Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli

Paura di volare

Agnese, il 7 Luglio 2023 alle 11:18 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Ciao a tutt*

sto organizzando il viaggio di nozze ma ho una paura terribile di volare ( ho già preso l'aereo negli anni scorsi ma nell'ultimo viaggio ho avuto un attacco di panico durante il volo). Come risolvere? ci sono medicine che possono aiutarmi a rilassarmi?

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Luglio 2023 alle 11:30
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche a me ogni volta mette un po' di tensione soprattutto quando parte, però cerco di rilassarmi e di superare questo scoglio per poter viaggiare. A me aiuta tenere la mano di mio marito, prendere goccioline di fiori di bach, distogliere la mente dai pensieri ansiogeni. Pensa che per andare in Giappone per il viaggio di nozze abbiamo fatto un volo di 13 ore, più un'ora e mezzo.

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Io e mia suocera abbiamo lo stesso problema purtroppo...lei prende delle goccine di tranquillante (ora mi sfugge il nome) prescritte dal suo medico...ti consiglierei di parlarne con il tuo medico, in modo da andare sul sicuro!

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle compresse oppure puoi valutare una crociera
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla senti il tuo medico che ci sono delle cose che puoi prendere. É bello viaggiare !!😉😉😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non amo volare e infatti per il nostro viaggio mi sono presa qualche goccina e l'ho vissuta benissimo. Ti consiglio di parlarne con il tuo medico che saprà consigliarti qualcosa adatto a te, però con semplici rimedi è un problema risolvibilissimo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese , io ti consiglio di rivolgerti ad una persona competente che sicuramente ti saprà consigliare ed aiutare 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm pure non è proprio un fan dell’aereo ma da uno sforzo, o prendi la xamamina per dormire (io la uso nel pullman) oppure cerchi di prendere spesso l’aereo per piccoli tratti così ti abitui. Alla fine è molto più sicuro di altri mezzi, non c’è paragone.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal medico spiegagli la situazione e magari ti da un ansiolitico leggero per l'occasione ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso Tavor oro... è leggero...chiedi al tuo medico
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania grazie mille per avermi risposto. Si sto vedendo anche delle crociere per evitare appunto di prendere questi farmaci.

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono farmacista e sì ci sono dei medicinali che possono essere presi per gli attacchi di panico o per chi ha paura di volare. Vengono comunemente prescritti a tale scopo. Questi sono Diazepam o lorazepam. Vanno presi solo sotto prescrizione. Hai pensato altrimenti di fare un viaggio in crociera per evitare di prendere l’aereo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione