

  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto fare il parto in acqua(o almeno il travaglio..) ma avendo fatto l'induzione con l'ossitocina non ho potuto perchè avevo attaccata la flebo..peccato! Magari il prossimo...Smiley laugh mi hanno detto che cmq l'acqua calda aiuta a sentire meno il dolore..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io ancora nn ho nessuna esperienza a riguardo... il parto in acqua è del tutto naturale ed anche bello...solo che la bimba di una mia amica appena si è messa in acqua si è rilassata troppo e quindi ha bloccato il tutto... però poi ognuno ha la sua esperienza ovviamente!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sarebbe piaciuto molto fare in acqua almeno il travaglio, e magari poi anche il parto. Ho letto che l'acqua calda attenua i dolori, ti aiuta a rilassarti e spesso rende più rapida la dilatazione. Il parto in acqua poi sembra essere meno traumatico per il bambino, ma nella mia città non sono molto attrezzati quindi ci ho rinunciato....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione