Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Principiante Giugno 2016 Genova

Paura/voglia di riprovarci

Lucia, il 29 Settembre 2017 alle 16:35 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao a tutti, scrivo poco ma vi leggo sempre. Oggi vorrei un consiglio da voi. Faccio un riepilogo della mia storia: 8 mesi fa ho avuto una gravidanza extrauterina è stato un periodo bruttissimo della mia vita che ancora oggi ricordo con le lacrime agli occhi. Al primo ciclo post aborto faccio visita dal ginecologo e mi dice che era tutto ok e che stavo ovulando. Mi disse di far passare l estate e di riprovarci, a parere suo non sono necessari controlli. Io chiedo di fare l'esame delle tube e lui mi rispose che non era necessario farlo subito ma di tenerlo in considerazione solo dopo 6/7 tentativi andati a vuoto. Poiché sono testarda cambio ginecologo ma le risposte non cambiano. Di testa mia faccio i tamponi e viene fuori ureaplasma, faccio 2 cure antibiotiche debello l ureaplasma e risulto positiva a escherichia coli,enterococcus e strafilococco. In tutto questo caos non mi sono sentita capita dai medici che continuano a dire una volta può succedere, sei tanto giovane e avrai sicuramente dei figli e che la causa dell' extrauterina non sono queste infezioni poiché molte donne le hanno e lo scoprono con i tamponi di controllo prima del parto.
Cambio ginecologa (di nuovo) e decido di rivolgermi a una che lavora in ospedale perché a parere mio ne vedono sicuramente di più. Finalmente per la prima volta mi è stata data una cura completa abbinata a fermenti lattici sia vaginali che orali. Questa nuova ginecologa mi ha detto di non ripetere tamponi x 3 mesi e di continuare x questo periodo la cura; si tratta di batteri intestinali e le cure antibiotiche di sicuro mi hanno distrutto la flora batterica rendendomi più sensibili a queste infezioni...in primis quindi devo sistemare l intestino. Secondo lei dopo un mese la situazione dovrebbe migliorare e poichè nessuna medicina è controindicata in gravidanza essendo per lo più fermenti ha detto che se vogliamo possiamo riprovare ma nel caso in cui rimanesse incinta dovrei rifare subito i tamponi per valutare la situazione. Io e mio marito abbiamo deciso di comune accordo di aspettare un mese e poi riprovarci e rifare i tamponi solo se dovessi rimanere incinta prima di finire la cura dei 3 mesi. Io non ho fastidi ma ho vissuto mesi bruttissimi in cui non ho voluto avere rapporti per paura di contagiarlo o di peggiorare la situazione e anche perché una seconda extrauterina mi fa troppo paura. Secondo voi è sbagliato volerci riprovare? Delle volte penso che comunque molte donne siamo predisposte a queste infezioni e dopo la cura purtroppo ritornano e che forse non avrò mai un tampone negativo. Per la prima volta ho deciso di fidarmi della ginecologa e sento dentro di me quel desiderio forte che avevo un anno fa, desiderio che fino a poco tempo fa era paura....cosa fareste al mio posto? Delle persone a me care mi dicono sempre che i figli sono doni di Dio e che se lui vorrà me li donerà...aspetto i vostri consigli/esperienze e scusate la lunghezza del post...

8 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 30 Settembre 2017 alle 09:58
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, faccio a te lo stesso augurio, con il cuore Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, grazie per le tue parole di incoraggiamento...io penso che ogni medico dice la sua c'è chi parla di errore meccanico, chi di tube tortuose, per le infezioni so che la più pericolosa è la clamidia le altre come dice la tua ginecologa non c'è la certezza di una correlazione con la GEU...sai che delle volte faccio i tuoi stessi pensieri ovvero che la scienza è andata così avanti che in un modo o nell'altro avremo un nostro bambino...in bocca al lupo e speriamo che il 2018 ti porti questa gioia.❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io infatti volevo aspettare che si risolvesse tutto ma dopo tutti questi mesi mi sono stufata...comunque mi dispiace che hai vissuto anche tu questa brutta esperienza...io ho fatto il methotrexate perché sono molto regolare con il ciclo e già una settimana prima del presunto arrivo ho iniziato ad avere perdite scure quindi io e mio marito quando abbiamo scoperto la gravidanza non abbiamo neppure potuto gioire perché abbiamo capito subito che c'era qualcosa che non andava....nel mio caso ha funzionato ma le beta si sono azzerate dopo quasi 3 mesi scendevano di pochissimo ogni volta....ti faccio un grosso in bocca al lupo e speriamo di risentirci entrambe con buone notizie ❤
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    io ho vissuto la tua stessa situazione. L'11 agosto sono stata operata d'urgenza per una esxtrauterina tubarica a 6+5. Asportazione della tuba. Ho fatto la visita ginecologica il 29/08 e la gine mi ha confermato che è tutto a posto e di riprovare dopo tre mesi. Mi ha dato una cura di acido folico per un mese. Noi credo aspetteremo il 2018 per provare perchè questo 2017, matrimonio a parte, ha fatto davvero schifo. Ma la mia gine (che lavora in ospedale) non mi ha consigliato di fare altri controlli o cure perchè, mi ha spiegato, non sempre è possibile collegare una determinata infezione alla geu. Ho paura di riprovarci? Dannatamente. Avrei avuto più paura se mi avessero lasciato la tuba "malata"? Sicuramente. Però voglio riprovare, voglio rischiare per avere un bambino tutto mio. Una seconda GEU può capitare ma se vivessi nella paura non arriverei a nulla. E anche nel malaugurato caso di una seconda GEU, esistono altre cure (costose sì, ma utili), come l'impianto in utero e, visto che siamo rimasti incinti, al secondo tentativo, tutto ci fa pensare di essere compatibili.

Forza e coraggio tesoro :*

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi stare più tranquilla, aspetti di finire la cura...
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho avuto una geu a dicembre.. hanno provato ad usare il methotrexate ma non ha funzionato così ho perso la tuba dx.. avevo fatto i tamponi e non era risultati nulla, ora ci stiamo riprovando da giugno ma ancora nulla.. la paura di poter avevre in altra geu è immensa ma la voglia di avere un pupo e' ancora più grande ..io ti consiglio di ascoltare la tua ginecologa curare le infezioni e poi via senza pensieri ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi ha anche detto che queste infezioni possono provocare aborti o parto prematuro la paura nel riprovarci deriva da quello. ..per il resto certo seguirò quello che mi ha detto lei...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché non dovreste riprovarci...ma seguirei bene la ginecologa perché se ti dice di fare i tamponi subito, non vedo perché non dovresti farlo, a maggior ragione in considerazione dei problemi che hai già avuto e dei rischi che faresti correre al bambino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione