Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Partorire Torino e provincia

Laura, il 25 Aprile 2024 alle 21:28 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao ragazze! Mi rivolgo a chi di voi ha da poco partorito a Torino o provincia o dovrà partorire e si sta informando. Dove state valutando voi, com'è la situazione in merito alla permanenza del futuro papà? Io sto considerando l'ospedale di Moncalieri e mi hanno detto che potrà entrare solo a travaglio attivo (quindi x andare in sala parto) e poi potrà stare nelle 2 ore successive al parto. L orario di ingresso di visita poi per una sola persona (quindi io considero sempre lui) è poi dalle 14 alle 21. Se il parto dovesse capitare attaccato a quell'orario allora può fermarsi. Se invece è fuori quell'orario, come accennavo, dopo 2 ore deve andarsene e tornare nell'orario di visita. A me dispiace parecchio non poter affrontare il percorso completamente insieme, ad esempio anche prima della sala parto. Vero è che uno cerca di stare a casa il più possibile con le contrazioni ma la compagnia di mio marito la reputo essenziale, anche e soprattutto xké è un'esperienza di coppia e il figlio è anche suo e trovo sia giusto vivere il momento a pieno in due. Non so se rendo l'idea del mio punto di vista. Sono certa che potrei ricevere la giusta assistenza in qualsiasi ospedale e non è che io non sia in grado di stare da sola ovviamente. Capisco anche le esigenze di un reparto che deve evitare via vai o gente tra i piedi x carità, però mi dispiace un po' la cosa. Volevo capire negli altri ospedali della zona attualmente come funziona.... Grazie mille 😘

2 Risposte

Ultime attività da Simona, il 26 Aprile 2024 alle 21:32
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura, io ho partorito entrambe le volta al Sant'Anna nel reparto gestito da sole ostetriche (il centro nascita) che è solo x gravidanze fisiologiche e dove non praticano epidurale, episiotomia e tutte quelle procedure mediche (x questo è SOLO x gravidanze fisiologiche a basso rischio). Mi sono trovata benissimo entrambe le volte ma ho partorito nel novembre 2020 (durante il secondo lockdown) e a dicembre 2022. Ora non so come siano le regole ma credo ci sia più possibilità di far partecipare il papà
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS: ovviamente mi riferisco ad un parto naturale. In caso di cesareo programmato se non erro ho sentito che è consentito anche un accompagnatore per assistenza durante la prima notte dopo l'intervento. In sala operatoria non può entrare ma pare facciano skin to skin prima con la madre, poi con il papà in una stanza vicina. Poi il resto è uguale al parto naturale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione