Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Partorire da sola o spendere 3.000€?

Melissa, il 24 Luglio 2023 alle 13:57 Pubblicato in Future mamme 0 39
Buongiorno a tutte, mi trovo in difficoltà e vorrei un vostro consiglio. Vivo all'estero e le regole dell' ospedale pubblico sono niente accompagnatori durante il travaglio ed il parto.
Il solo pensiero mi manda in agitazione e ho iniziato a cercare ospedali privati per poter avere mio marito vicino. I prezzi sono molto alti, il più economico,ma valido, trovato fin' ora ha una tariffa di 3.000€ per il parto naturale (2 notti) e di 4.000€ per il cesareo (sempre 2 notti). Non ci è impossibile mettere insieme i soldi ma al momento, onestamente,non è neanche facile facile spenderli in 2 notti ... per chi ha già affrontato il parto: quanto è difficile affrontarlo da sole ? Il termine è a Dicembre e voglio prendermi tutto il tempo per pensare. Voi cosa fareste ?

39 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Luglio 2023 alle 12:53
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, io ho partorito 25 gg fa la mia piccola, e posso dirti che la presenta di mio marito e' stata fondamentale.
    Io da subito sapevo di volerlo con me, l'idea di essere sola mi spaventava, ma avevo lasciato la scelta a lui come è giusto che sia non si può forzare un uomo.
    Ad oggi ti dico, meno male che e' stato presente. Avere una spalla su qui contare in quel momento e' molto importante... Hai valutato l'idea di spostarti x partorire oppure sarebbe cmq molto dispendioso?Assurdo che all estero chiedano tutti quei soldi!!!!!Pensa che qui da noi, (Reggio Emilia) oltre ad essere gratuito partorire, e avere giorno e notte un team di infermieri/ostetriche accanto, il papà può rimanere H24 per l'intero ricovero della mamma. Così che in caso di bisogno possa aiutarla.Nel caso in cui deciderai di partorire da sola, considera che ci sono le ostetriche in tuo supporto non sarai sola, ovvio che avere il compagno e' diverso! Forza 😉💞
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho avuto mio marito presente durante la fase finale di travaglio (ho avuto un travaglio non molto lungo di notte, e quando mi hanno ricoverata non lo hanno fatto restare, lui è stato chiamato la mattina quando mi stavano portando in sala travaglio) e ovviamente durante la fase espulsiva.
    Ti dico che la sua presenza ha fatto la differenza è ovvio ma avevo dalla mia il fatto di conoscere già l ostetrica che era di turno xk ho seguito il corso preparto stesso lì in ospedale, e conoscere il personale la reputo una cosa importantissima!
    La sua presenza è stata importante per me ed è stata un esperienza unica anche per lui. Solo noi sappiamo cosa si prova a portarci dentro i nostri fagottini per 9 mesi, rendere i papà partecipi durante il parto gli è dovuto...e ripeto, un emozione unica! Quindi io ti direi che forse i 3000 euro ne valgono la pena se è l unico modo per farlo assistere.Inoltre, per quanto riguarda le notti successive al parto, credimi se farai un parto naturale non avrai bisogno di nessuno, almeno io subito mi sono alzata (sono scesa dalla sedia parto da sola).
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima ☺️💋
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, io ho partorito ad ottobre 2022 e le regole contro il covid c’erano ancora. ho scelto di partorire in clinica privata prima di tutto per avere la mia ginecologa con la quale avevo ormai un rapporto di confidenza, insomma lei mi trasmetteva tanta ma tanta serenità. Secondariamente perché non avrei saputo dove prendere le ultimo forze necessarie a far nascere il mio bimbo ( per carità avevo un equipe favolosa, ma avere qualcuno di familiare e’ un’altra cosa) se mio marito non fosse entrato quegli ultimi 15 minuti prima che il bambino nascesse , sicuramente ci sarei riuscita, però avendo io un carattere molto riservato magari non mi sarei aggrappata a qualcuno come ho fatto con lui. E poi avere 2 notti mia mamma ad assistermi e’ stato anche d’aiuto, anche se naturalmente non ho mai chiuso occhio durante la degenza in clinica.
    Onestamente, a conti fatti, tra ginecologa e camera in convenzione, abbiamo speso 1200€ , che sono una cifra molto più ragionevole, certo anche li c’erano le camere da 1000€ a notte, ma sarebbe stato davvero esagerato. Io ti direi di fare ciò che senti e ciò che in quel momento ti farà stare più serena, certo 3000€ sono molti, non potresti fare ricerca per un’altra struttura? Valuta i pro ed i contro, l’unico scoglio potrebbe essere il momento del parto, perché poi durante la degenza sono sicura che tu ed il tuo bimbo sarete assistiti 24 ore su 24.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😘 qualsiasi info sono qui
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh okok ti ringrazio!💋
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    San Paolo 🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica ciao!!se posso in quale ospedale partorirai??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, la stanchezza è tanta, magari si accumulano notti già prima della nascita e spesso nel momento in cui nasce si fa affidamento sulla forza della mamma. Questo non tutela il bambino. La voglia di tenerli vicini appena nati è grande ma se uno ha bisogno di riprendere le forze ben vengano nursery e tutti gli aiuti possibili
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio marito c'era durante il travaglio e il parto. È stato bello averlo vicino, ma assolutamente doveva stare zitto se no avevo la tentazione di rispondergli ogni volta e dalla fatica non ce l'avrei fatta.
    La presenza di qualcuno è importante, ma non da spendere queste cifre secondo me. Col Covid tutte hanno partorito sole e ce l'hanno fatta. Ce la farai pure tu. Quei soldini serviranno al bimbo/a un futuro e saranno sicuramente meglio spesi.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo..mio marito è potuto stare x tutto il travaglio e x il parto e i giorni a seguire poteva entrare dalle 10 alle 20..ma le notti da sola sono state terribili ,avevo un cesareo e non riuscivo nemmeno a prendere dalla culla la bimba ..il co sleaping a tutti i costi non è sempre una cosa buona .. nemmeno una volta hanno preso la bimba ..la prima notte avrei voluto dormire e invece uscita dalla sala operatoria dopo una notte e un giorno di travaglio mi dissero la bimba è tua la devi guardare tu ,non ti nego che non ho dormito nemmeno 5 minuti
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito due volte ed entrambe mio marito non c'era perchè non ha fatto in tempo! Smiley xd

    La prima volta è stato un parto precipitoso, io ero già in ospedale e quando mi hanno portata in sala parto e l'ho chiamato lui è arrivato nel giro di poco ma non abbastanza.
    Un angelo di ostetrica mi ha preso la mano e mi ha guidata e aiutata. Io ho un ricordo bellissimo di quel parto.

    La seconda volta c'era il covid, mi hanno ricoverata che ero all'inizio del travaglio ma era ancora presto e la normativa prevedeva che lui potesse entrare in sala parto ma non in sala travaglio, anche quella volta l'ho chiamato quando stavo per entrare in sala parto e lui è arrivato nel giro di 15 minuti ma la piccola era già nata!
    Il personale è stato meraviglioso anche quella volta.

    Da un certo punto di vista io sono contenta che sia andata così. In quel momento ero concentrata su quello che mi succedeva e non sentivo di aver bisogno di nessuno, solo dei medici. Forse è il modo in cui sono fatta. Volevo che ci fosse in sala parto per poter assistere alla nascita dei bambi ma il destino ha voluto diversamente. Va bene così!
    Dal punto di vista egostico mi spiace solo che non abbia visto quanto è difficile il parto, quanto sono stata brava e forte! Smiley winking
    Molti uomini si rendono conto della durezza del parto solo quando lo vedono.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito la prima bimba nel 2021 e a causa delle regole del covid, ho fatto il travaglio da sola, mio marito è potuto entrare solo durante il parto. Non ti dico il sollievo e la felicità nel vederlo.
    Ero terrorizzata e stremata dal dolore, e averlo accanto mi ha dato la forza di spingere e far nascere la mia bambina. Io spenderei qualsiasi cifra per averlo accanto (anche se è tanto e non trovo corretto che una donna debba affrontare travaglio e parto da sola)!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedendola come spesa per due notti è tanto, è vero, se però ne avete la possibilità e desiderate stare insieme io ti consiglio di essere insieme. Per me mio marito è stato di conforto nei momenti di maggiore stanchezza, mi ha anche aiutato con massaggi e a tenere le posizioni. Proprio al momento della nascita ho avuto lui entrambe le volte alle spalle che mi sorreggeva.
    È vero che può farlo chiunque e che comunque è la donna a partorire, ma è un momento unico da condividere se ce n'è la possibilità!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PS mi è consentito che ci sia una sola persona durante travaglio e parto ma con tampone esterno, quindi nel caso partorisca di notte o di sera tardi, è difficile reperire una farmacia notturna a Napoli che li faccia. Quindi ho messo in conto la possibilità che resti da sola e magari mi aspetteranno fuori. Ma in linea di principio, una persona può esserci, oltre all' ora di visita al giorno in cui verranno in maniera alternata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito è un po' ansioso, ci dovrebbe essere mia suocera durante travaglio e parto, in caso di cesareo, nessuno. sarà che io sono stata sempre da sola , la maggior parte del tempo, anche durante la gravidanza a rischio... Perché erano tutti occupati a lavoro, venivano ogni volta che potevano, per aiutarmi. Il nido è disponibile ma comunque tendono a fartelo restare in camera con te. Ho portato la mia esperienza personale, io preferirei investire questa cifra diversamente ma poi sono scelte personali, l'importante è sentirsi sereni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il parto è un momento molto delicato e intenso e per quanto l'importante sia l'equipe e siamo noi donne a partorire io mi sento di dirti che il sostegno del compagno non è affatto un elemento secondario. Considera che ci sono strutture pubbliche che gratuitamente consentono questa vicinanza (tipo il Gemelli) e dovremmo essere noi donne a pretendere perché ce ne siano molte di più Poi se il partner è un ansioso che potrebbe solo peggiorare le cose allora è meglio che stia lontano e magari proprio in ospedale se ne rendono conto e lo tengono a largo. Anche le prime notti in ospedale avere la vicinanza di qualcuno o il nido a cui affidarlo se si è stanche sono importanti, È una tutela in più per il bambino!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò in ospedale pubblico... sinceramente siamo noi che dobbiamo partorire, il sostegno fondamentale è quello degli operatori sanitari...delle ostetriche e dei medici... 3000 euro è un furto legalizzato proprio!
    Questo è il mio pensiero, nessuno potrà farmi le notti, una persona potrà venire durante travaglio e parto con tampone esterno, essendo consapevole che molte farmacie non li fanno nemmeno più in alcuni orari ( ad esempio sera o notte) .. c'è un ' ora di visita al giorno e potranno venirmi a trovare in maniera alternata. Tuttavia, mi sento di affidarmi a persone esperte e a godermi quel momento..non vedo l'ora 💝 il sostegno è necessario quando torni a casa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una stanza privata in ospedale pubblico e lui è potuto stare con me durante il parto e i giorni di ricovero. A me ha dato una forza incredibile durante quei momenti, mi tranquillizzava ed è stato bello condividere i momenti di accudimento del bimbo. La stanchezza dopo il parto c'è e, anche se le ostriche passavano in continuazione, è stato importante perché si rendesse subito conto della situaione e di come cercare di accudirlo al meglio. Comunque parlatene perché anche lui deve sentirsi pronto a vivere quest'esperienza in sala con te.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere mio marito al travaglio è stato fondamentale.. io ho fatto travaglio a casa e solo la fase espulsiva in ospedale, quindi non avevamo regole di nessun tipo, e in sala parto lui poteva stare tranquillamente.. ma non averlo per me sarebbe stato brutto. Non impossibile, perché ormai era fatta, ma mi sarebbe dispiaciuto tantissimo.. sono soldi, è vero, ma credo che siano soldi ben spesi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorendo da sola per me sarebbe stato impensabile.. Ti dico, mio marito mi aiutato molto di più al primo che al secondo, che è nato oggi, perché ne avevo meno bisogno io.. Ma certamente dovevo averlo accanto!! Ragionaci un pó su, ci sono cmq donne che ce la fanno o che, causa covid, hanno dovuto farcela per forza.. Ma si sà, noi possiamo tutto!! In bocca al lupo 🤗🤗
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito subito dopo la prima ondata di covid nel 2020, per fortuna mio marito è potuto stare con me tutto il giorno in tutti i giorni di ricovero, io ho fatto il cesareo. C'erano sempre le ostetriche in giro se uno aveva bisogno però avere un familiare è diverso, mi ha fatto compagnia e poi cambiavamo insieme il bimbo, lo teneva in braccio anche lui per cui è stato di aiuto a me e poi è stato importante poter stare insieme fin dalla nascita. Tieni conto che intanto che finivano il mio intervento e fintanto che sono stata in osservazione il bimbo è stato in braccio a suo papà.
    È vero che sono tanti soldi però è molto bello che il papà sia presente fin da subito.
    Io che guardo sempre il peggio, scusami se scrivo questo, penso anche che se tu ti trovassi in un momento di difficoltà lui sarebbe con te e potrebbe aiutarti, anche solo per parlare con i medici oppure per controllare che venga fatto tutto come si deve e che tu e il bimbo siate trattati bene e tutelati. So che non è bello parlare di questi aspetti e sicuramente non ce ne sarà bisogno però bisogna anche tenere conto che sei in un paese diverso dal nostro con prassi e usanze diverse per cui avere qualcuno dalla tua parte più lucido di te e meno stanco e provato penso sia importante.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza 💞❤️ 💪
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, proprio per la questione scuola devo assolutamente parlare arabo 😅 buona fortuna a noi !
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Grazie per la tua esperienza, qui avrei la possibilità di stare in stanza privata anche all'ospedale pubblico
    Prenderò comunque maggiori informazioni perché mi stanno arrivando informazioni diverse riguardanti lo stesso ospedale, devo prima chiarirmi alcuni dubbi e poi decidere con razionalità
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io dovrei iniziare a parlare seriamente il tedesco 😂 vivo in Svizzera tedesca e mi spiego come un libro strappato 😂 ma la mia bimba frequenta il nido e la sua educatrice parla tedesco
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Dovrei anche io iniziare a parlare seriamente arabo adesso 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa
    Io ho dovuto partorire la mia bimba con parto cesareo per placenta previa. Anche io mi ero informata sulle tariffe del regime privato dell'ospedale dove ho partorito. Le cifre erano molto più alte di quelle che scrivi (tra i 7000 e i 10000 euro)...
    La spesa sarebbe stata esagerata. Non mi sono pentita minimamente di aver partorito in regime pubblico. Ho avuto un ottimo trattamento, mio marito è potuto entrare in sala operatoria e una notte addirittura sono stata sola in stanza. 48h durano pochissimo. Secondo me non ne vale la spesa. Io per altro ho passato la maggior parte del tempo digiuna quindi non avrei usufruito nemmeno dei pasti inclusi in tariffa. Certo mio marito è potuto stare con me solo 1h al giorno, ma la mia bimba era in terapia intensiva.. Forse anche per questo non ho avuto bisogno di supporto (non sono entrata in Travaglio), se non per me personalmente (ma le infermiere erano sempre disponibili per questo e spesso mi sono risolta da sola)...Io risparmierei quella cifra per altro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito un anno fa, in clinica ed ho potuto avere con me una persona di mia scelta. Il supporto durante il travaglio è importantissimo, ma secondo la mia esperienza ancora più importante è stato il supporto dopo il parto. Io ho fatto cesareo, ed era il primo figlio. Per me l’appoggio e l’aiuto di mia madre nel post è stato fondamentale sia perché ovviamente mi sentivo più a mio agio con lei per quanto riguarda aiuti pratici ( anche andare in bagno o lavarmi ad esempio) e sia con il piccolino soprattutto i primi giorni tra inesperienza e dolore della ferita che mi ostacolava in molti movimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito 2 volte...e in entrambi i casi mio marito ha assistito e mi ha supportato... Onestamente molto meglio la seconda volta (settembre 2022 rispetto alla prima agosto 2020) perché è potuto stare con me anche durante il travaglio... Secondo me il sostegno è essenziale
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco ☺️ quindi il tuo bambino sarà bilingue/ multilingue 😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viviamo in Bahrain 😊 mi trovo molto bene, a fine Agosto saranno 2 anni che vivo qui e per ora non tornerei indietro ! Si parla arabo ma in tutti i luoghi pubblici/ attività commerciali in inglese quindi non è molto difficile comunicare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione