Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Curiosa Settembre 2023 Trapani
Daniela, il 8 Marzo 2023 alle 23:26

Pubblicato in Luna di miele 36

Scusate se chiedo in questo post, ma magari qualcuno è del campo o sa qualcosa in merito, dovremmo fare il passaporto, (nuovo non ancora fatto), preso appuntamento, che non sarà breve… ma non abbiamo scelto il viaggio di nozze perché per voci di hanno detto che, dopo averlo fatto dovremmo aspettare...
Scusate se chiedo in questo post, ma magari qualcuno è del campo o sa qualcosa in merito, dovremmo fare il passaporto, (nuovo non ancora fatto), preso appuntamento, che non sarà breve… ma non abbiamo scelto il viaggio di nozze perché per voci di hanno detto che, dopo averlo fatto dovremmo aspettare i 6 mesi dalla consegna del documento, prima di uscire fuori dall’ UE. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

36 Risposte

• Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato a chiamare in questura nella mia regione, il centralino per passaporto risulta sempre occupato, ho provato col centralino segreteria e giustamente mi ha detto che non è formato di ciò. Però mi ha consigliato di chiedere anche in agenzia, che loro sapranno dirmi qualcosa, il problema è, se faccio i biglietti e poi non posso partire? Magari mi fermano in aereo porto per via del documento? Va bene che è nuovo, ma non capisco questa validità dai 3 ai 6 mesi, perché dipende dal posto in cui vai.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io questa cosa non la sapevo e sono nella tua stessa situazione! Però parlando anche con altre persone che hanno dovuto rifarlo nessuno ha mai parlato di dover aspettare sei mesi anche perché non ne vedo il motivo! Comunque domani mi informo anch'io meglio e se so qualcosa ti aggiorno!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono ancora andata in questura, perché bisogno solo andare per appuntamento, però spero che sia come dici tu, e non come mi hanno detto conoscenti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia vero. Piuttosto, molti Paesi al di fuori dell'UE richiedono che il passaporto abbia almeno 6 mesi di validità prima della scadenza quando si viaggia (l'UE di solito ne chiede 3). Ovviamente questo problema non si pone se il passaporto è nuovo. Forse ti sei confusa con questo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione