Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Davide
Sposa Novella Febbraio 2026 Forlì-Cesena

Paura minaccia parto pretermine

Davide, il 10 Febbraio 2026 alle 19:22 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte. Vorrei confrontarmi con chi ha avuto questa esperienza .. ho tanta paura . A 28 settimane mi trovano collo 32 mm dicono che va bene ma spesso ho indirimenti senza dolori . Dopo 10 gg nuova visita collo 27 . Ma sempre chiuso e posteriore Allora decidono di ricoverarmi per farmi tocolitici e punture per lo sviluppo dei polmoni del bambino . Assenza di contraizoni nei tracciati.Dimessa con collo 29 chiuso e posteriore e Tornata a casa con magnesio riposo e progesterone. Devo riandare a visita tra una settimana .. con questa situazione rischio di non arrivare a termine? A quale settimana potrei arrivare ? .ho pauraaa..

5 Risposte

Ultime attività da Simona, il 12 Febbraio 2026 alle 14:41
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho avuto rischio parto pretermine alla seconda gravidanza a 23 settimane. Avevo contrazioni e avevano trovato il collo dell'utero accorciato a 24 mm. Sono stata una settimana in ospedale ricoverata dove mi hanno messo pure il pessario. Poi sono tornata a casa e mi diedero cura di progesterone, magnesio e riposo assoluto fino alle 37 settimane (no giri in macchina, no passeggiate e solo letto/divano) . Ogni 2 settimane circa andavo a fare tutti i controlli in ospedale x monitorare la situazione. Fai conto che mi vietarono anche mi prendere in braccio la mia prima bimba che aveva quasi 20 mesi 😅 cmq alla fine sono arrivata a 37 settimane. Mi hanno tolto il pessario che ero già dilatata di 4cm e il giorno dopo che ho ricominciato a fare una passeggiata ho partorito 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male proprio alle 28 settimane. Subito ho iniziato a fare Progeffik e l' ho continuato fino alle 36 settimane.
    • Rispondi
  • Davide
    Sposa Novella Febbraio 2026 Forlì-Cesena
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che settimana ti era successo ?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni parto è a sè, non si possono fare paragoni.. segui le indicazioni dei medici e vedrai che andrà tutto bene! E comunque dopo le 28 settimane, per quanto prematuri, i bambini possono nascere senza grossi problemi. Ovvio che è meglio stare nella pancia più possibile, ma sei già fuori dalla zona di massimo pericolo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ho avuto un accorciamento del collo dell' utero. Il mio era 27 mm. La ginecologa mi ha dato da fare progesterone due volte al giorno. La situazione è rimasta invariata ma non si è accorciato di più. Ho partorito a 38+4. Unico consiglio che mi era stato dato era di stare un po' di più a riposo ma non completamente. So che l' esperienza è sempre soggettiva ma, se non ci sono altre problematiche, con questa terapia riesci ad arrivare a termine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione