Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Settembre 2017 Roma

Passaporto valido che non va bene!!!!!

Giovanna, il 12 Giugno 2017 alle 09:29 Pubblicato in Luna di miele 0 22

Ciao a tutte!

Io ho il passaporto valido rilasciato nel 2008 per un viaggio che ho fatto a Cuba!

Ora devo partire a settembre per gli Stati Uniti e in agenzia al momento di fare l'esta mi hanno bloccato dopo aver visto la foto del passaporto.

Avendola fatta quasi 10 anni fa ero un po diversa..... e soprattutto avevo la frangetta che mi copriva il viso!

In agenzia mi dicono che potrei aver problemi in entrata in america perche i controlli sono molto fiscali e su quella foto non sembro neanche io.....

Andro' sicuramente in questura a chiedere... qualcuna di voi ha esperienze a riguardo?

Grazie a tutte!

22 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 16 Giugno 2017 alle 18:03
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scadevano a marzo 2018, solo che in alcuni paesi non vengono accettati... Quindi altri 116€...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quando ti scadeva?

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi oggi siamo dovudi andare in questura a rifarli perchè non erano più validi non avendo le impronte digitali.....
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze sono passata in questura!

    Rifaccio il passaporto!

    E comunque mi ha detto che il problema non è tanto la foto quanto il fatto che manchino le impronte digitali!

    Grazie a tutte!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ! Vi farò sapere che mi dice la questura.... comunque per stare tranquilla punterò a rifarlo!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no no, lascia stare l'appuntamento, almeno a Roma! A Roma non conviene assolutamente prenotare tramite sito, perché l'unica possibilità è a Piazza Bologna e non c'è mai posto! Io ho chiesto informazioni e mi hanno sconsigliato di prenotare, perché anche ammesso che riesci a prendere appuntamento tutti confluiscono lì e devi aspettare un sacco di tempo.

    Mi hanno invece suggerito di andare al mio commissariato (che poi era lo stesso della questura di Piazza Bologna) e di fare la fila allo sportello passaporti dell'ufficio amministrativo... che attenzione è diverso dall'ufficio passaporti, perché quest'ultimo è quello della questura dove si va per appuntamento. La fila è stata ragionevole, almeno a Maggio, e dopo 15 giorni il passaporto era pronto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto... Effettivamente sono molto fiscali e non devi avere capelli sul viso...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è elettronico???? In USA è richiesto il passaporto elettronico se no non entri...ql con il microchip nella copertina...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No altrimenti vogliono la denuncia.In internet trovi tutti i documenti necessari,devi richiedere un nuovo passaporto,portare con te quello in corso di validità così loro lo tagliano in copertina. I tempi si sono accorciati molto soprattutto se la tua questura lavora su appuntamento. Noi abbiamo aspettato tanto solo perché abbiamo fatto richiesta ad agosto e il personale è ridotto per le ferie
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato,rifallo. È vero che per la legge è un documento in corso di validità ma oltre alle fotoore sono cambiati anche i dati per esempio riguardanti le impronte digitali. Se non hai quelli nuovi elettronici può essere che dovrai compilare carte in più
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è elettronico e non è ancora scaduto non vedo proprio il motivo per rifarlo (a meno che tu non abbia in progarmma altri viaggi in cui servirà nei prossimi anni, ma comunque perché giocarsi così un anno di validità?)... Noi lo abbiamo appena fatto perché non l'avevamo, quello che ci han detto è che fanno storie soprattutto per gli uomini, ad esempio se sulla foto del passaporto non hai la barba e poi ti presenti con potrebbero fare questioni, ma per le donne mi dicevano che bene o male non è che i tratti del viso cambino... Chiedi in questura per sicurezza, ma se ti dicono che va bene vai senza pensieri!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so... Però potresti dire che l'hai smarrito! Così la foto ti assomiglia sicuro 😂😂 ed eviti di avere problemi quando arrivi in America
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Ma devo me lo fanno rifare nonostante ne possiedo uno valido?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto fiscali è vero.. 😊 ti conviene rifarlo! Tanto manca poco alla scadenza.....!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E in caso volessi rifarlo dovrei dichiarare lo smarrimento?

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si si è elettronico fatto nel 2008!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulla validità sto tranquilla scade a dicembre 2018.... La mia paura è solo sulla foto!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che abbiano ragione.

    E poi mi chiedo se il tuo passaporto è elettronico! Se così non fosse, dovresti chiedere un visto non-immigranti (stando al sito dell'ambasciata USA).

    Ma visto che manca più o meno un anno alla scadenza, a questo punto meglio togliersi il pensiero e rifarlo! Tanto i tempi adesso sono abbastanza veloci.

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la foto non saprei...unico consiglio...in caso vada bene il passaporto controlla comunque la validità residua...se ad esempio ti scade a gennaio 2018 ti conviene rifarlo anche perché, non è richiesto per legge, ma è meglio avere almeno 6 mesi di validità residua sul passaporto...comunque è vero che sono parecchio fiscali...ci stanno tantissimo a controllare la foto e tutti i dati quando passi il controllo per entrare...o almeno questa è la mia esperienza su Boston e New YorkBuoni USA
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe un incubo.... per questo penso che te lo faranno rinnovare...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia paura è che in questura mi dicano che va bene e poi mi blocchino in america!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrai modificare la foto!!! O rinnovarlo del tutto....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione