Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta

Parto senza epidurale

Sara, il 11 Maggio 2019 alle 23:35

Pubblicato in Future mamme 38

Quante di voi?? Nell'ospedale in cui andrò non la fanno e io ho una paura pazzesca del dolore. Mi raccontate le vostre esperienze?? Grazie..
Quante di voi?? Nell'ospedale in cui andrò non la fanno e io ho una paura pazzesca del dolore. Mi raccontate le vostre esperienze?? Grazie..

38 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa dove partorirò io! Non fanno l’epidurale per il parto naturale ma sinceramente io ho più paura di una puntura nella schiena piuttosto che del parto!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lio ho fatto il percorso per poterla fare. Per avere una carta da giocare. Poi alla fine non l'ho usata. Non l'ho chiesta probabilmente per la fobia di avere aghi dove non li vedo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la prossima volta non faró neanche la visita
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin da prima di restare incinta avevo deciso che tutti i parti che avrei avuto sarebbero stati senza epidurale. A gennaio 2018 scoprii di essere incinta, con l'avvicinarsi del parto la ginecologa volle farmi fare la visita perché secondo lei non avrei retto senza epidurale, nonostante io fossi fermamente convinta della mia decisione. Il 10 settembre alle 4 di mattina mi svegliai con delle contrazioni fortissime, alle 5 circa arrivai in pronto soccorso, ero dilatata di 3 centimetri e scoprii che in realtà il travaglio era iniziato il giorno prima a pranzo. Dall'ecografia si vide che il bimbo aveva la nuca che batteva sulla mia schiena e questo provocava delle contrazioni dolorosissime, mi dissero addirittura paragonabili ad un'induzione.
    A volte ho avuto paura di non realizzare il mio desiderio di un parto senza anestetici e senza episiotomia, poi ho cominciato ad ascoltare il battito di mio figlio (avevo il rilevatore del battito attaccato, gli dicevo "tra poco sarai tra le mie braccia" "facciamo questi ultimi sforzi" (perchè non è solo la mamma a fare fatica ma anche il bimbo), da quel momento ho regolato la respirazione , facendo respiri profondi sono riuscita ad alleviare il dolore. Alle 12:55 mio figlio è nato e io felice come non mai per essere riuscita nel mio intento. Considera comunque che io ho una soglia del dolore molto bassa e la testina manco l'ho sentita, sentivo solo lui che spingeva per uscire, io spingevo e mi accorgevo che non cambiava nulla, finché non hanno usato un litro di olio per aiutarci.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la visita non sapendo se poi l'avrei davvero fatta o meno. Dopo 2 giorni che a causa del mal di schiena (un pó mio, un pó mio figlio premeva sulla schiena) non riuscivo a sedermi né a stendermi, ho chiesto l'epidurale ed è stato fantastico. Mi sono rilassata e ho vissuto bene il parto. Io ho letto da qualche parte però (verifica con i medici questa informazione perché NON ne sono certa) che rallenta il travaglio e aumenta il rischio di cesareo. Ed è comunque un ago nella schiena eh, non bisogna sottovalutare queste cose. Io però davvero stavo impazzendo, mi sentivo un cavallo, 80 kg di donna in piedi da 48h...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la visita preparto per l'epidurale in modo tale da avere questo asso nella manica in caso di bisogno. Vado in ospedale per contrazioni regolari con indurimenti di pancia accompagnati da lievi dolori da ciclo alle 21. Mi dicono che sono dilatata di 1 cm con contrazioni regolari, alle 3 mi rompono le acque con dilatazione di 4 cm, da lì l'intensità del dolore aumenta ma é comunque sopportabile molto simile ai forti dolori da ciclo che avevo intervallati da pause nelle quali riesco addirittura a dormire. Alle 7 chiedo l'epidurale per stanchezza più che altro ma mi dicono che ormai non posso più farla perché sono dilatata 9 cm e sono in fase espulsiva, iniziano le spinte e mio figlio nasce alle 8.30. Il mio parto é stata una bella esperienza, dai racconti pensavo molto peggio, dipende un po' anche dalla soglia del dolore e da quanto tempo si protraggono le contrazioni in relazione alla dilatazione ma non possiamo sapere come potrà essere. La mia soglia del dolore penso sia alta forse per il fatto che i miei dolori da ciclo erano molto simili alle contrazioni da parto. Sono contenta di non aver fatto l'epidurale ma comunque se dovessi ripartorire rifarei comunque la visita per poter avere questa possibilità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione