Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mini
Sposa Saggia Giugno 2016 Varese

Parto naturale dopo cesareo

Mini, il 30 Settembre 2020 alle 19:49 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao mamme! Sono alla 29esima settimana della mia seconda gravidanza e piano piano comincio a pensare sul da farsi per il parto. Il mio primo figloo è nato 13 giorni dopo la DPP con 3 giorni di induzione... finita in cesareo perché mancanza di dilatazione (aveva spostato la testa e il viso non premeva abbastanza). Teoricamente mi dicono potrei tentare un parto naturale ma io ho l'ansia che la cicatrice si rompa durante il travaglio. Qualcuna di voi ha esperienze? E il secondo a voi è arrivato dopo la DPP o ci sono casi in cui è arrivato prima? Grazie!!

4 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 1 Ottobre 2020 alle 21:05
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia cognata primo parto cesareo e il secondo voleva fare normale, ma la ginecologa le disse che la cicatrice era sottile e poteva aprirsi, (dopo 7 anni) disse che se voleva, poteva, ma di firmare dei fogli che si prendeva lei la responsabilità se succedeva qlcs....tu che avresti fatto?lei ovviamente cesareo. Praticamente l ha sconfortata la gine... prova a vedere a che punto è la cicatrice e valuta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ti capisco benissimo , anzi, dopo un’esperienza molto traumatica posso complimentarmi per il fatto che tu lo stia valutando. Ovviamente il parto naturale, poiché tale, quando non ha grossi intoppi è meglio che un intervento chirurgico, non te lo dico come frase fatta. Però va da se che se la tua paura (più che legittima) ti inibisce nel vivere serenamente la nascita del tuo secondo figlio, io terrei presente che chi deve scegliere sei tu in primis
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È nato esattamente 2 anni fa.. io sarei propensa al cesareo ma ostetriche e ginecologo (e il resto del mondo) continua ad impicciarsi dicendo ch3 posso provare naturalmente.. io da una parte vorrei, ma non voglio finire con un travaglio e cesareo d'urgenza senza rendermi conto della nascita di mio figlio.. è il mio incubo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto il secondo cesareo però ogni situazione è a se, nel mio caso avevo altri fattori di rischio. Quanto è passato dal primo figlio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione