Ciao a tutti, scrivo poco ma vi leggo sempre. Oggi vorrei un consiglio da voi. Faccio un riepilogo della mia storia: 8 mesi fa ho avuto una gravidanza extrauterina è stato un periodo bruttissimo della mia vita che ancora oggi ricordo con le lacrime agli occhi. Al primo ciclo post aborto faccio visita dal ginecologo e mi dice che era tutto ok e che stavo ovulando. Mi disse di far passare l estate e di riprovarci, a parere suo non sono necessari controlli. Io chiedo di fare l'esame delle tube e lui mi rispose che non era necessario farlo subito ma di tenerlo in considerazione solo dopo 6/7 tentativi andati a vuoto. Poiché sono testarda cambio ginecologo ma le risposte non cambiano. Di testa mia faccio i tamponi e viene fuori ureaplasma, faccio 2 cure antibiotiche debello l ureaplasma e risulto positiva a escherichia coli,enterococcus e strafilococco. In tutto questo caos non mi sono sentita capita dai medici che continuano a dire una volta può succedere, sei tanto giovane e avrai sicuramente dei figli e che la causa dell' extrauterina non sono queste infezioni poiché molte donne le hanno e lo scoprono con i tamponi di controllo prima del parto.