Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Luglio 2019 Pistoia

Parto pretermine o alla ddp?

Sara, il 12 Settembre 2024 alle 11:55 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte.. Qualche giorno fa, ho scoperto che la mia blastocisti trasferita lo scorso 10 agosto si è doppiata, quindi avrò una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica, ovvero ogni bambino avrà il suo sacco ma divideranno la stessa placenta.
Dopo lo shock iniziale e la gioia che ci siano 2 cuoricini a battere, mi è salita un po' d ansia perché ho letto che sarà una gravidanza molto delicata da seguire ogni 2 settimane con molta attenzione.
A qualcuna è successo? Come è stata la gravidanza? Parto cesareo o naturale? Parto a termine o avete partorito prima?
Grazie a chi risponderà..

17 Risposte

Ultime attività da Daisy_🌼, il 12 Settembre 2024 alle 22:17
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci pensare. Vai avanti passo per passo quello più grande già lo hai fatto 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente nn so cosa sperare..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente fanno il cesareo in questi casi e può essere qualche settimana prima del termine... Diciamo che più li porti avanti meglio è.. L'ideale è arrivare oltre la 32
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh si certo.. Sicuramente alla prossima eco già mi farò un idea diversa..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma se vedi che hai bisogno per qualche consulto che non ti fa stare tranquilla sai che potresti avere altrr opinioni di persone che vedono qst casi spesso
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un po' scomodo, dovendo fare eco ogni 2 settimane andare a Roma (dalla Toscana).
    Aspetto di parlare con il gine e sento cosa mi consiglia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara se serve potresti farti aiutare anche al bambin Gesù che si occupano di qst gravidanze
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non venivano da pma.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi hai spaventata figurati, anzi semmai il contrario..
    Diciamo che dopo il primo momento di euforia questi 2 giorni li ho passati un po' così..
    Ma le 2 ragazze avevamo fatto pma e la blasto si era sdoppiata anche nel loro caso?
    • Rispondi
  • Piuma
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non volevo spaventarti assolutamente, anzi. Specifico che il caso finito male intanto risale a più di 10 anni fa e non in Italia. Come ti dicevo invece le due ragazze seguite in un centro specializzato non hanno avuto problemi, i maschietti li vedo spesso e sono bellissimi💪🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piuma, grazie della tua testimonianza..
    Sono consapevole che sarà un percorso lungo e delicato.
    Il mio gine, esperto in fertilità ha onestamente fatto un passo indietro ma mi seguirà sua moglie, invece specializzata in questo. Per cui si mi fiderò di lui e di lei come fatto da 2 anni a questa parte e speriamo vada tutto bene
    • Rispondi
  • Piuma
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, nel mio corso pre-parto c’erano due ragazze con gravidanze di questo tipo (al Buzzi di Milano sono specializzati proprio in questo). Posso dirti che per loro è andato tutto bene, le bimbe sono nate un po’ premature ma hanno recuperato alla grande (ora hanno quasi 4 anni) e i maschietti sono nati a termine o quasi e non hanno avuto neanche bisogno di tin. Sono nati tutti con cesareo.
    Quello che mi sento di dirti è di farti seguire molto bene e da medici esperti perché purtroppo ho sotto gli occhi anche un esempio di gravidanza finita in tragedia, letteralmente.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io l’ho vissuta così per i primi mesi, le persone che sapevano della notizia ( giusto i familiari più stretti) mi spingevano a rilassarmi e a viverla in modo serena e sinceramente non mi sono sentita capita, loro pensavano che fosse solo per “scaramanzia” ma dentro di me solo io sapevo quello che avevo passato e ho cercato di proteggermi fin quando ho potuto. Non si dimenticano mai gli anni di infertilità. Ovviamente non possiamo farne una colpa alle persone che ci circondano, non possono capire i nostri sentimenti fino in fondo. Il consiglio che posso darti è di continuare a vivere il tutto giorno dopo giorno affidandoti completamente ai medici e a tuo marito 🥲 ma cerca anche, nel tuo piccolo, di goderti questa immensa gioia 🥹
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy.. Si notizia bomba e si, shock..
    Diciamo che fosse stata una gravidanza gemellare normale sarei stata preoccupata ma stra felice.. Invece diciamo che mi sento più preoccupata al momento..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anche io mi ricordo benissimo.. Noi vecchiette ormai.. 🤣
    Sono felicissima x te.. Io vivo gg x gg e cerco di nn agitarmi troppo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi ricordo molto bene di te e della tua storia… ero nei gruppi di ricerca “vecchietti” e quando non ti ho più letto ho pure chiesto di te in giro sul forum. Sono felicissima di leggere questa notizia…anche io sarò mamma grazie alla Pma 🥹 non so aiutarti in merito alla tua domanda, la mia Blasto è rimasta singola ed aspetto un maschietto. Ti mando un abbraccio forte 🩵🩷
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Non posso darti consigli a riguardo ma questa è veramente una notizia bomba💣. Immagino lo shock ma sono sicura andrà tutto bene! Un abbraccio 💪🏻😚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione