Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Settembre 2018 Palermo

Partorire all'ospedale Cervello - Palermo

Valeria, il 26 Dicembre 2018 alle 19:23 Pubblicato in Future mamme 0 12
Spero tanto che ci sia qualcuna di Palermo per avere un confronto sul reparto di ostetricia dell ospedale cervello
Sono combattuta perché io sono seguita dal consultorio vicino casa e il medico del consultorio alla 36 settimana mi "manda" all ospedale o clinica dove voglio partorire
Io sono seguita anche da un medico privato giusto per eco specifiche che al consultorio non possono farsi e lui è appoggiato alla clinica triolo zancla
Ma io sento qualcosa che non riesco a spiegare che non mi convince a partorire in clinica
Da sempre ho ritenuto più valido un ospedale
Ho una gravidanza fisiologica, nessuna complicazione e non mi.preoccupa neanche non avere un ginecologo specifico che mi segue
So che ci sono pro e contro in entrambi casi
Però ecco vorrei avere pareri su quest ospedale che tra l altro sarebbe il più vicino casa e anche dove vorrei fare il corso pre parto e dove ho già fatto esami pre concezionali e mi sono trovata bene

12 Risposte

Ultime attività da Maggie, il 22 Aprile 2020 alle 14:21
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Roma
    Maggie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria so o finita sul tuo post. Alla fine hai partorito al cervello?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto brava santina
    Allora tendenzialmente c è un incontro a settimana con una fisioterapista (io ce l ho ogni mercoledì alle ore 9 in una stanza dove si trova il cup) con lei si faranno vari stadi di esercizi respiratori
    I primi rilassanti fino ad arrivare agli ultimi che simulano la respirazione nel travaglio
    Oltre a questi incontri settimanali , ce ne sono altri utilissimi con il neonatologo , il dottor giordano, che tratta tre argomenti allattamento , vaccinazioni infantili e bambino alla nascita
    Io sono riuscita a partecipare anche all incontro con l ostetrica, quello con l anestesista, con il ginecologo e a fare il giro di sala parto e sala travaglio
    Questi incontri "extra" si potranno svolgere in.altri edifici e alcuni di questi non si ripetono proprio a ogni corso pre parto perché sono incontri che non fanno parte del ciclo ma appunto quando vengono fatti , ti viene comunicato quindi è bene non perderli perché non è detto si ripetano
    Capitano settimane in cui ci si incontra 2/3 volte a settimana anche perché hanno molte richieste e preferiscono concentrare il tutto in poco tempo
    Posso dirti che gli incontri con la fisioterapista una volra settimana durano.circa 2 h, quelli con il dottore Giordano moooolto di più
    Ma è un appassionato del proprio lavoro, un punto di riferimento per molte mamme
    Io lo stimo.moltissimo e sono davvero felice di averlo conosciuto
    È utile venire a conoscenza della struttura, dello staff etc
    Loro specificheranno tutto e risponderanno a ogni tuo dubbio futuro
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Abituale Aprile 2018 Catania
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria,
    proprio oggi mi sono iscritta al corso preparto, mi hanno detto che mi chiameranno intorno alla metà di maggio. Nell’ attesa potresti darmi qualche indicazione su com’ strutturato? Per esempio quante lezioni sono? I giorni? Quanto dura?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla :*
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Abituale Aprile 2018 Catania
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul sito dell ospedale, nella sezione ginecologia e ostetricia troverai una tabella che indica "corso di preparazione al parto" da che settimana chiamare e il numero.
    Chiami e ti prenoti
    Loro ti raggruppano in base alla tua dpp ( ti chiederanno la data del tuo ultimo ciclo) e poi ti richiameranno e ti indicheranno cosa far scrivere nella ricetta per il tuo medico di base per il pagamento ticket che dovrebbe essere sui 52/55€ per l intero corso Smiley smile
    Conta che pure io ho fatto tutto sola Smiley winking
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Abituale Aprile 2018 Catania
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta. Io vorrei fare il corso preparto all’ospedale Cervello, e ho chiesto al mio ginecologo di darmi qualche informazione su come fare (non l’ha fatto) sapresti dirmi cosa fare per essere inserita nel corso?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, non ancora
    La mia dpp è il 14 giugno e ti farò sapere senz'altro
    Intanto posso dirti che il corso di preparazione al parto che lo sto quasi finendo è stata una bellissima esperienza, fatto davvero bene
    Se ne hai possibilità , cerca di seguirlo :*
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Abituale Aprile 2018 Catania
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    non so se hai già partorito all’ospedale cervello. Io dovrei partorire a fine luglio e vorrei conoscere la tua esperienza.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si era operata in quella clinica per dei problemi legati a utero e ovaia! Mai scelta fù migliore! La operò il dottore Carollo, il migliore in campo per noi! Anche a me segue lui! Non so se è ancora operativo li, ma se puoi fatti seguire da lui! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza
    Sicuramente molto utile e ne terrò conto
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito al civico... Mai scelta migliore!!!!! Prossima gravidanza partoriro li.... Staff e medici ottimi e super validi. Ostetriche top.... L'unica pecca sono solo le stanze un po' scoprche non sono pulite come una clinica. Più ulteriore precisione due mie amiche hanno partorito al cervello e si sono trovate kalisismo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione