Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Partorire da sola o spendere 3.000€?

Melissa, il 24 Luglio 2023 alle 13:57

Pubblicato in Future mamme 39

Buongiorno a tutte, mi trovo in difficoltà e vorrei un vostro consiglio. Vivo all'estero e le regole dell' ospedale pubblico sono niente accompagnatori durante il travaglio ed il parto. Il solo pensiero mi manda in agitazione e ho iniziato a cercare ospedali privati per poter avere mio marito...
Buongiorno a tutte, mi trovo in difficoltà e vorrei un vostro consiglio. Vivo all'estero e le regole dell' ospedale pubblico sono niente accompagnatori durante il travaglio ed il parto.
Il solo pensiero mi manda in agitazione e ho iniziato a cercare ospedali privati per poter avere mio marito vicino. I prezzi sono molto alti, il più economico,ma valido, trovato fin' ora ha una tariffa di 3.000€ per il parto naturale (2 notti) e di 4.000€ per il cesareo (sempre 2 notti). Non ci è impossibile mettere insieme i soldi ma al momento, onestamente,non è neanche facile facile spenderli in 2 notti ... per chi ha già affrontato il parto: quanto è difficile affrontarlo da sole ? Il termine è a Dicembre e voglio prendermi tutto il tempo per pensare. Voi cosa fareste ?

39 Risposte

  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine tornando in Italia spenderemo quasi la stessa cifra 😂 Tornare in Italia per ora è escluso, il viaggio è molto lungo e non me la sento di affrontarlo due volte in tempo ravvicinato
    Ora sto iniziando a calmarmi e a diventare un po' più lucida, inizialmente ho avuto una crisi di pianto.. leggendo anche le vostre esperienze è evidente quanto comunque un supporto emotivo serva
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta difficile... Io ho partorito nel 2021, non potevo ricevere visite durante il ricovero ma questo non mi è pesato per nulla (anzi...), ma al momento del parto avere mio marito al mio fianco per me è stato fondamentale. Avevo già fatto il travaglio da sola, per quanto fosse brava l'ostetrica avevo bisogno di lui. Al posto tuo credo valuterei di tornare il Italia, è vero che poi dovresti tornare lì con un neonato ma la vedo cmq una soluzione più "tranquilla", se per voi è problematico spendere quella cifra per la clinica
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti qualche info in più sul paese in cui vivi ? Che lingua si parla li ? Come ti trovi ? ☺️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensaci bene , se vieni assistita bene da persone competenti e gentili andrà alla grande comunque
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho pensato di partorire in Italia ma non riuscirei ad affrontare il viaggio di ritorno con un neonato.. mi stressa molto già stando libera quindi ho scartato l' idea
    Valuterò bene tutte le opzioni che ho
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la terribile esperienza che hai avuto 😥 Deve essere stato difficilissimo ..
    Noi viviamo in Bahrain, il prossimo mese durante la prossima visita di controllo chiederò più informazioni alla mia ginecologa che ha lavorato per l' ospedale pubblico prima di andare in pensione. Sinceramente qui tutti parlano bene di quest' ospedale ma il fatto di non avere mio marito vicino mi spaventa tantissimo e appunto non posso sapere con certezza quanto verrò assistita
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fresca di parto anche io vivo all'estero ma sono fortunata xk hanno fatto restare mia mamma e mio marito x tutto il travaglio,mio marito è potuto entrare anche in sala parto durante il cesareo..
    Però conosco ragazze che hanno partorito più o meno nel mio periodo e alcune hanno affrontato tutto da sole.. secondo me non è facile avere una faccia familiare è importante in un momento tanto delicato,che se è pur vero che non fanno nulla di che è anche vero che solo vederli ti mette energia ...
    Però mi rendo conto che sono tanti soldi x il privato ..hai pensato se potresti partorire in Italia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione