Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Passeggino chicco sprint

Laura, il 10 Novembre 2019 alle 12:15 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao! Come ormai molte sapranno, ho un bimbo che oggi fa due mesi dal suo primo compleanno.

Abitiamo in collina, ma tutti i parenti li ho in città quindi ogni giorno, o perché ho un appuntamento in banca o per il pediatra o il mio medico di base o semplicemente perché vogliamo andare in città anche per fare spese, capita che andiamo a casa dei miei o di mia zia oppure di mia "cognata". Allora, noi abbiamo una Fiat punto e il passeggino che utilizziamo adesso è quello del trio, il chicco urban plus. È molto comodo, mio figlio quando passeggiamo fa di quelle dormite lì, però caricato nel bagagliaio occupa tutto lo spazio a disposizione perché va diviso in due pezzi e le borse delle eventuali spese non ci stanno. Qualche volta poi mio figlio va con mia zia che ha 83 anni e ha una ford fiesta del 94 quindi con il bagagliaio poco spazioso, dovrebbe tirare giù ogni volta due sedili per far stare il telaio ma vista l'età è ogni volta un incubo considerando che poi diventa più complicato nel caso piova e magari le ruote siano sporche. Avevo intenzione allora di prendere un passeggino semplice, robusto ma che sia un pezzo unico quindi non da dividere e possibilmente richiudibile ad ombrello. Stavo pensando quindi al chicco sprint che si avvicina molto al passeggino che usava lei per me della peg perego. Ho guardato sul sito della chicco ed è vendibile anche solo il passeggino senza l'ovetto e la navicella però costa 219€ , considerando che il trio sarebbe 299€ mi sembra un po' tanto. Vorrei quindi prenderne uno usato o comunque che costi meno, ho cercato su Amazon ma non lo vendono diviso dal trio. Qualuna può darmi qualche dritta? Grazie mille

4 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Novembre 2019 alle 10:26
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si l'unico problema è quello, però è l'unico che mia zia riesca ad aprire e chiudere. Tanto conta pioggia lei non guida,non si fida a meno che non ci sia qualcun altro con lei e in questo caso le potrebbe dare una mano per tenere l'ombrello , ma finora non è mai successo, è semore uscita lei da sola senza pioggia e mi chiamava per chiedermi comw funzionasse "quel coso intrigante" 😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se cerchi usato io ti consiglierei di guardare sui siti tipo kiji, subito, facebook marketplace etc

    Puoi trovare qualcuno in zona così lo vedi di persona prima di comprarlo e ti assicuri che sia tutto ok.


    L'unica cosa che sconsiglio e la chiusura ad ombrello, io l'avevo con il trio e la odiavo perchè non avevo il maniglione unico e con la pioggia se tenevo l'ombrello era scomodissimo da guidare, invece con il maniglione non ho mai avuto problemi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il passeggino leggero ce l'avrei anche, ma lui lo odia, d'estate ci stava senza problemi, adesso invece no. Mi trovo sempre a dover spingere il passeggino Con lui in braccio e con la pioggia diventa un problema quindi adesso uso quello del trio che però per mia zia è scomodissimo. Per lei cercavo qualcosa di più pratico, ad esempio quello dell'inglesina o appunto chicco sprint, che per chiudere hanno la maniglia da sollevare,stanno in piedi da soli quindi senza chinarsi si può sollevare il passeggino, con quelli lei è già pratica per via di altri cugini , con quello leggero invece ci sono alcuni passaggi (tirare su il pedalino centrale, schiacciare quello di lato e poi c'è da piegarsi per sollevare il passeggino che comunque pesa sui 5/6 kg) . Non vorrei però prenderlo nuovo considerando che ha già un anno.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non prendi un passeggino leggero direttamente, ci sono mille marche che costano pochissimo tipo giordani , pali ecc.

    io da quando ha 6 mesi ho venduto il trio che odiavo per questo motivo di doverlo dividere e poi aveva le ruote enormi ! io ho preso il baby jogger city tour 2 ed è comodissimo solo che non lo consiglio per il prezzo e per il fatto che è tutto a parte tipo il maniglione di sicurezza, il kit invernale, il borta biberon. invece consiglierei inglesina che ha tutto incluso!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione