Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2017 Verona

Passaggio la - latte

Elisa, il 20 Marzo 2020 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 9
Per chi ha dato il LA ai figli, come avete fatto il passaggio?

Giada ha 1 anno e 3 mesi a fine mese e da quando aveva 40 gg beve il LA, adesso vorrei iniziare a darle il latte normale..veramente avrei voluto iniziare prima ma essendo magretta la pediatra mi aveva consigliato di continuare ancora un pochino.
Ho sentito molti pareri e non capisco come dovrei procedere. Chi dice che inizialmente ha fatto metà LA e metà latte intero, chi dice di aver iniziato direttamente con quello scremato che è più leggero, la pediatra mi ha detto di iniziare subito con il latte intero... a me il latte intero così, non diluito, mi sembra un po pesantino, è vero che lei non ha mai avuto problemi di digestione ma sono comunque un po dubbiosa...

9 Risposte

Ultime attività da Pala, il 20 Marzo 2020 alle 18:17
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si. Nessunissimo problema.

Alla fine credo che il cambio di gusto sia un problema quando bevono solo latte e quindi sono abituati solo a quel sapore.

Ma una volta svezzati sono abituati ad assaporare tanti gusti diversi quindi se cambia un po' quello del latte non dovrebbe essere un problema.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dopo il passaggio giusto? E ha subito accettato il nuovo gusto?
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio così!

Anche il mio bambino non ha mai amato le cose troppo dolci. Non ho mai messo zucchero o miele nel latte, l'ha sempre bevuto così com'è...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non le piace assolutamente la roba dolce
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è per quello allora che mi ha consigliato il latte intero, perché lei è magretta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ha mai avuto problemi. Ci sono stati mesi in cui non beveva latte e mamgiava uno yogurt a colazione. Adesso mamgia due fette biscottate inzuppate nel latte dove aggiungo 3 mandorle e mezza noce tritate, poi beve 130 ml di latte intero. Nessun problema.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio bambino è stato allattato al seno.

Dopo averlo svezzato però la mattina si faceva un biberon di LA per colazione e lasciavo il seno per una ciucciata ogni tanto.

La mia pediatra mi ha detto che allo scoccare dell'anno sarei potuta passare al latte vaccino e di non usare la formula perchè non serviva più. Lei mi ha detto di usare il parzialmente scremato e che lei consiglia quello intero solo in caso di bambini sottopeso o magrolini e non era il nostro caso. Fresco o a lunga conservazione era indifferente.

Io ho preferito usare per qualche mese il latte crescita granarolo, mi sembrava la giusta via di mezzo. E' un latte per bambini liquido con aggiunta di vitamine. A differenza di molti altri latti non ha zuccheri o aromi aggiunti ma come sapore è più dolce del latte normale, mi sembrava la giusta via di mezzo.

Appena finita l'ultima confezione di polvere sono semplicemente passata all'altro latte senza mischiarlo. Io non ho avuto nessun problema.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non ha mai avuto problemi? Tipo dissenteria ecc..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passata da un giorno all'altro al latte intero senza nessun problema verso l'anno del bimbo, prima lo prendevo fresco adesso che ha 15 mesi, in concomitanza con questa situazione che stiamo vivendo, ho iniziato anche a dargli il latte intero a lunga conservazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione