Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2014 Milano

Partorire in mangiagalli

Alessandra, il 24 Giugno 2015 alle 23:36 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze!
C'è qualcuna di voi che ha partorito in Mangiagalli?Come vi siete trovate?
Alcune dicono bene e altre così e cosi,ma ormai ci sono pareri discordanti su tutti gli ospedali,compreso il Buzzi..Ho sentito che fanno molti cesarei,vorrei capire se li fanno x emergenza o perché cosi ricevono rimborsi?
Io ho fatto l ' amniocentesi live mi sono trovata bene e vorrei partorire li ad Ottobre .
Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Giugno 2015 alle 11:17
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo,grazie mille!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì scusate..ho abbreviato! Cmq le mie amiche in Mangiagalli tranne una che aveva fatto inseminazione (45 anni lei) e quindi dopo 14 anni di ricerca e vari aborti questa gravidanza era troppo preziosa per rischiare parto naturale (quindi cesareo programmato) le altre tutte parto naturale. Cmq anche al Buzzi al massimo fino a 40+5 poi induzione

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Monica,scusa cos'è la Tin?Intendi la terapia intensiva?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ero indecisa tra Buzzi e Mangiagalli entrambe ottime strutture. Ho preferito il Buzzi in quanto conoscevo la capo reparto di maternità e infatti mi sn trovata benissimo! Mangiagalli credo dipenda da chi trovi, due mie amiche si sono trovate bene, due no...un po' come in tt le strutture... Cmq hanno tt e due la Tin che si spera di nn dover utilizzare mai..però in caso c e!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dipende anche da chi tiene il corso,in mangiagalli è tenuto da ostetriche
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annarita,
    Grazie, solo che sto facendo i vari esami ,amniocentesi, colloquio x epidurale,ecc .. in Mangiagalli e anche la mia dentista e e ginecologa (ha lavorato x anni li) hanno partorito li e mi sono un po' fissata diciamo.. ma volevo rassicurazioni in più da chi ha avuto questa esperienza di recente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono a favore del corso pre parto ,intanto mi sono iscritta a quello del consultorio vicino casa,anche se sarà un pò diverso xchè a quanto ho capito non fai respirazione ed esercizi fisici ma almeno mi daranno altre informazioni utili e potrò confrontarmi con altre future mamme.
    Vado spesso anche sul sito e Policlinico e ho scaricato la brochure, grazie.
    Ora volevo informarmi x donare gratuitamente il cordone,ho visto che lo fanno in Mangiagalli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra. ..io sono un po di parte ma ti consilio il macedonio melloni. ..ho lavorato x troppi anni e so che persone attente ci sono in bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il corso io l'ho trovato utile soprattutto per il confronto con le altre mamme per gli esercizi di respirazione per il travaglio e gli esercizi del perineo quindi secondo me anche se non dovessi riuscire a prenotare queste info te le danno in qualunque consultorio che fa corsi pre parto.sul sito del policlinico trovi un sacco di brochure da scaricare.per quando nasce le puericultrici del nido sono davvero carine a qualunque ora con il sorriso ne avrò trovata forse una un po' frettolosa e poco empatica ma succede
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok privatamente.. speriamo bene.. grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Santa Caterina e il reparto solventi della mangiagalli ed è sempre al 2 piano dove c'è anche il reparto del Ssn.
    Il corso l'ho fatto la sera per far partecipare anche mio marito ed è a pagamento per quelli della mattina gratuiti non so..io allatto artificiale però per l'allattanento al seno seguono molto dopo la dimissione hanno anche un ambulatorio che si chiama ambulatorio perpuerio dove si occupano solo di allattamento al seno se non sbaglio è aperto tutte le mattine e si può andare anche senza appuntamento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina grazie mille e Congratulazioni !
    Sei riuscita anche a fare il corso pre parto in Mangiagalli? Io devo chiamare il 1 Luglio sperando di riuscire a prenotare. Dov'è il Santa Caterina? Ti hanno aiutata x l' allattamento ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che a mio parere più che molti cesarei fanno molte induzioni (su 13 che eravamo al corso pre parto solo due hanno partorito senza induzione) perché non fanno andare oltre la 41 settimana di gestazione so che altri ospedali arrivano a 42
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho appena partorito in mangiagalli con cesareo d'urgenza ma ti posso dire che hanno fatto di tutto per farmi partorire naturalmente..mi hanno fatto il cesareo dopo 18 ore di induzione (due gel più ossitocina ) ma non mi dilatavo perciò l'unica soluzione era quella. La degenza post parto l'ho fatta in Santa Caterina se ti servono altre info scrivimi pure in privato in bocca al lupo per la prosecuzione della gravidanza
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla buonanotte
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che alla mia collega hanno fatto cesareo ma perché la bimba era podalica! in ogni caso in ogni ospedale ci si può trovare bene oppure male dipende dalla situazione dipende da chi ti trovi di turno in quel momento!!il vantaggio di Buzzi Mangiagalli è che se dovesse succedere malauguratamente qualche complicazione al bimbo sono ben attrezzati in quanto specializzati solo in gine ostetricia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una collega e due amiche che hanno partorito alla Mangiagalli e si sono trovate molto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione