Ciao a tutti, scrivo poco ma vi leggo sempre. Oggi vorrei un consiglio da voi. Faccio un riepilogo della mia storia: 8 mesi fa ho avuto una gravidanza extrauterina è stato un periodo bruttissimo della mia vita che ancora oggi ricordo con le lacrime agli occhi. Al primo ciclo post aborto faccio visita dal ginecologo e mi dice che era tutto ok e che stavo ovulando. Mi disse di far passare l estate e di riprovarci, a parere suo non sono necessari controlli. Io chiedo di fare l'esame delle tube e lui mi rispose che non era necessario farlo subito ma di tenerlo in considerazione solo dopo 6/7 tentativi andati a vuoto. Poiché sono testarda cambio ginecologo ma le risposte non cambiano. Di testa mia faccio i tamponi e viene fuori ureaplasma, faccio 2 cure antibiotiche debello l ureaplasma e risulto positiva a escherichia coli,enterococcus e strafilococco. In tutto questo caos non mi sono sentita capita dai medici che continuano a dire una volta può succedere, sei tanto giovane e avrai sicuramente dei figli e che la causa dell' extrauterina non sono queste infezioni poiché molte donne le hanno e lo scoprono con i tamponi di controllo prima del parto.
Cambio ginecologa (di nuovo) e decido di rivolgermi a una che lavora in ospedale perché a parere mio ne vedono sicuramente di più. Finalmente per la prima volta mi è stata data una cura completa abbinata a fermenti lattici sia vaginali che orali. Questa nuova ginecologa mi ha detto di non ripetere tamponi x 3 mesi e di continuare x questo periodo la cura; si tratta di batteri intestinali e le cure antibiotiche di sicuro mi hanno distrutto la flora batterica rendendomi più sensibili a queste infezioni...in primis quindi devo sistemare l intestino. Secondo lei dopo un mese la situazione dovrebbe migliorare e poichè nessuna medicina è controindicata in gravidanza essendo per lo più fermenti ha detto che se vogliamo possiamo riprovare ma nel caso in cui rimanesse incinta dovrei rifare subito i tamponi per valutare la situazione. Io e mio marito abbiamo deciso di comune accordo di aspettare un mese e poi riprovarci e rifare i tamponi solo se dovessi rimanere incinta prima di finire la cura dei 3 mesi. Io non ho fastidi ma ho vissuto mesi bruttissimi in cui non ho voluto avere rapporti per paura di contagiarlo o di peggiorare la situazione e anche perché una seconda extrauterina mi fa troppo paura. Secondo voi è sbagliato volerci riprovare? Delle volte penso che comunque molte donne siamo predisposte a queste infezioni e dopo la cura purtroppo ritornano e che forse non avrò mai un tampone negativo. Per la prima volta ho deciso di fidarmi della ginecologa e sento dentro di me quel desiderio forte che avevo un anno fa, desiderio che fino a poco tempo fa era paura....cosa fareste al mio posto? Delle persone a me care mi dicono sempre che i figli sono doni di Dio e che se lui vorrà me li donerà...aspetto i vostri consigli/esperienze e scusate la lunghezza del post...
Fotografi garanzie ANFM