COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Paurissima della curva glicemica :p

Simona, il 30 Gennaio 2017 alle 18:40 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze mercoledì devo fare la curva glicemica e ho paurissimaaaaaa Smiley xd voi penserete che sono matta ma ho paura che il risultato possa essere positivo! Mia nonna era diabetica, i miei genitori no, io pero' ho cominciato la gravidanza con circa 10 kiletti in più, eheheh sono un po' golosetta, ma per fortuna non obesa, dovrei perdere questi kili in più certo...ora sono al settimo mese e ho preso 5 kili circa...di dolcetti ogni tanto ne mangio ma non penso di essere troppo esagerata boh.... ho solo paura del risultato più che altro nei confronti di mio marito, tante volte la mia ginecologa se ne è uscita davanti a lui che sono sovrappeso e io mi sono vergognata a morte (di mio marito si, avete capito benissimo Smiley amazing ) figuriamoci se avessi il diabete gestazionale....pauraaaa ioooooSmiley tongue qualche anima pia riesce a tranquillizzarmi???

11 Risposte

Ultime attività da Simona, il 31 Gennaio 2017 alle 12:21
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Io sono a 27 settimane! Alla prossima visita la tua ginecologa dovrebbe dirti di farla Smiley winking Grazie speriamo che anche i miei valori siano nella norma Smiley tongue
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala

A quale settimana si fa la curva glicemica? io sono a 25 settimana e non l ho fatta...però in compenso mi ha gia fatto fare le analisi tre volte per tenere tutto sotto controllo, compresa la glicemia. comunque non è detto che avendo i nonni diabetici, il risultato sarà positivo. io pure sono golosetta e sto mangiando un pò di dolci Smiley tongue però le ultime analisi dieci giorni fa hanno riportato la glicemia nella norma.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Guarda a me l'ha consigliato la ginecologa ma oltre ai parenti con diabete devi avete anche anche altri rischi, come nel mio caso un bel sovrappeso! Quindi la gine ti prescriverà la glicemia ogni mese e intorno alla 20esima settimana fai la curva!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie ragazze mi state tranquillizzando Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rosa🌼g👣
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Rosa🌼g👣 ·
    • Segnala
    Cara, io in.famigkia ho..tutti i nonni diabetici sia dalla parte di mia madre che padre, un mix... Smiley xd io sono bella tonda, ho fatto.la.curva a 18 settimane ed e andata alla grande, niente diabete gestazionale.... quindi stai serena!!!#
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    Nella mia seconda gravidanza ho avuto il diabete gestazionale nulla di spaventoso tranquilla ti danno una dieta da seguire e il kit con diario per misurarsi la glicemia durante il giorno e annotarla. Se rientrano i valori cosi bene se no possono darti qualche dose di insulina a me è bastata la dieta è finita la gravidanza è passato tutto nella terza gravidanza nn l'ho nemmeno più avuto. Quindi rilassati che nn succede niente.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    A metà mesa dovrei farla Smiley sad me la prescriverà alla prossima visita che sarà i primi di febbraio! Ufffffff
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Mamma mia speriamo bene...incrocio le dita anche per te allora! Quando dovresti farla?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    Come funziona la curva glicemica in caso di rischio? Io non sono in attesa ma ho questa curiosità perché mio papà è diabetico!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Tranquilla! La mia amica di 40 kg con diabete gestazionale, io sovrappeso e con padre e nonna diabetici njente! Ne ho dovute fare due tra l'altro proprio per via del rischio, ma sono andate entrambi bene!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    Cara sono nelle tue stesse condizioni!!! Mio papà diabetico! Fin ora tutto bene le mie analisi ma ero al limite mi ha detto la ginecologa quindi è possibile che adesso mi salga Smiley sad e ho tanta paura ! Però dice che anche se dovesse esserci di non preoccuparmi perché non è niente di grave ! Io vorrei andasse bene a prescindere speriamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇