Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli

Passaporto prima del matrimonio

Rossella, il 19 Aprile 2017 alle 11:16 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Buongiorno a tutte sposine, sono alle prese con la compilazione del modulo per il passaporto, che ho scaricato da internet per poi portarlo in questura. Ma mi sorgono dei dubbi ,poiché il mio indirizzo di residenza cambierà, anche se c'è anche una dicitura per l'indirizzo di domicilio diverso dalla residenza, noi però non ci abitiamo ancora, e in caso di controllo ovviamente non ci troverebbero...dovrei non compilarlo proprio quel campo?In più c'è anche da compilare lo stato civile che attualmente non essendo sposati dovremmo inserire nubile e celibe. Ora quando partiremo per il viaggio di nozze questo sarà cambiato, incide sulla partenza bisognerà cambiarlo prima o non ce n'è bisogno? Voi come avete fatto? Grazie a tutte

13 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 19 Aprile 2017 alle 17:14
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avevo i tuoi stessi dubbi...ma ora che ho ritirato il passaporto mi sono resa conto che l indirizzo non compare proprio quindi tranquillizzati Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Ros83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dichiarare i dati al momento della compilazione. Io ho fatto le tue stesse domande in questura. Per la residenza se starai nello stesso paese sia da nubile che da sposata non cambia nulla (non è l'indirizzo che conta). Altrimenti poi dovrai comunicarlo (per eventuali altri viaggi). Per lo stato civile nessun problema perché quella voce non compare sul passaporto. Questo è quello che mi hanno detto. Noi lo ritiriamo il 26 maggio.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voi dovete dichiarare i vostri dati attuali e sulla base di quelli vi rilasceranno il documento.

    Non potete dichiarare cose future, e se non avvenissero? Rilascerebbero un documento con informazioni sbagliate?

    Cmq sul mio passaporto c'è solo la città di residenza e non l'indirizzo. E mi sembra che non ci sia lo stato civile.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto... In realtà, se cambiate comune, potete fare aggiornare la residenza sul passaporto in un momento successivo ma non è obbligatorio (la carta d'identità invece non si aggiorna fino al rinnovo) ...e cmq sì, dovete indicare celibe e nubile e ve lo tenete così per 10 anni, tanto non è rilevante
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il passaporto lo devi fare con le condizioni di adesso... noi sul nostro passaporto risentiamo (e in realtà lo siamo ancora) residenti in due posti diversi e c'è scritto nubile e celibe... e ti assicuro che non frega niente a nessuno se non è aggiornato... idem per la carta di identità
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque a quanto so le informazioni che devi inserire sono quelle allo stato attuale ....poiché nn puoi sapere tra 2 anni vengo per dire se hai cambiato nuovamente casa o altro....anche lo stato civile ....è logico che devi mettere quello attuale....nn di quando presupponi che lo utilizzerai ...potresti utilizzarlo anche traUn mese e nn sei sposata .....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati!Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi farò così..vado sul sicuro! Grazie
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie...allora andrò da vicino e chiederò lì tutte le info Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossella! Io nel dubbio aspetterei a compilare ciò di cui non siete sicuri e lo farei quando andrete in questura!Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie allora andrò da vicino e lo compilo insieme a loro sarà più semplice Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi siamo andati a convivere a gennaio e a febbraio abbiamo fatto i passaporti, ovviamente la carta d'identità Invece riporta ancora le nostre precedenti residenze. Ma non importa perché sul passaporto non compare l'indirizzo, sinceramente non mi ricordo se ci sia scritto lo stato civile,ma mi pare di no!! Quindi non preoccuparti!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena stata in questura e del modulo stampato non ho compilato nulla se hai dubbi lo fai insieme a loro.. sinceramente non ho chiesto del nubile/coniugato ma penso che sia come per la carta di identità poi quando lo rinnovi cambi lo stato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione