Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Paura di non essere all'altezza...

Lady B., il 14 Settembre 2020 alle 15:10

Pubblicato in Cerimonia nuziale 48

Vi capita mai di avere paura di deludere gli invitati? Di non essere all'altezza della loro eleganza? Sarà perché io ho preferito la sobrietà, ma quando sento i miei parenti o i suoi parlare degli abiti che indosseranno, mi sale l'ansia 🥺 Immagino i loro abiti super eleganti e poi penso al mio... Ho...
Vi capita mai di avere paura di deludere gli invitati? Di non essere all'altezza della loro eleganza? Sarà perché io ho preferito la sobrietà, ma quando sento i miei parenti o i suoi parlare degli abiti che indosseranno, mi sale l'ansia 🥺 Immagino i loro abiti super eleganti e poi penso al mio... Ho paura di sfigurare, anche sull'altare, rispetto alle testimoni 😅 Ė una delle mie tantissime paure legate a quel giorno. Succede solo a me?

48 Risposte

• Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪 Io, alla fine, vorrei darvi almeno la mia bomboniera...!!! 😂
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei poi, generalmente sono proprio gusti incompresi 🤭🤭😘
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora è diverso e perché lo hai scelto ?? Fai una follia e cambialo !
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, la sposa è colei che quel giorno si sposa. Ripetiti questo mantra e non pensare ad altro, se non al fatto che stai per sposarti con l'uomo che ami. Altrimenti questo matrimonio lo trasformi in un supplizio, e nessuno vuole vedere una sposa in veste di vittima designata. Questo è l'unico abito che non dona a nessuna... su, che ormai ci sei quasi Smiley shame

• Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo che il problema sia proprio nel fatto che quell'abito non mi ha mai convinta... 😞
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Non preoccuparti troppo degli altri"... è proprio questo il punto! Quanto vorrei saperlo fare 😅 Comunque apprezzo molto il tuo messaggio. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che tu la stia vivendo nel modo sbagliato. Alla fine è la tua festa e se le persone attorno a te ti vogliono bene faranno in modo di non metterti a disagio. Il tuo abito deve rispecchiare te e il tuo carattere e inoltre la cosa che ti farà distinguere dagli altri sarà la tua felicità che ti farà brillare più di tutti gli altri. Inoltre sarai vestita di bianco e a meno che qualcuno voglia farti un dispetto nessuno si vestirà di bianco. Poi non conosco come sono i tuoi ospiti. Io alle mie damigelle e testimoni l'abito l'ho fatto vedere perchè ci tenevo a condividere la scelta e anche per evitare che prendano qualcosa che cozzi in modo imbarazzante, anche perchè il mio abito non è bianco. Cmq sono certa che nessuno delle persone che verranno si vestirà in modo esagerato, mi conoscono. In ogni caso anche se qualcuno fosse vestito in modo poco adeguato alla fine il problema è suo, vedrai che nel caso si sentiranno loro a disagio. Tu non preoccuparti di queste cose, non preoccuparti troppo degli altri. E' il tuo giorno e devi pensare solo a divertirti e a goderti il momento. Si cerca di scegliere una bella location, dove si mangi bene, una bella bomboniera, degli intrattenimenti, ma la verità è che per quanto tu possa fare ci sarà sempre qualcuno che non apprezzerà qualcosa quel giorno. A qualcuno non piacerà il cibo, a qualcuno i fiori, a qualcuno la bomboniera e a qualcuno il tuo abito. Quello che importa però è che tutto piacesse a te e al tuo futuro marito e sono sicurissima che lui sarà molto felice appena ti vedrà Smiley catface

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te è piaciuto quell’abito sicuramente era quello giusto !! Io ho optato per un abito elegante ma comunque visibilmente da sposa , sarebbe difficile avere un pensiero del genere quindi non posso dirti di avere questo pensiero.. a volte mi chiedo se il mio vestito piacerà a tutti e la risposta che mi do è sempre la stessa “pazienza non si può piacere a tutti basta che piace a me!”
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già sbagli a partire così perché tu pensa che non sarà un vestito a renderti più bella ma quella luce e quel sorriso che nessun ospite avrà soprattutto quando vedrai lo sguardo dell'uomo che ami che è più importante..intanto non ci sarà mai niente che andrà bene al 100 per cento criticheranno cmq perché non tutti abbiamo gli stessi gusti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok allora è chiaro!! Anche io sono profondamente insicura, ma a me basta essere là per il mio fidanzato! Quanto agli altri avranno sempre 1000 cose da dire in un modo o l'altro!

• Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo meno male che in quel giorno capiamo ben poco e non c'è ne rendiamo conto 😂😂🤣🤣 ( detto da amiche già sposate)
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che quella giornata, inevitabilmente ahimè, implica il confronto con delle aspettative. Io so di sicuro che non sarò all'altezza 😁
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto... Sono lì per me!!! Per noi!!! 😨😨 E io detesto essere guardata 🤭😅 Che ansia!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ho frainteso il post non è insicurezza per il matrimonio è un'insicurezza su noi stesse di non essere abbastanza
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla succede a tutte o almeno a me giusto l'altro giorno discutevamo con le testimoni e gli ho detto che sono io la sposa 😂😂😂🤣🤣🤣 ma è una paura inutile primo perché dobbiamo piacere a noi stesse e poi al nostro Fm per gli altri chi se ne frega poi cmq per quanto semplice hai cmq un vestito da sposa è sono tutti li per te non per fare passerella
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onesatamente non capisco bene questa paura... Cioè... Se hai pensato ad una festa sobria, magari potevi dare info sul dress code... Non so! Cioè tipo se te scegli di sposarti con un abito semplicissimo, non il classico da sposa, poi potrebbero pure essere gli invitati a sentirsi a disagio se troppo eleganti ad una cerimonia comunque informale. Non so se mi sono spiegata! Cioè ti faccio l'esempio del mio matrimonio, voglio che sia moderno, giovane e dinamico ma non ho rinunciato al classico abito ampio e principesco quindi mi va bene che gli invitati si vestano eleganti ecc. inzialmente avevo in mente tutt'altra idea e volevo fare il matrimonio sul mare, sulla spiaggia, con un abito corto e bianco. In quel caso avrei dato indicazioni riguardo al dress code!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione