Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Super Sposa Settembre 2019 Napoli

Partoangesia

Raffaella, il 25 Giugno 2020 alle 09:33 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno mamme, una domanda il mio ginecologo mi ha detto che posso scegliere se voler fare un partoanalgesia. Ok il parto in dolore aualcuna ha beneficato di ciò? Ha parlato in modo approfondito con un medico?, e a pagamento? Controindicazione ? Pro e contro?

9 Risposte

Ultime attività da Hila, il 25 Giugno 2020 alle 14:46
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti riferisci al parto con epidurale dovrai per forza parlarne in modo approfondito con un anestesista perchè, come ogni anestesia, ha dei contro e devi firmare il consenso. Il pro più grosso è senza dubbio quello di ridurti il dolore, i contro più comuni sono quelli di interrompere le contrazioni, rendere il travaglio più lungo e dover ricorrere più spesso al cesareo "dell'ultimo momento". Per come l'ho sempre vista io fai l'incontro. Non sai come andranno le cose quindi sempre meglio tenersi aperta la possibilità di poterla chiedere. Io non ho sofferto durante il parto. È stato molto meno doloroso di quello che pensavo. Non ho chiesto anestesia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto l’epidurale ma purtroppo non avevano inserito il catetere nel punto giusto quindi non ha fatto il suo effetto dovuto.. comunque nel mio ospedale è gratuita e prima ho fatto un colloquio con l’anestesista..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che nemmeno mi ricordo? Probabilmente è così ma in quel momento nemmeno mi sono accorta di avere il cateterino sulla schiena 🤪🤪
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, io non ho fatto epidurale, ma la spinale; sono dovuta ricorrere al l’ossitocina per regolarizzare le contrazioni e mi serviva un aiuto. La differenza principale è che la spinale è un’iniezione e il suo effetto dura circa 2 ore e poi stop, mentre con l’epidurale viene inserito un cateterino e l’effetto dell’anestesia si può rinnovare grazie appunto a questo catetere.
    Per ricorrere al l’epidurale dovrai fare prima un colloquio con l’anestesista e avere il suo ok (almeno nel mio ospedale funziona così)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a me l hanno levato qualche ora dopo il parto, ricordo che ero già in camera a riposare quando è arrivato l infermiere. Ma personalmente io neanche mi ricordavo più di averlo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto su internet che avrei per tutto il tempo un ago nella schiena d reale sta cosa ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho richiesto l’epidurale che mi ha concesso di avere un po’ di tregua durante il travaglio. Le contrazioni si sentivano comunque ma erano mooooolto più sopportabili! Io te la consiglio assolutamente. A me, purtroppo, l’effetto dell’analgesia è durato poco, forse un’ora, poi è svanito 😔 mi hanno detto che forse mi sono spostata durante l’iniezione o comunque è uscito un po’ di analgesico e quindi dopo un po’ ho ricominciato a provare molto dolore, ma da quello che so l’effetto dura di più di solito. Nel mio ospedale in Veneto è richiesto prima il colloquio con l’anestesista (fatto a circa 35 settimane) ed è completamente gratuito
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sicuramente l epidurale mi ha salvata, il dolore del parto lo senti comunque bello e buono ma grazie all epidurale ho avuto qualche ora di tregua! Io ne ho tratto solo beneficio, però ho sentito tanti pareri discordanti, quindi penso sia una cosa soggettiva. Nel mio ospedale è a costo zero previo colloquio con anestesista
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, ti riferisci al parto con epidurale? O a tecniche diverse?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione