Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

Paura di non riuscire a rimanere incinta.

Sara, il 22 Settembre 2018 alle 23:30 Pubblicato in Future mamme 0 23
Saranno paure irrazionali.paranoie. un anno fa abbiamo tentato x 3 mesi, rapporti mirati nei giorni fertili, io facevo i test di ovulazione. Poi abbiamo dovuto sospendere per un anno causa ristrutturazione, adesso tra qualche mese riprenderemo, ma io ho paura di non riuscire. Sarà che ho sempre avuto un pessimo rapporto col mio corpo. Ho sempre avuto squilibri ormonali, ciclo irregolare, dolori mestruali, ho sempre avuto la sensazione che il mio corpo non collabora mai. Ho fatto diverse visite ginecologiche, mi trovava cisti ovariche alle volte, utero retroverso, nient altro. Ho 32 anni. So che tre mesi son pochi per angosciarsi, però...avete esperienze positive di incoraggiamento?

23 Risposte

Ultime attività da Ciccinity, il 1 Aprile 2019 alle 08:20
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Calabria
    Ciccinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, non so perché ma anche io ho sempre pensato che quando sarebbe stato il momento il mio corpo non avrebbe collaborato...la nostra ricerca mirata è durata 4 mesi e ti diro che sono rimasta incinta in un momento in cui mi sono detta "caxxo, non hai niente, smettila di farti paranoie, al momento giusto verrà"...è anche vero che mi sono aiutata con test di ovulazione, posizione post rapporto con gambe e bacino in su e gel per migliorare il concepimento, ma tutto ciò tra le risate con mio marito quindi in una dinamica molto rilassata...non so quale di queste cose abbia fatto il suo ma attenta che la mente gioca brutti scherzi e un sospetto poi può diventare convinzione..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so che è presto per preoccuparsi.lo aspettavo oggi speriamo bene..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questo anche noi siamo al secondo mese di prova.. speriamo bene.. so che è ancora poco tempo per preoccuparsi.. ma è più forte di me, la paura di non riuscire ad avere una gravidanza. Ciclo regolarissimo.. io aspetto il ciclo il 13 aprile..
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono messa come te, ciclo irregolare, utero retroverso, utero fibromatoso e veramente mi sentivo sempre dire "potrebbe essere più difficile concepire ecc". In realtà sono rimasta incinta 2 volte al primo colpo peccato che abbia avuto 2 aborti... Quindi credimi come sei messa la sotto non significa nulla, tutto sta nella sinergia tra utero tube E gli spermatozoi dei nostri mariti. Purtroppo questo fattore è un incognita perché è ovviamente una cosa non gestibile e prevedibile. Se posso consigliarti prova a viverla con serenità se riesci perché Cmq l'agitazione è l'ansia non porta da nessuna parte. Purtroppo le esperienze negative ci segnano ma non farti rinchiudere da loro... Sii ottimista tu e vivetela con tranquillità. Se entro 10 mesi non ci Sn novità beh fatevi consigliare da un medico. In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze sono un Po perplessa a due mesi che proviamo ad avere un bambino ancora nulla.ciclo regolare.E ancora presto per preoccuparmi?lo desideriamo tantissimo un bambino.adesso aspetto il ciclo Fra tre giorni.Ho delle perdite bianche,innapetenza,stanchezza e sbalzi di umori.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, deve essere un impegno voluto non un test per assicurarsi di essere fertili. Allora aspetta dopo il matrimonio, sei giovane, hai ancora tempo..forse sei ancora molto scossa per la accaduto, datti un po' di tempo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io ho entrambe le esperienze.

Sono rimasta incinta del mio primo figlio a 31 anni, dopo 1 solo rapporto non protetto con mio marito, il primo non protetto di tutta la mia vita. Mi sembrava impossibile esserci riuscita così di fretta anche perché avevo avuto diversi problemi a livello di endometriosi e simili, eppure era vero!

La gravidanza è andata subito bene e ora nostro figlio ha quasi 3 anni!

Da maggio stiamo riprovando per dargli un fratellino o sorellina ma non succede niente, nonostante rapporti frequenti e abbastanza mirati (senza stick però).

Oggi sono sollevata perché ho ritirato tutti gli esami ormonali che il ginecologo mi ha fatto fare su mia richiesta (FSH, ormoni...) e sono perfetti: sono come quelli di una ragazza di 25 anni anche se ne ho ormai quasi 10 in più!

Allora perché non succede stavolta, se la prima è stato così facile? Chi lo sa...c'è chi dice la testa, chi il destino...io continuerò a provare

Ma come vedi ho anche un esempio bellissimo di figlio arrivato subito Smiley smile

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti,appena successo volevo riprovarci subito ma di più perché volevo capire se era una cosa che poteva riaccadere e quindi nel caso iniziare a fare delle cure visto che ho ancora 26 anni...ma poi ho pensato che un figlio deve essere cercato e voluto per quello che è,una gioia immensa e il frutto d’amore di 2 persone che si amano,e io ho sempre pensato nella mia testa prima al matrimonio e poi alla famiglia! Prima che mi succedesse era l’ultima cosa che avrei pensato potesse succedermi(visto che per tanti anni non è mai successo niente). Per il momento vorrei solo riuscire a non pensarci più...ma ancora non ci riesco Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È psicologico.....averci provato, e non aver avuto un buon esito porta ad un sacco di paranoie. Ti capisco....fossi in te non aspetterei il 2020, altrimenti devi smettere di pensarci perché 2 anni di attesa così son troppi. La prima gravidanza ha un rischio maggiore di aborto.... può essere un caso, oppure no, non si può sapere. Però è normale che questa esperienza ti ha cambiata.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,mi sono iscritta giusto oggi è forse ho trovato il posto dove finalmente posso sfogarmi senza sembrare troppo pesante agli occhi degli altri! A maggio dopo 9 anni di fidanzamento e quasi 1 di convivenza sono rimasta incinta in modo del tutto inaspettato(coito interrotto),all’inizio spavento e stupore,poi immensa gioia! Durata troppo poco purtroppo perché alla 6 settimana la gravidanza si è interrotta! Selezione naturale o altro ha lasciato spazio solo a tanto dolore! Adesso abbiamo deciso di sposarci nel 2020 e riprovarci allora...ma non so perché ho come la sensazione di non riuscire a portare a termine una gravidanza,e mi faccio mille domande sul perché non sia andata bene adesso!! Poi sembra che anche il mio corpo sia cambiato dall’accaduto! Ad esempio il mio seno,che prima sempre nel po dimmi faceva male e si gonfiava,adesso sembra defunto e non da segni di vita. Cosa che in quelle poche settimane di gravidanza sembrava esplodere! Sono stanca di farmi delle domande e spero che quando ci proveremo arrivi senza troppi se e ma!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai gli esami sulla trombofilia...io ho perso il mio primo bambino a 12 sett... volevo una risp e ho fatto qst esami che me l'hanno data. ho una mutazione del sangue in eterozigosi che può e nn può dare fastidi...infatti due gravidanze una interrotta e l'altra portata a termine. ora dopo gli esami sono rimasta d nuovo incinta e sono più tranquilla perchè so che sto facendo la cura giusta/necessaria per il mio "problema".
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre testimonianze.....in queste cose non ci sono regole, tutto può essere, spesso sembra che dipenda dalla fortuna! Forse è che son stanca di aspettare, un anno fa avevo meno ansia, adesso dopo un anno di attesa e di pausa son più pessimista, forse perché quando si tiene ad una cosa scattano mille paure... oltretutto ho cicli lunghi, 35, 40, alle volte pure 50 e tra un ovulazione e l altra passa una vita Smiley ups
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Grazie 😊
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti auguro di rimanere incinta come desideri.. dal mio punto di vista posso dirti che a volte noi donne lo sentiamo! Io ho sempre avuto questo pensiero.. da sempre.. dicevo.. vedrai che se una donna su cinque ha problemi quella donna sarò io.. ovviamente spesso ci scherzavo sopra e ho sempre sognato e pensato che un giorno avrei avuto una famiglia con tanti bambini! E niente a volte lo sentiamo.. io purtroppo non riesco a rimanere incinta. Per carità, un giorno prima o poi sono sicura che troveremo il modo di averne ma questo discorso é per dirti che devi seguire il tuo istinto.. prova qualche altro mese e se non va segui l’istinto e inizia a fare controlli.. io sono stata sciocca e ho ascoltato chi mi diceva “é lo stress”, “è ancora troppo presto per dirlo” o “smetti di pensarci e arriva”.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ò Cindy non buttarti giù i fattori potrebbero essere molti.. Alcuni vere e proprie sciocchezze ma. Che non si conoscono e quindi non si può agire tempestivamente.. Ad es. Omocisteina alta o fattori di coagulazione sballati.. Fai delle ricerche in questi 6 mesi di tempo che giustamente ti sei data e vedrai che ce la farai
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: Non ho mai avuto niente.... ciclo super regolare... non ho un ciclo doloroso e non soffro di niente né dolore alle ovaie. non ho sindrome premestruale

Diciamo che che per come sto dovevo rimanerci subito a portarla a termine subito invece non vuol dire niente. I miei Pap test sempre buoni solo un po' di candida oh I tanto.. ma non ho niente quindi non saprei spiegarmi perché...
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo due aborti nell'arco di un anno inizio a pensarlo anch'io.. ti demoralizzi un sacco L'unica cosa positiva è che sono fertile perché rimango incinta subito però non li porto mai a termine perché li perdo sempre a 6 settimane.... spero che con gli analisi che farà la dottoressa potremmo risolvere il problema è diventare presto genitori tra 6 mesi più o meno perché prima non credo di cercarlo...

magari non dovrei stare in questo gruppo perché qua Forse non riuscite proprio a rimanere incinta però purtroppo in questo momento penso anch'io se ce la farò non ce la farò... 😭
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolori mestruali atroci...ciclo mai precisissimo, utero retroverso...sono rimasta incinta senza problemi. anche io credevo che avrei dovuto faticare invece grazie a dio sono arrivati al primo tentativo. tu vai tranquilla magari vedi solo se riesci a capire i giorni giusti. in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato la ricerca con tentativi mirati subito dopo il matrimonio: incinta dopo 8 mesi (aborto spontaneo), incinta dopo 2 anni (aborto spontaneo) e nuovamente incinta dopo 8 mesi (28+4). Non avevamo particolari problemi, ciclo regolarissimo ma io ho sempre avuto paura di non riuscire a rimanere incinta e sono convinta che è stata quella a farmi impiegare abbastanza tempo a rimanerci, per esperienza so per certezza che la mente gioca un ruolo fondamentale. La percentuale di concepimento purtroppo non è del 100% a ciclo ma molto più bassa, quindi è fisiologico metterci alcuni mesi, poi fortunatamente ci sono persone che hanno la fortuna di rimanere al primo colpo, noi ci possiamo fare poco se non sperare e portare molta pazienza. Esistono in commercio degli integratori che regolarizzano il ciclo e migliorano l’ovulazione, io prendevo Chirofol e con me ha funzionato dopo 2/3 mesi dall’inizio dell’assunzione per due volte. Adesso è un po’ presto per scoraggiarsi, forza e coraggio che ci riuscirete!!in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,t racconto la mia esperienza..da smp ciclo doloroso,fibromi,e soprattutto anke se nn a livelli gravi endometriosi..operata due vlt,qndi terrorizzata dalla ricerca xké diventare mamma è smp stato il mio sogno.la prima vlt al quinto mese d ricerca suler mirata (Stick ovulazione, rapporti mlt spesso x coprire più gg,sdraiata fino al mattino snz lavarmi dp rapporto,e tante aspettative ogni mese)ho visto il mio primo positivo (purtroppo poi è andata male).la seconda vlt al primo tentativo (nn mirato xke dp raschiamento nn sapevo qnd avrei ovulato,2 soli rapporti,dp rapporto m sn alzata e m sn lavata subito anke xké la ginecologa m aveva consigliato d attendere ancora un ciclo prima d provare,qndi era quasi mgl nn succedesse quel mese)ho avuto un positivo..super inaspettato.adesdo sn d poche settimane e sxo ke qsta vlt vada ttt bene.ttt qsto x dire ke nn ho mai creduto a ki diceva d nn fare nnt x cercarlo e capitava così..ora sn la prova ke la testa può fare tnt!l unico mese ke nn c pensavo proprio è successo subito.qndi davvero so ke è difficilissimo e qndo lo dicevano a me m innervosiva,ma cerca d stare il più serena possibile.in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le ovaie micropolicistiche, utero retroverso... il mio ciclo era irregolare, 32/35gg e capitava anche un paio di volte all’anno che arrivasse a 45/50gg.. la ginecologa mi disse che poteva esser più lunga la ricerca ma c’è l avrei fatta, mi ha consigliato la perdita ponderare considera che ero 64kg x 160... a maggio 2018 dalla dietista avevo perso 10kg, lo stesso mese sono rimasta incinta dopo 3 mesi di tentativi. Fortuna? Forse si! Ero partita pensando “ci vorrà un annetto almeno” perché nella mia testa era tutto negativo, alcune mie amiche della mia età (26/28 anni...) ci hanno messo 8 mesi... penso che oltre al corpo fa il suo lavoro anche la nostra testa, quel mese ero convintissima di non esser incinta perché ero un po’ stressata x questioni lavorative e abbiamo avuto rapporti una sola volta nei giorni fertili.... la mia testa era altrove, ero convinta tanto che il test l’ho fatto a 6 settimane. Vedrai che riuscirai presto ad avere il tuo positivo, fino ad un anno di tentativi e tutto nella norma.. goditi la ricerca!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, é tutto molto soggettivo ma se ti può tirare su io e mio marito abbiamo iniziato la ricerca un pó prima di quel che pensavamo inizialmente perché la mia mamma ci ha messo 14 anni ad avere me dopo aver avuto mio fratello da giovanissima.. quindi fugurati ero terrorizzata di nom riuscire in tempi normali a concepire! Invece due volte su 2 sono rimasta incinta al primo tentativo!! Poi purtroppo la prima è andata male e ora sono di 8 mesi! Non scoraggiarti che fino ad un anno di tentativi e tutto nella norma! In becco alla cicogna!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione