Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari

Paure

Daniela, il 8 Agosto 2023 alle 14:19 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buongiorno a tutte,sono quasi al termine della seconda gravidanza e ho un po' di paura,non tanto per il parto in sé,quanto per il fatto che col primo parto ho cominciato a soffrire di emorroidi esterne e le spinte mi spaventano molto. Qualcuna nella stessa situazione che ha superato questo problema?

3 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Agosto 2023 alle 20:53
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! Io le ho avute al primo parto, ma poi sono rientrate e non ne ho più sofferto se non verso il quinto mese della seconda gravidanza.. Ho partorito il 24 luglio e ti giuro, era la mia preoccupazione più grande, quindi ti capisco eccome! E invece, mille volte meglio del primo, ne ho avuta una sola e in ospedale mi ha no dato una pasticca per tre giorni per sgonfiare, ma non era nemmeno nulla di che, cmq io potevo subito sedermi cosa che al primo parto causa emorroidi non potevo.. Quindi mi è andata mooolto meglio!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, io sono in dolce attesa da poche settimane (seconda gravidanza) e ho iniziato a soffrire di emorroidi con la prima gravidanza a 14 settimane... Dopo il parto andavano e venivano. Insomma non proprio una passeggiata perché avevo non poco dolore. Io riuscivo a risolvere con la preparazione H, bidet freschi (no troppo freddi e no caldi) e alimentazione ricca di fibre.
    Vedremo come va con questa seconda gravidanza...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela. Io sono a 17+2 della seconda gravidanza. Ae manca ancora molto al parto però ogni tanto ci penso e anche io ho paura più che altro per il post parto. Del primo figlio mi hanno fatto l'episiotomia e per un sacco di tempo ho avuto dolori...ci ho messo più di due settimane prima di riuscire a sedermi...spero che non si ripeta la stessa esperienza....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione