Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Paura del phon😬😭

Simona, il 22 Luglio 2021 alle 08:43 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte mamme, mia figlia ha quasi un anno ed ha il terrore del phon...fino a poco tempo fa aveva pochi capelli e qnd erano bagnati riuscivo semplicemente ad asciugarglieli con un un asciugamano , adesso non più perché i suoi capelli sono aumentati giustamente, ho provato ad usare il phon ed è scoppiata in lacrime...a nulla c'è voluto prenderla e teneroa in braccio, cercare di farla giocare e tenere lei il phon , farle vedere come mi asciugavo io oppure la nonna i capelli. Niente di niente. Non so proprio come fare, perché ok ora è estate e bene o male i capelli si asciugano quasi soli...ma in inverno come potrò fare? Avete consigli? Grazie a chi mi risponderà

4 Risposte

Ultime attività da Pala, il 28 Luglio 2021 alle 15:25
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 3 anni ma non c’è verso di usare il phon.
    Quando era neonato non gli faceva nessun effetto ma ora gli fa proprio paura se provo ad usarlo su di lui, se lo uso su di me mi guarda da lontano e ride senza problemi.

Io gli asciugo i capelli con l’asciugamano, anche in inverno che porta i capelli più lunghetti li strofino bene con un asciugamano asciutto e li lascio così: tanto di solito dopo il bagno rimaniamo a casa e non esce con i capelli bagnati.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, ti confermo che anche mio figlio verso i 10 mesi ha iniziato ad avere paura di tutti gli elettrodomestici che facevano rumori forti. È stata una fase durata qualche tempo, poi di punto in bianco non ha più avuto paura.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche mio figlio come la bimba di hila, quello che facevo era spiegare cosa stavo per fare e tipo contare: sei pronto? Uno due tre via, in maniera allegra. All'inizio non funzionava poi piano piano si è abituato, magari cercavo di usare il fon al minimo per fare meno rumore oppure lo teneva in braccio mio marito, anche secondo me è una fase... coraggio 😪 passerà, magari alla volta di fine estate gli è passata e potete asciugare i capelli in pace!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, anche mia figlia ha avuto un periodo (verso i 7 mesi) che era terrorizzata da frullatore, aspirapolvete, phon..tutti i rumori su quello stile insomma. Prima dormiva pacifica, potevo azionare tutto e non si scomponeva, di punto in bianco strilli su strilli. Ti dirò che per noi è stata una fase. Io non ho insistito. Di tanto in tanto quando dovevo azionare qualcosa provavo a prenderla in braccio e portarla con me mentre facevo. Se iniziava a piangere spegnevo e aspettavo di fare quelle cose quando c'era mio marito e poteva portarla in un'altra stanza...oppure lui provava ad avvicinarsi con lei mentre facevo le faccende o mentre mi asciugavo i capelli ecc. Di punto in bianco ha smesso di aver paura. Insomma, così come è venuta la paura è passata nel giro di 1 mese e mezzo 2 al massimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione