Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Gennaio 2018 Napoli

Passare molto tempo a casa sua è sbagliato?

Alessandra, il 18 Gennaio 2016 alle 17:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Salve a tutte sposine, il mio topic non c'entra con il matrimonio, infatti spero non dia fastidio.. Nel caso lo cancello :-) Dunque io vado spesso (relativamente) a casa del mio fidanzato, per spesso intendo Che alcune domeniche pranzo da lui e qualche volta in settimana a cena. Anche lui viene a casa mia ma con meno frequenza perché io per vari motivi mi trovo a passare da lui e la madre mi chiede di rimanere a cena. Io ho sempre accettato di restare perché pensavo che facesse piacere alla famiglia che restassi un pó con loro perché abbiamo un bel rapporto.. Però mia madre mi ha detto che potrei risultare invadente e non dovrei sempre accettare gli inviti a cena... Ho provato a chiedere al mio ragazzo e lui dice che non esiste che io mi faccia questo tipo di problemi e che alla sua famiglia fa piacere che io resti da loro... In tutto ciò penso anche al fatto che mia cognata (fidanzata del fratello del mio fm) frequenta pochissimo casa loro.. Quindi penso che anche il fratello potrebbe pensare che sono invadente e rompiscatole... Secondo voi mi sto facendo un problema inutile?? Grazie in anticipo :-) Smiley kiss

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Gennaio 2016 alle 17:07
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che siano sinceri e poi se a te fa piacere ti direi di non farti problemi!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vado spesso a casa dei miei suoceri, e la mamma mi chiede sempre se voglio mangiare con loro, e io qualche volta dico di sì, ma a volte dico che semplicemente ho già mangiato, non voglio essere di impiccio, sopratutto perché la mamma non ama cucinare ed è già tanto che lo fa per figlio e marito e non vorrei mettermici pure io. Ma la cosa è soggettiva.

    Ti abbraccio!

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò.. il mio fidanzato e soprattutto quello di mia sorella vengono spesso a casa mia, quest'ultimo in particolare dorme da noi almeno una sera nel weekend.. e la cosa ci fa solo piacere. Io al contrario vado pochissimo dal mio fidanzato.Credo alla fine sia tutta una questione di abitudini familiari. Se ti invitano non pensare sia una cosa forzata... sicuramente gli fa piacere!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te ne saresti accorta da sola se avessi notato di dar fastidio... Non farti problemi inutili Smiley shame
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa "situazione", addirittura sua mamma mi chiama a pranzo o a cena anche se il mio FM non c'è.. Io non accettò sempre sempre, ma solo perché non voglio disturbare e sembrare invadente, anche se mio suocero mi dice sempre che quella è anche casa mia e di stare tranquilla
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io C sto tutte le sere dopocena e almeno una volta a settimana a cena ma il mio fidanzato insiste X avermi con lui quindi non credo sia un fastidio .. Ai suoi non importa, C scambio qualche parola e poi ognuno vede la TV in camera sua
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio di sì! Se i genitori ti invitano si vede che hanno piacere di averti con loro e sono anche contenti di vedervi per casa insieme, cosa che non accadrebbe se vi vedeste fuori. Te lo dico da mamma, se ti invitano rimani. A me dispiace sempre quando invito amici o fidanzate/i dei figli che non possono rimanere!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Gennaio 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze... Mi avete rassicurata :-D
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2017 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando mai anke a me mia madre diceva le stesse cose e io sn 2 anni k vado tt le sere a casa sua e t pss dire k il rapporto è cresciuto ed è la mia seconda famiglia
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , penso che tu non ti debba preoccupare di nulla Smiley smile Hanno sicuramente piacere. È davvero una fortuna avere un ottimo rapporto con la sua famiglia! Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagherei oro per avere mia suocera vicino.. Fidati se non ti avessero voluto lo avresti capito tranquillamente!!!
    • Rispondi
  • Yenni
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Yenni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se fosse cosi te ne saresti accorta... Queste cose si percepiscono. E poi perché fastidio... A tutti fa piacere un po di compagnia ogni tanto... E comunque da quanto ho capito non stai li tutte le sere.... Stai tranquilla! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi dato fastidio l avresti notato.. Se sua mamma ti chiede si restare e il tuo fm ti dice che nn è un problema nn mi farei paranoie fossi in te!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se avresti dato fastidio l'avresti notato a lungo andare. Anche il mio fm viene tutte le sere a casa mia e non e' per niente un fastidio, anzi quando mio familiare non lo vede venire mi chiede cosa sia successo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No altrimenti te ne sarestia ccorta, io per mio carattere non starei quasi mai a casa sua ma e' il mio carattere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione