Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Paura della pulizia del viso..

Honeysunny, il 27 Gennaio 2016 alle 11:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Ciao ragazze, ma come si fa la pulizia del viso??? a me spaventa molto anke xkè nn sono una fissata con i brufoli e punti neri.. se ne esce uno nn crolla il mondo e a lavoro ci vado anke senza trucco!! però dicono ke proma del matrimonio è meglio fare questa benedetta pulizia del viso.. ma io hon paura ke si arrossa la pelle.. insomma meglio un brufolo in + ke stressare il mio viso con questi trattamenti ke non ho mai voluto fare.. voi cosa mi consigliate?

18 Risposte

Ultime attività da Honeysunny, il 28 Gennaio 2016 alle 15:47
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

oddio schiacciano i punti neri???? aiutooo ci sto ripensando... a me n è mai fregato nulla dei punti neri.. forse è meglio come hai detto tu, usare rimedi naturali, il fatto ke skiacciano i punti neri mi fa troppa paura!!

• Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato in diversi centri. Ognuna ha il suo metodo, ma in generale come prima cosa si fanno i vapori per far dilatare i pori, poi schiacciano i punti neri (ed è questo che fa venire l'arrossamento), maschera ed infine crema con massaggio. A me come ti ho già detto, una volta, oltre a schiacciare i punti neri sul naso, mi hanno messo la ceretta per tirarli più in fretta. Comunque ci sono diverse scuole di pensiero e per molti non è un bene schiacciare i punti neri; meglio essere costanti a casa e usare prodotti non comedogeni. Io mi sto trovando molto bene, ho trovato il mio equilibrio ed ho la pelle perfetta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Falla 1 mese prima del matrimonio e vedrai che arriverai al grande giorno senza rossori.. io la faccio normalmente ogni 2/3 mesi --- comunque prima ti mettono una macchina che fa vapore per aprirti i pori della pelle, poi schiacciano i punti neri e infine ti fanno una maschera e poi ti mettono la crema idratante

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si farò una prova dall' estetista migliore ke conosco e vedo il viso come reagisce, Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma come viene fatta la puliszia del viso? in cosa consiste?

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io vado periodicamente a fare la pulizia del viso e mi sono sempre trovata benissimo: quando hai finito hai la pelle liscia come seta...se vai una settimana prima eviti il rischio arrossamenti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genere faccio la pulizia del viso almeno due/ tre volte l'anno... è molto importante tenere la pelle pulita da impurità... è vero lì per lì si arrossa un pò ma poi ti passa...

ti consiglierei di farne una a breve e poi senti un pò cosa ti dice la tua estetista, magari te ne basta solo una Smiley smile

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto falla e vedi quanto tempo resta il viso rosso (a me mezza giornata scarsa) e poi gi organizzi per tempo... Sicuramente non il giorno prima! Io la faccio ogni tanto perché toglie le impurità sottopelle che sembra di non avere ma ci sono eccome!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pulizia del viso l ho fatta una volta. E vero k x un po di giorni il viso rimanere un po rosso xo ti pulisci la pelle. Se trovi una brava estetista te la consiglio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la faccio 1 mese si ed uno no ed ho un'estetista molto brava che fa anche il massaggio per addolcire la pelle... Ovvio, resta un po' rossa ma il giorno dopo tutto sparisce Smiley winking

Non farla proprio il giorno prima del matrimonio però...

• Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio prima di tutto di informarti su una brava estetista. Poi inizia fin da ora ad andarci (1 ogni due mesi) in modo che vedi come reagisce la tua pelle sotto le mani di quella persona. Se ti trovi bene ok altrimenti cambia estetista.

La pulizia del viso finale va fatta una settimana prima del matrimonio non dopo per evitare segni ancora evidenti o altro.

• Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io sono come te però stavolta la faro anzi le faro perché mi sposerò a giugno e ne farò una a breve cosi vedo come va e una venti giorni prima del matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non va fatta il giorno prima ma qualche settimana prima in modo che tutti i rossori e brufolo vadano via. Se ti affidi ad una brava non accadrà niente di male, anzi vedrai che dopo la pelle ti sembrerà rinata
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti affidi ad una persona competente e che quindi la farà bene non dovresti avere grossi problemi. Comunque ti consiglio di farla qualche mese prima e poi se ti trovi bene ripetila un mese prima del matrimonio. Io per quanto riguarda la pulizia del viso non vado dall'estetista, ma faccio da sola a casa. Una volta a settimana o ogni due settimane faccio uno scrub ( miele e zucchero), poi riscaldo l'acqua e ci metto dentro un cucchiaio di bicarbonato e qualche fogliolina di alloro e faccio i vapori ed infine una maschera a base di argilla bianca e verde. La mia pelle ringrazia, non è assolutamente arrossata perché non premo per far uscire i punti neri. Avendo questi accorgimenti la mia pelle è sempre pulita. Evito l'estetista sia perché ho trovato il mio equilibrio sia perché non ho trovato nessuna che fosse delicata. Una volta sul naso per levarmi i punti neri mi hanno messo la ceretta Smiley atonished
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa molto prima, pensa io sposo il 25 aprile e la faccio il 2 aprile, va fatta, ti rende il viso pulito e luminoso. Basta farlo un po prima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se non hai una pelle con molti punti neri, io, sinceramente non la farei, non stressare la tua pelle! Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2016 Campobasso
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso di farla propio per quello che dici, conosco delle persone che si la fanno e restano almeno un giorno col viso rosso, preferisco non rischiare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta e sinceramente mi sono sempre trovata benissimo. Io ho la pelle delicata e sensibile soggetta a dermatiti ma con la pulizia del viso mai avuti problemi sinceramente. La pelle mi si arrossa un po' ma è del tutto normale. Le tuea paure sono infondate. Vai tranquilla. Vedreai che poi ne farai altre Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione