Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Parto in tempo di covid e primo figlio

Gaia, il 15 Agosto 2021 alle 09:41 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte,

Sono a 32+0 della mia seconda gravidanza e sono molto triste di non poter vedere mia figlia nei giorni in cui sarò ricoverata in ospedale. Lei compirà 2 anni a Settembre, per cui non so come fare a spiegarle che la mamma starà via qualche giorno... Temo che soffra il fatto di non vedermi e poi di vedermi tornare con il fratellino. I vostri bimbi come hanno reagito? Quasi mi sento in colpa nei suoi confronti, immagino che anche prima fosse difficile cmq dover lasciare la mamma in ospedale dopo le visite, però così mi sembra proprio di sparire 😣

7 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 18 Agosto 2021 alle 16:13
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaietta, anche io mamma di Settembre 2019, futura mamma dicembre 2021 .. E niente, mio figlio non si scolla da me per niente, ho il terrore di lasciarlo per 3 giorni senza di me.. Spero in una rapida ripresa e così tornare subito a casa! Un po" perché anche io non riesco a staccarmi da lui! Mi auguro solo che reagisca nel modo opposto di come immagino e che stia sereno con il papà a casa ❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia esperienza spero ti possa essere di incoraggiamento.
    Ho partorito il mio secondo figlio il primo maggio. La sera del 29 aprile ho rotto le acque, mentre il mio primo figlio (che ha 3 anni) stava giocando proprio lì davanti a me. Gli ho spiegato che la mamma sarebbe andata in ospedale a prendere il fratellino, perché era pronto ad uscire dal pancione. Sono quindi arrivati tutti i nonni a casa nostra e gli hanno portato dei giochi nuovi, così lui era tutto preso a giocare. Ha passato quella notte e le seguenti a casa dei miei suoceri ed è andato normalmente all'asilo. Io appena potevo lo videochiamavo, vedevo che era sereno e tranquillo. Mi hanno dimessa il 3 maggio, al pomeriggio siamo andati a prenderlo all'asilo io, il papà e il fratellino e lui è stato felicissimo di vederci tutti! Poi siamo andati tutti insieme al negozio di giocattoli, gli abbiamo fatto scegliere un gioco che gli regalava il fratellino.
    Devo dirti che è andato tutto bene, forse all'inizio ero io quella un po' impanicata all'idea di non vederlo per qualche giorno di fila. Ma quando ho visto che lui stava benissimo ed era contento mi sono rasserenata ed ho vissuto il ricovero quasi come una vacanza 😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io ho la dpp a gennaio 2022 e mio figlio avrà 2 anni e mezzo, sinceramente io mio sta talmente bene con il papà che per il momento sono tranquilla.. credo si essere un po’ un’eccezione, non è mammone per nulla! Probabilmente mancherà più lui a me che viceversa .. stai tranquilla che i giorni passeranno veloci ! Poi avrete tutto il tempo per recuperare 😉
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Partoriro a gennaio 2022 e mio figlio nel marzo 2022 compirà 3 anni... Io piango già adesso all idea di doverlo Lasciare almeno 3 giorni. Siamo in totale simbiosi.. Purtroppo c'è poco da fare, se non sperare che reagiscano meglio di noi e tornare presto a casa da loro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Sono una mamma di settembre 2019 anche io e partorire vero i primi di novembre. Anche a me pesa tanto questa cosa e spero vivamente di rimanere solo lo stretto necessario. Non sono mai stata giorni senza vedere il mio daniel.😭
    Io sto già cercando di spiegargli un pochino alla volta che dovrò andare a prendere il fratellino...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito il 25 giugno e il 15 giugno la mia prima figlia ha compiuto due anni...cercavo d spiegarle che la mamma sarebbe andata a prendeee la sorellina ma nn so se realmente ha capito...fatto sta che il giorno del parto l ho fatta addormentare io erano circa le 22 corro in ospedale con i miei....e con la bimba resta mio fratello e mio marito,ma durante la notte si è svegliata uralando e piangendo che mi voleva,mio marito l ha calamata dipo un oretta è tornata a dormire e la mattina nn ha chiesto d me...è stata tta la giornata seguente con la cuginetta e la nonna paterna mi nominava spesso e dava alla zia il telefono e diceva pronto mamma(che tenera)loro hanno cercato d distrarla...poi la sera mio marito porto mia figlia da nja mamma(che l adora)e resta tta la notte e il giorno dopo con lei...mia mamma dicenchw nn m ha mai nominato ma la vedeva triste...dopo due giorni e mezzo torno a casa salgo prima io e quando mia figlia mi vede urla mamma corre e mi abbraccia e dopo mio marito è salito con la sorellina...ma da quel giorno mia figlia ha sempre paura che posso andare via,eppure sono quasi passati due mesi ma anche se vado in bagno ormai piange che mi vuole...è stato cosi diffixile lasciala pee due giorni vivevamo ormai in simbiosi ed ora avere anche la sorellina è un po dura pee lei ma riuciremo a farle passare anxhe questa gelosia
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a dirle che devi "andare a prendere il nuovo fratellino" e che il viaggio è lungo qualche giorno, e fai tante videochiamate con lei!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione