Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Maggio 2017 Brescia

Passaporto aiuto!!!!

Michela, il 22 Dicembre 2016 alle 18:30 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Ciao a tutte! Dobbiamo fare i passaporti... Mi sono informata sul sito della polizia di stato e ho scaricato i documenti da dover compilare, ho preso in posta già i bollettini così appena abbiamo anche le foto vado a pagarli e a prendere le marche da bollo. Ma ora la domanda più importante, devo prendere appuntamento online con la questura? C'è qualche ragazza esperta che mi può spiegare per favore? Grazie mille!!

23 Risposte

Ultime attività da Greta, il 10 Gennaio 2018 alle 18:00
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Scusami in che senso ha cambiato la data sul pc? a me le date escono tutte rosse.. e grigie nelle parti che ancora il sistema non ha "sbloccato".

Sbloccano una data al giorno ma alle 8:00 del mattino già son tutti occupati !!

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello!! A me purtroppo neanche così mi dava le date non so perché... Ma l'importante è esserci riuscite!!Smiley love
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Michela!!! grazie mille!!! Ho cambiato la data nel sistema del mio pc, così che il sistema della questura mi ha potuto dare le date successive!! Poi nella casella in alto a destra d'agenda c'è lo spazio per scrivere la data, ho semplicemente scritto un'altra data successiva a quella che mi data e sono usciti gli appuntamenti disponibili successivi!!!

son troppo felice

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

wow! grazie mille.. veramente grazieeeeeee

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!! Il 6 febbraio abbiamo appuntamento!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Guarda alla fine se ne è occupato il mio fm perché io stavo diventando scema... avevo chiamato le due questure della mia provincia a cui potevo rivolgermi e mi dicevano sempre di guardare sull'agenda online che però era SEMPRE, SEMPRE E SEMPRE tutta occupata!!!! Poi una mattina si è messo lui al pc ed è riuscito a prenotare per il 6 febbraio! Mi ha detto che ha dovuto cambiare la data sul pc per prenotare (perché l'agenda va di 30 gg in 30) non so se mi sono spiegata... prova a fare così se no ogni giorno devi continuare a guardare ed è una trafila!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo prendi direttamente dal sito In 2 settimane hai già il passaporto
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, come va?

anche io sto tenendo monitorati gli appuntamenti ma non va più avanti del 11 marzo ed è tutto pieno.. ce la farò??

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla questura di riferimento della tua città. Da noi bisogna prenotarsi online, ma a tutti si da' come orario le 9:00 del mattino e giunti in questura si procede in ordine di arrivo. Quindi è meglio che ti rechi prima in questura a chiedere informazioni

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto quest'anno per un altro viaggio, non ho preso nessun appuntamento e soprattutto le tempistiche sono brevi. Quando avevo tutti i documenti sono andata in questura ho fatto la coda ( niente di sconvolgente) e ho fatto tutto. In 20 giorni il passaporto è pronto. Smiley shame
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok mi sa devo muovermi a fare il passaporto da come leggo..a me hanno detto in questura quando siamo andati a chiedere informazioni che dal pagamento dei bollettini ci sarebbero voluti solo 15 giorni per avere il passaporto Smiley surprise

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Marzo 2017 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l appuntamento a maggio per il14novembre e l ho ritirato settimana scorsa e mi sposo a marzo.tempi perfetti nonostante la lista di attesa lunga,mi hanno detto che se non hai voglia di aslettare cosi tanto puoi connetterti di notte e vedere se qualcuno rinuncia oppure ti fai fare dall agenzia viaggi una carta per l urgenza e vai subito la mattine dopo con tutti i bollettini e i bolli pagati e sei a post
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2017 Biella
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti a novembre e abbiamo preso appuntamento online. È comodissimo e sei sicuro di non dover passare le ore inquinamento questura specialmente se abiti in una città affollata. Dopo circa una settimana ci è arrivata la mail e siamo andati a ritirarli. Tranquilla è veramente una cosa semplice
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi appuntamento online in questura della tua provincia... io avevo preso appuntamento a febbraio e mi davano come disponibilità fine aprile.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cielo! Ho appena guardato sul calendario della questura e mi da rosso fino a metà febbraio e poi finisce lì e non continuano i giorni!!!!!

Passaporto aiuto!!!! 1
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Devi prendere appuntamento online!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prendere appuntamento on line sul sito. Abbiamo l'appuntamento il 3 febbraio preso il 4 novembre!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo andare giusto domani mattina! Io sn di bergamo e da noi bisogna prendere appuntamento ma nn ti dico la lista d'attesa.... noi ci siamo prenotati a inizio ottobre per andare domani mattina....
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ma dovrai fare la coda lo stesso
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare la fila altrimenti puoi andare anche senza appuntamento aspetti ma non esageratamente
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho appena richiesto si devi prendere appuntamento in questura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa di giusy, sono andata ed ho aspettato poco, senza appuntamento
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela! Puoi prendere appuntamento per evitare eventuali file ma io sono andata direttamente lì e non ho aspettato tanto anzi ho fatto subito per consegnare il modulo le foto e lasciare la firma digitale!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione