Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Paura toxoplasmosi!!!

Michela, il 16 Dicembre 2017 alle 23:50 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazze stasera sono presa dall'ansia sono stata invitata a cena e c'erano dei peperoni ripieni con carne macinata di sopra era quasi bruciato ma mangiando interno ho avuto impressione non era cotta del tutto ho chiesto piano a mio marito e mi.ha detto che secondo lui era buona cmq ho mangiato!ora sono a casa con le paranoie sulla toxo mio marito non ne può più...tutto è partito da una storia di una collega sua che mi ha raccontato l,'ha presa e ha passato le pene dell'inferno perché la bimba rischiava tante patologie...anche se cmq poi andata bene ha una bella ragazzina di 10anni sana...peró mi sono davvero fissata...e ogni cosa ho paura...spero bene che stata un impressione mia!ogni mese tremo x l'esito degli esami!

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 18 Dicembre 2017 alle 21:21
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla se sono stati in forno parecchio, dovrebbe essere tutto super cotto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... Ovviamente dobbiamo farci attenzione ma senza esagerare! Considera che in tutta la tua vita hai mangiato prosciutto, salame ecc a go go e non l'hai mai presa! Inoltre penso che la pietanza che hai mangiato era cotto in forno (credo) quindi avrà raggiunto sicuramente le alte temperature che avranno ucciso i microbi..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in passato avevo un.gatto e sino stata anche campagne cin gatti randagi ho avuto pure un morsomorso abbastanza profondo giocavo cn.la terra eppure risulta che non.l'ho mai avuta ... il ginecologo peró mi ha detto che in.gravidanza si ha il sistema immunitario più basso quindi questa è la frase che mi fa scattare la paura!cmq grazie mille!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quasi mamma e da infermiera ti dico che è giustissimo fare attenzione... ma lo sgarro una tantum capita (più o meno inconsciamente).
    Contrarre la toxoplasmosi è assai difficile (non impossibile, ma difficile) soprattutto perché ora praticamente tutto viene da lavorazioni industriali. Poi... la sfortuna esiste... ma anche i rimedi... se si contreasse la toxo, gli antibiotici che vengono prescritti permettono di portare avanti la gravidanza senza problemi per il bimbo....
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si grazie mille!!! Si poi a casa da altri non si sa che fare...poi quando si è soli poveri mariti !!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le cozze ad esempio me le ha tolte.. però in 8 medi..due-tre volte me le so concesse 😂
    Tranquilla afaga no no io il salame tipo confezionato...ma ti dico giysto 3-4 fette in 8 mesi forse tre volte è successo 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa son stordita dal raffreddore, ho letto salmone invece di salame! 😂 No ecco io questo lo evito assolutamente, soprattutto perché qui da me vanno molto quelli nostrani fatti da chi ha i maiali nelle cascine, se proprio ne ho voglia lo cuocio in un risotto o una torta salata
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se posso, tutto quello che hai citato non fa aumentare il rischio di toxoplasmosi ☺ le uova crude sono da evitare per la salmonella, il salmone lo si può mangiare tranquillamente basta che sia fresco (e cotto) e non affumicato. Idem le cozze nella pasta, ovviamente senza esagerare e controllando che siano ben cotte. La toxoplasmosi può essere presa solo con frutta e verdura cruda non sbucciata e non ben lavata, e con carne cruda ☺
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La toxo nn arriva x un elemento..
    Io ho mangiato a inizio gravidanza il tiramisu..incoscente Delle uova crude. Mai avuto problemi di toxo..esami sempre ok..
    Ci vuole un minimo di accorgimento e nn esagerare..a volte due -tre fette di salame me le sono godute ad esempio..una pasta cn cozze 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! È successa una cosa simile anche a me, ho mangiato della carne cotta al forno che sopra era ben cotta e sotto sembrava cruda e ho avuto la stessa tua paranoia (avevo aperto anch’io un topic). Come diceva Benedetta se è stata in forno sicuramente sono state superate certe temperature per cui non c è da preoccuparsi. Non ascoltare troppo le esperienze altrui a volte presi dal raccontare tendono a ingigantire...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si erano al forno...Già mi sn fatta suggestionare troppo da storie altrui...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti ha detto Benedetta se è stato in forno il rischio nn c è Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è stato cotto in forno, di sicuro ha superato i 75° il forno quindi puoi stare serena...
    Prendere la toxo è davvero difficile, non farne una malattia....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione