Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2020 Napoli

Paura di prendere l'aereo

Concy, il 11 Luglio 2015 alle 03:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Ho prenotato un viaggio a palma di maiorca ma quasi quasi non voglio andarci piu.. Mi sta venendo un ansia tremenda non dormo piu la notte per prendere l'aereo mi fa stare bene solo l'idea che starò cn il mio fm ma non riesco a sconfiggere questa paura e la mia prima volta.. E voglio riuscirci perche al mio viaggio di nozze vorrei andare a santo domingo.. Speriamo che ce la farò Smiley sad

22 Risposte

Ultime attività da Mara, il 12 Luglio 2015 alle 12:28
  • Mara
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Udine
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vedi siamo in tante e poi se lo prendo io lo può prendere chiunque! A me non piace molto, ho sempre paura quando arriviamo in aeroporto, ma cerco sempre di arrivare stanca e assonnata così poco dopo il decollo mi addormento. Inoltre metto anch'io le cuffie con la mia musica preferita per non sentire rumori. Mi porto sempre anche un libro, una rivista, una merendina o dei biscotti e una bottiglietta d'acqua ccomprata in aeroporto dopo i controlli. Se ho tutto quello che mi serve a portata di mano mi sento più tranquilla!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Ho fatto passare anni di inferno al mio ragazzo perché io mi rifiutato di prendere l'aereo. Lui ama viaggiare io NO. Soprattutto se con l'aereo. Causa attacchi di panico che mi hanno accompagnato per anni. Poi un giorno ho deciso di fargli un regalo. .. ed ho prenotato per Parigi. Un ora di volo come test! Sono andata falla mia dottoressa e le ho chiesto aiuto. Mi ha prescritto delle pastiglie da prendere solo in caso di bisogno per l'ansia. ..e tutto si è sistemato. Solo con la sicurezza si avere un rimedio, stavo già bene. Ed ora sono in Messico in viaggio di nozze dopo un volo di 14 ore! E sono felicissima! Forza! Non ti far fermare dalla paura! Parla con il tuo medico magari può darti una mano. Fondamentale che almeno il tuo Fm sia carico e convinto di andare!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi staremo in Italia..niente aereo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai preso l'aereo, lo prenderò per la prima volta per il viaggio di nozze alle MauritiusSmiley smile all'inizio solo al pensiero avevo già un vuoto allo stomaco adesso invece non vedo l'ora di partire e di fare una vacanza da sogno come quella :Smiley heart comunque per sicurezza mi porterò qualcosa per stare calma e per dormire. Sono tante ore e specialmente all'andata voleremo di notte Smiley sexy
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho paura dell'aereo ma la prima volta avevo una certa strizza. Davanti all'aeroporto volevo tornare indietro poi, visto che ero in gita scolastica, mi sono resa conto che non potevo tornare a casa: i miei amici, ridendo e scherzando, mi hanno fatto passare le 2 ore per Barcellona.
    Però se hai questa paura, perché andare così lontano? Sono più di 10 ore per andare a Santo Domingo: rischi di non goderti il viaggio..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non devo rimanere più di due ore sull'aereo è appena salgo tento di addormentarmi subito...non appena il mio cervello realizza di essere al chiuso e in aria....aiuto!
    Io prendo poco prima di salire una dose massiccia di valeriana è un po' mi aiuta nel dormire....

    Per il viaggio di nozze opterò per la mazza da baseball...
    Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un attacco di panico andando a Barcellona. Per questo per il viaggio di nozze abbiamo optato per una meta che non disti più di due ore d'aereo. Il mio consiglio è respirare e stare tranquille. In casi estremi prendere tranquillanti,ma in casi estremi.
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa paura ma ho scelto un viaggio breve, vado a Parigi. La notte dormo ma spesso mi viene l'ansia. La mia grande paura è di avere un attacco di panico (ci soffro) sull'aereo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Un po di paura è lecita.ma se questa preoccupazione ti porta a dormire male la notte devi trovare una soluzione..Io fossi in te andrei in farmacia e mi informerei sui fiori di Bach. Sono naturali e ti aiutano a stare più tranquilla. Io all'occorrenza li uso e aiutano davvero tanto!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai preso nemmeno io l aereo nella mia vita...ci vuole una botta di coraggio ahah
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda e' davvero il mezzo più sicuro! Detto ciò pensa a tutti i bellissimi posti che grazie all'aereo potrai vedere!!!vedrai la paura ti passerà !!!
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..... più o meno in mezzo all'aereo (non troppo avanti ne' in coda!)
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Conny!
    Pensa che io prendo quasi sempre l'aereo e all'inizio ho sempre un po' du agitazione ma se sono con il mio fm mi basta stringergli forte la mano e passa tutto! La musica a palla come ti ha suggerito Rebecca può essere un altra soluzione! Se ti posso consigliare sull'aereo cerca di sederti più o meno, x me funziona x non sentire troppo l'atterraggio e il decollo! Cmq una volta che parte non senti niente tranquilla! Poi la Spagna è dietro l'angolo! Non pensare all'aereo in sé ma al fatto che a vai all'avventura e dovrai provare delle nuove emozioni! Libera la mente dal terrore, se focalizzi il pensiero a cosa troverai al tuo arrivo a Palma di Maiorca vedrai che andrà meglio! :-D
    Facci sapere come andrà!
    Un abbraccio forte forte!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...anche a me succede sempre così...da quando sono insieme a mio marito in realtà un po' di voli li ho fatti...anche se tutti brevi...ma la paura non mi passa e anch'io la notte prima non dormo (domani dobbiamo tornare dalla Spagna...immagina come mi sento)
    però ho deciso che non potevo impedirmi e soprattutto impedire a lui di viaggiare...quindi sono andata dal medico e mi sono fatta prescrivere un tranquillante abbastanza forte...da quando lo prendo per lo meno non rimango paralizzata tutto il volo...
    a fine mese partiamo per il viaggio di nozze...meta?!?! Australia!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, io avevo la tua stessa paura.. Poi l'ho preso una volta per andare in Calabria e vorrei prenderlo tutti i giorni!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso tuo problema ..sia io e il mio fm !!! Proprio x non distruggere i giorni più belli della nostra vita abbiamo preferito non farlo .. L'idea di prendere l'aereo ci terrorizzava ..il nostro desiderio era andare in Australia ..ma troppi soldi ..poi abbiamo optato x la spagna ..ma quando eravamo in procinto di prenotare,il solo pensiero dell'aereo ci turbava..poi con quello che succede ultimamente ancora peggio ..allora nulla ..ci sposiamo tra 13 giorni ..l'indomani saliremo in macchina e via all'avventura .. Un tuor tutto italiano !! In fin dei conti la nostra Italia è meravigliosa Smiley winking
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ero terrorizzata al primo volo....se proprio no ti passa la cosa migliore è prendere qualcosa... non è che ora ne vada matta però per vedere il mondo a volte è necessario...io uso sempre anche la musica a palla nelle orecchie così mi distraggo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2015 Avellino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo paura di prenderlo. ...rinunciando così a molte mete che avrei voluto visitare. ..ma poi lo scorso anno sono andata a Parigi...me lo sono imposto...e una volta su...ho pensato : ma che scema !!! L'avessi fatto prima!. ... tranquilla. .non sentirai nulla e ti piacerà il mio viaggio di nozze? California e Messico
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai conny che le ore di viaggio non sono tante il tempo di salire sull'aereo che già devi scendere!!!!!e poi pensa al mare meraviglioso e cristallino dove ti andrai a tuffare appena arrivi!!!!
    Ps se parli con il tuo dottore tu può prescrivere dei tranquillanti da prendere al momento del volo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. C'è da svere più paura andando in giro in macchina.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando non quanto ihihihihihih
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che quanto ti troverai su penserai che è una figata,e poi è comodissimo ...io vivo a Milano lo prendo x tornare a casa in Sicilia 1 ora e mezza e sono li...la maggior parte non te ne accorgi neanche stai tranquilla sarà una bellissima esperienza ....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione