Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Paura di diventare mamma

Simona, il 21 Luglio 2015 alle 21:20 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte, ormai è qualche mesetto che non scrivo più nel forum ma la community delle future mamme la seguo sempre, è un piacere leggere tutte le vostre belle novità Smiley smileio sono sposata da quasi un anno e sia io che mio marito abbiamo sempre voluto un figlio....ma l'idea ora mi sta davvero mettendo ansia!!!!! Non faccio altro che pensare che la mia vita si stravolgerebbe, che non avrei più tempo per me e per mio marito...quindi solo per noi due...niente più viaggetti insieme, per noi che siamo due gironzoloni...ho paura di dover gestire tutto da sola, casa, lavoro, bimbo....e soprattutto tante ma tantissime responsabilità! Queste cose mi frenano davvero molto e mi sento in colpa...perché invece vorrei tanto figlio, ma non so come farmi passare queste paure, forse da una parte normali ma dall'altra ammetto che siano paure un po' da egoista...a voi non è successo?
Ovviamente con mio marito ne ho parlato e lui mi capisce....ma io davvero non so come uscire sa questo baratro. ..poi ci si mette pure la gente a dirmi di godermi la vita che a 27 anni sono piccola...ma io rimango allibita. ..non credo di essere così piccola a 27 anni Smiley surprise avete consigli? ?

15 Risposte

Ultime attività da Simona, il 22 Luglio 2015 alle 16:11
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi capisce perfettamente per fortuna e per lui l'importante è che io sia tranquilla. ..non vedo l'ora che mi passino almeno un pochino queste ansie Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per le risposte e consigli dati...mi siete state d'aiuto davvero, leggendovi ho capito che non sono la sola ad avere queste paure e questo mi ha veramente confortata Smiley tongue
    spero di riuscire a sbloccarmi presto e ad avere il bimbo che desideriamo in tutta tranquillità Smiley smile
    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bergamo
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un figlio darà molte responsabilità ma io ho 31 anni e la mia bambina è la cosa più bella che mi sia mai arrivata dalla vita!!! Poi tranquilla che conta molto anche il modo in cui viene cresciuto, la mia esce tutti i weekend a cena con noi ed i nostri amici da quand'è nata e non ha mai dato problemi. Ci sposeremo a giugno e la porteremo con noi in America... (Avrà quasi 2 anni in quel momento ma conosco ragazze che hanno portato senza problemi bimbi più piccoli all'estero e nessuno ha patito)... Tutto è fattibile. Certamente da mamma non si ragiona più come da ragazza ma è bellissimo sapere di non esserti "giocata" nulla ma di aver guadagnato invece l'amore di una persona che vive davvero solo x te e grazie a te. Non si va più in discoteca ma al pub o in ristorante/pizzeria, per i primi anni basta cinema, ma puoi sempre lasciarlo ai nonni per una sera , ma x il resto... Ti assicuro che ti da molto più di quel che toglie. Goditi la maternità se è quello che desiderate entrambi, è la cosa più bella che si può avere dalla vita. Io son felicissima di averla avuta e di averla cercata.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che un figlio di cambi la vita è una delle poche certezze che si hanno! Ma fidati.... Te la cambia in positivo! Un figlio ti chiede tanto ma ti da tantissimo.... Ti fa riscoprire e capire quali sono davvero le cose importanti nella vita e ti rendi magicamente conto che fino ad allora hai solo fatto cose "di portanza irrilevante" (questo è stato per me!). A ripensare a com era la mia vita prima mi viene da ridere! E io ho avuto il mio Filippo a 23 anni!!!
    Magari hai questi pensieri, legittimi, perché non sei ancora pronta ma questo non vuol dire non poter essere un bravo genitore! E per chi ti parla di età anagrafica per avere un figlio... Non ha proprio capito niente della vita! un grande in bocca al lupo per le tue future scelte!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere paura d avere un figlio, nn è facile...xo nonostante tutte le difficoltà ne vale assolutamente la pena!!...poi nn è vero ke quando s hanno i figli nn si viaggia piu, cambiano le destinazioni questo si, ma xke quando diventi genitore pensi sempre ai tuoi figli, e quindi se prima sceglievi un posto dv scatenarti cn il tuo fm, cn loro scegli posti x farli divertire, xke vedere i propri figli felici t gratifica più di ogni altra cosa al mondo!...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst è proprio un pensiero molto ricorrente ultimamente. ... e sapere di nn essere l unica mi solleva. Di sposarmi nn ho la minima paura né ansia ma di avere un figlio .... mi tremano le gambe solo a pensarci! Lo desidero e nello stesso tempo penso a tutte le cose che hai sopra citato e sono giunta alla conclusione che nn c è soluzione! ! Nel senso che io penso che se si giunge al matrimonio molto probabilmente di ha l idea di famiglia e dunque di figli ...quindi già questo da voce ad un desiderio. Per la parte razionale secondo me va messa un po da parte! Certo i figli di fanno cn coscienza ma unz volta assodato di poter dar loro stabilità economica ed emotiva. ... andiamo di pancia! Seguiamo il momento. . Seguiamo l onda! Lo hanno fatto milioni e milioni fi donne prima di noi.... è solo uno scoglio da superare!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rivedo completamente in te, ho tutte le tue paure.. In più anche paura della situazione economica, io perderei il lavoro, dovrebbe sobbarcarsi tutto mio marito compreso un affitto molto sostanzioso, ma ci pensiamo comunque, ci pensiamo ogni giorno.. Io 28 anni e lui 33..insieme da 8, sposati da uno.. Quel desiderio misto a paura..e quella paura che ci impedisce di deciderci e provare.. Se trovi una soluzione fammela sapere.. Ci conto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa io ho avuto mia figlia a 15 anni e veramente mi ha "stravolto la vita" ma credimi con lei è tutto piú bello.I figli ti danno soddisfazioni,emozioni enormi e tanta felicità..e poi(anche se è un pó piú difficile organizzarti)puoi fare benissimo tutti i viaggi che vuoi tu e trovare tutto il tempo che vuoi per te e tuo marito.I Figli sono la GIOIA più grande Smiley shame Smiley heart
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che la vita cambia, ma non vedo perché tu debba rinunciare ai viaggetti da piccioncini solo tu è tuo marito, o ai momenti di intimità. Anche tu troverai la tua giusta via come abbiamo fatto tutte.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per quello che posso dirti è che quando senti la responsabilità fate un figlio... ma non è che non devi farlo per l età...altrimenti a che età dovresti farlo da considerarti grande ? Le persone non ti vedranno mai abbastanza grande per una responsabilità così grande
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile io come Giulia sotto di me ho avuto il mio bambino a 26 anni ! Io e mio marito abbiamo deciso di avere nostro figlio dopo un mio intervento alle ovaie molto pesante che mi ha fatto riflettere molto su cosa avrei perso. e cosi a 25 anni ho scoperto che potevo avere bambini ero incinta e a 26 anni sono diventata mamma ora mio figlio ha 3 anni e si ha stravolto tutta la nostra vita in meglio ci ha donato sicurezza in noi stessi , responsabilità grazie a lui abbiamo capito chi erano e chi non erano i nostri amici e ci godiamo la vita più di prima e dico davvero facciamo cose che da fidanzati e neosposini non avevamo fatto lui ci ha resi migliori e non posso dire il contrario mentirei e non è corretto. Siamo dei giovani genitori e siamo diventati di nuovo bambini insieme a lui viaggiamo anche in aereo e spesso, andiamo ovunque con lui e quando non c'è ci manca da morire!

    Le paure le avevo anche io sopratutto alla fine della gravidanza tante paure è più che normale averle !! ma poi cambia tutto e tutto prende un ritmo diverso più armonioso nonostante i lavori e tutto il resto.....

    Essere genitori priva dai vizi delle discoteche dallo sballo con gli amici dal far le 4 o le 2 di notte orario che abbiamo fatto solo una volta ma eravamo a casa di fratelli Smiley xd e dalla vita irresponsabile che puoi avere quando non hai un cucciolo ( vita che abbiamo fatto tutti ) di cui devi occuparti e del quale tu devi essere un'esempio e un maestro di vita. e niente vale più dei loro sorrisi e del fatto che è una creatura tua solo tua e che per quanto vivrà sarai tu la sua roccia la sua guida !

    Scusa la mia forse troppa sincerità ma in questo campo non me la sento di scrivere altro.

    Se la tua paura sono gli stravolgimenti sappi che quelli come ci sono adesso li avrai fra 4 anni è come il matrimonio stravolge tutto in meglio solo ha qualche responsabilità in più si serena e se volete questo pupetto non dovete aver paura anzi dovete solo essere fieri di voler creare qualcosa di vostra e unico !!! io se dovessi tornare indietro rifarei tutto esattamente cosi come è stato!

    in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione la vita cambia tantissimo!!!io ho 25 anni e um bimbo di 16 mesi!!tante cose nom ho nemmeno avuto il tempo di farle,ma ti garantisco che niente vale quanto l'emozione di un suo sorriso o abbraccio!!tra lavoro e casa il tempo a diaposizione è poco ma io e il mio fidanzato nonché futuro marito non siamo mai stati così uniti. Vedrai che tutto andrà per il meglio!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a volte vorrei un figlio domani altre mi faccio le tue stesse domande! Dormire se sono stanca e farmi le coccole con lui nel letto se mi va... andarcene a cena tardi.... fare tardi fuori. Lui dice che lo puoi fare cmq ma ridimensioni solo il modo di farlo. Io sono altalenante tra questi sentimenti ma penso sia normale...e penso ti si chiarisca tutto quandk sarà realtà
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che tra un mesetto e emozione nasce il mio cucciolo e le paure sono le stesse che hai tu =) credo sia normale, un bimbo porta tanti cambiamenti, ma credo ne valga assolutamente la pena! In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione