Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella

Patagonia o Namibia?

Elisa, il 17 Settembre 2019 alle 20:38 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Ciao a tutte sposine

Sono un'amante sfrenata di viaggi e il viaggio di nozze mi 'cuccia' davvero tanto.
Siamo super indecisi tra le 2 mete, molto diverse tra loro ma entrambe per me irrinunciabili tant'è che vorrei poter fare 2 honeymoon 🤣Namibia 2 settimane in self drive con abbinamento Mauritius è la scelta più 'semplice' in termini di fattibilità e costi più contenuti. Patagonia sarebbe un posto nuovo in quanto in sud America non ci siamo mai stati (in Africa ci siamo già stati 3 volte ma io ho il mal d'Africa quindi ci tornerei altre mille). In questo caso non avrei l'abbinamento mare perché a ottobre i Caraibi sono da escludere (alcuni mi consigliano Aruba ma sono comunque scettica per il periodo uragani). Qualcuna è già stata in Patagonia e sa dirmi quanto si spende in media una volta là tra cibo ed extra vari? Un abbraccio

27 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 18 Novembre 2019 alle 13:40
  • Nicole
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao sto organizzando anche io. Potresti inviarmiil contatto?
    Grazie mille!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaahah grazie del consiglio 😉
    È una scelta difficile effettivamente.. Ti farò sapere 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Emilia
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Patagonia sarebbe stata il nostro sogno ma purtroppo ci siamo sposati nella stagione totalmente sbagliata (Giugno) 😢 alla fine, il nostro ballottaggio è stato tra Namibia e Perú e Bolivia...ha vinto il Sud America e non ce ne siamo assolutamente pentiti, è stato un viaggio (seppur molto faticoso) incredibile!!! Ti prego, tu che puoi vai in Patagonia 🤩😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No chiedevo per eventuali opzioni dovessi scegliere la Namibia 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All’Anantara! Ci sei stata? Io non vedo l’ora 😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.
    Va be tra pochi giorni me ne vado in Marocco, al ritorno ci penserò 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow
    Dove alloggiate alle Bazaruto?
    Buona vacanza!
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhm, difficile fare mare dall’Argentina, è veramente lontana da tutto. Loro vanno in vacanza o a Miami o a Punta dell’Este in Uruguay ma ad Ottobre non vanno bene nessuna delle due 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io partirò domenica per la Namibia e, dopo 14 giorni partiremo per l’arcipelago Bazaruto (Mozambico). Fammi sapere se posso esserti utile 👍🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solitamente ci organizziamo tutti i viaggi in autonomia ma visto che si tratta del viaggio di nozze abbiamo provato a chiedere dei preventivi. Immagino anche io siano amici del consolato ma almeno è una certezza che esistono davvero e non è una bufala.

    Il preventivo che mi han fatto è tutto modificabile, essendo che ho ancora + di 1 anno sto vagliando varie ipotesi pertanto quella è solo 1 idea.

    Per la Patagonia ho visto un tour da Bunos A., Calafete, Ushuaia e Iguazu con ARGENTINA ON THE GO.

    Ci sarebbero 3 voli interni, noltre volendoci aggiungere 1 settimana di mare relax proprio non saprei cosa mettere. Considerando Aruba ci sarebbe 1 ulteriore volo con scalo, temo di perdere troppo tempo in voli.

    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una notte sola dentro Etosha? Perché poi vi fa dormire al Mushara che è fuori dal gate?
    Comunque ho visto il sito ed è consigliato dal consolato onorario.. secondo me sono solo amici e concede pubblicità. 😉
    Ma provare a farlo da soli? È facilissimo, in rete poi si trovano un sacco di informazioni. A Sesriem se pensate di fare Soussusvlei vi consiglio di dormire o al Dune Lodge dentro il parco, o appena fuori il cancello. La strada lì è terribile e tutti fanno a gara per arrivare primi per vedere l’alba.. se dormite dentro poi non avete obblighi di tempo per la chiusura dei cancelli al tramonto. Su nwr.com.na trovi tutte le sistemazioni all’interno dei parchi nazionali e puoi anche prenotarli autonomamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel Damaraland Madisa tended Camp e Vingerklip Lodge (1 notte in ciascuno). Etosha Resort Okaukejo + Mushara Bush camp

    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non male, che lodge vi hanno proposto? Uno imperdibile secondo me è il Groutberg Lodge nel Damaraland, all’interno di Etosha il più bello che ho visto è il dolomite, anche l’Onkoshi dovrebbe essere super, ma quando sono andata io non c’era posto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito Nadia di namibiamoremoio (fanno parte di goldwing tourism). Ho letto che sono consigliati dall'ambasciata e pertanto affidabili. I lodge interni sì cari ma nel complesso 15 gg siamo sotto i 2500 a testa con 4x4 a noleggio, lodge, escursione a sandwich horbour, 1 safari notturno guidato, colazioni e alcune cene (esclusi i voli)
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì come extra è molto più economica! Sono gli alloggi che per me hanno prezzi folli. Io non ho problemi a spendere €250 a notte, ma non in un tugurio anni ‘70 ed in tanti lodge statali ad Etosha è così.. paradossalmente avevamo più lusso con la tenda 😂
    Chi avete sentito per la Namibia? C’è Cardbox che è un TO locale che fa itinerari su misura e riescono a prenotare i lodge interni ai parchi che solitamente sono sempre pieni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che super viaggio hai fatto, Antartide 😍
    In realtà ho avuto un preventivo per la Namibia molto buono e a quanto leggo sembra che la vita costi meno della Patagonia (intendo come cibo ed extra in generale)
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solitamente in viaggio di nozze si ha un budget più elevato, e la Namibia dal punto di vista degli alloggi è un paese caro. Si ha la possibilità di fare esperienze in lodge e safari che in viaggio "normale" non si tende a fare per il costo proibitivo. Magari potreste allungarvi in Botswana se non ci siete già stati, oppure attraverso il Caprivi arrivate alle Cascate Vittoria.
    Non che l'Argentina (il CIle di più in realtà) siano da meno, ma lo vedo più da zaino in spalla e autostop .. a meno che non fai come me e ti imbarchi per l'Antartide, allora sì, ti dico Patagonia Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai preferito la Namibia?
    Per quali motivi, magari mi aiuti nella decisione 😌
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto entrambi e farei Namibia. Gli alloggi li ho trovati molto cari (io sono andata con una hilux 4x4 con tenda sul tetto, ho fatto in lodge 4 notti su 10 e la media era €200 a notte contro i €40 della piazzola) ed il budget che si ha in viaggi di nozze aiuta ad ammortizzare.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non so dirti perché noi abbiamo beccato i pochi giorni di bel tempo! Per esempio, il giorno prima di andare a El Calafate avevamo visto delle foto di gente col piumino... Il giorno dopo (cioè quando siamo andati noi) c'era un sole che spaccava le pietre ed eravamo in canotta! Ad Ushuaia freddo ma non troppo, eravamo sui 6-7 gradi
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata in entrambi i paesi, Namibia stupenda!! Però era un viaggio organizzato in gruppo mentre in Argentina sono andata con 4 amici (però sono già passati 11 anni) e siamo partiti prenotando solo i voli intercontinentali ed il primo albergo. Siamo stati 3 settimane e mezza partendo da Buenos Aires, Cordoba, mendoza, terra dei laghi, perito Moreno, ushuaia fino allo stretto di beagle per poi risalire. Tutti i voli interni, gli alberghi (senza accontentarci) e le escursioni le abbiamo prenotate in loco, in tutto avevamo speso sui 3.000/3.500 euro (considera che circa 2.000 euro erano stati destinati ai voli aerei) e soprattutto non abbiamo rinunciato a nulla!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow meraviglia!
    C'è tanto vento al sud? Noi andremmo a ottobre, il freddo ci piace purché non sia proprio irresistibile da non goderti le giornate
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie.
    Effettivamente vorremmo stare sotto quella cifra anche noi
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo stati in Patagonia lo scorso gennaio, ho ricevuto la proposta li... Per gli hotel, posti fighissimi a 50€ a notte a stanza prenotando anche all'ultimo minuto (abbiamo fatto 3 settimane in giro in macchina quindi prenotavamo su booking mentre arrivavamo nei vari posti)... Un viaggio incredibile...
    Patagonia o Namibia? 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo conosciuto un agente di viaggio freelance di Milano che confeziona viaggi su misura e ci siamo trovati benissimo.
    Sono viaggi che generalmente costano sui 4-5.000 a testa , ma con il suo aiuto noi siamo rimasti nel nostro budget.
    Se vuoi ti mando per messaggio ilContatto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Organizzato da te o tramite agenzia? Quanto spendete?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Patagonia cilena, terra del fuoco 🔥 Argentina e poi cascate di iguazu prima di ripartire.
    Andremo a Novembre quindi non ti so dare dettagli, calcola che sono posti con hotel base e zaino in spalla ..non credo ci siano grandi extra a parte trasferimenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione