Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noelle
Sposa Abituale Settembre 2022 Messina

Pavimento....che Dilemma!!!

Noelle, il 15 Novembre 2019 alle 21:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao a tutti chiedo consiglio ancora una volta!!😅 Dovremmo ristrutturare casa e vorremmo mettere un pavimento effetto legno (credo si chiami gres porcellanato, allego subito la foto così mi potete capire meglio) e per ottenere l'effetto che piace a noi in questo tipo di pavimento è necessario fare una fuga (quindi la distanza tra una mattonella e l'altra) molto stretta... la mia domanda è: è vero che a lungo andare poi saltano le mattonelle e addirittura di spezzano se hanno la fuga stretta?? Perché parlando di qua e di là mi hanno detto che la fuga larga è consigliata proprio per evitare eventuali sovrapposizioni o addirittura rotture O.O a me non piace la fuga grossa!!! Aiutoooo!!! 😭
Pavimento....che Dilemma!!! 1

16 Risposte

Ultime attività da Piuma, il 27 Novembre 2019 alle 22:35
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh...si dai spero anche io
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il parquet lo adoro...però purtroppo faccio parte di quelli che si fanno il sangue amaro ecco perché ho pensato al gres...comunque e bellissimo il parquet non ha paragoni
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi a casa abbiamo il gres porcellanato con fuga stretta. Ancora non ci abitiamo, ma non mi pare che ci siano questi problemi di “rottura”, o almeno non ne avevo mai sentito parlare e mi auguro che ti abbiano riferito male 🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Affidati ad uno molto bravo, un maestro piastrellista 😉
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rassicuri!!😊
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio!! Non si nota completamente!!! È molto bello 😍
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata davvero d'aiuto!! Grazie mille per tutte le spiegazioni...gentilissima!! Mi piace molto il tuo pavimento 👌🏻😌😊
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti trovi con il parquet? L'hai messo ovunque? Anche in bagno?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, ho mio zio pavimentista e tutto dipende dal livellare bene tra loro le piastrelle
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fuga ci deve essere nel gres e anche se la fanno piccola su un effetto legno chiaro si vede un pochetto. Io ce l'ho ma a me andava bene la fuga classica.
    • Rispondi
  • Charlize
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Charlize ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pavimento....che Dilemma!!! 2questo è il mio gres porcellanato effetto legno con fuga 2 millimetri...adesso lo vedi che è ancora sporco , stiamo ancora in fase ristrutturazione, ma come vedi si nota pochissimo.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pavimento....che Dilemma!!! 3In pratica la fuga dipende dal pavimento che scegliete, si può ridurre al minimo (1millimetro) solo se è rettificato, ovvero se gli angoli sono perfettamente detto, solo che potrebbe essere difficile un'eventuale sostituzione, qualora ce ne fosse bisogno, ma nn mi hanno mai parlato della possibilità che si possa filare o altro. Nn sottovalutare quello nn rettificato, è bello uguale e ti assicuro che l'effetto è bellissimo lo stesso, questo è il mio gress effetto legno con fuga, anche abbastanza spessa, ma ti dirò che nn mi disturba affatto, tutti d'impatto pensano sia vero parquet, essendo di un colore molto simile, quasi nn si nota. Credo che l'importante sia la venatura dell'effetto legno, maggiore è, meno si noterà la fuga.
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora..volevo sapere prima qualche esperienza qui
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah oddio, non credo.. Alla fine se davvero così la toglierebbe di mezzo la fuga stretta 😅 hai provato a chiedere consiglio a chi le monterà?
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh hai ragione, non si capisce bene detto così ma non so spiegarmi bene.. hai presente quando magari c è l'assestamento del palazzo? A volte ne risente il pavimento e saltano le mattonelle... oddio che casini!!🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noelle 😊 io ho la fuga stretta in bagno e cucina, nonostante sia una casa in affitto, credo comunque stia in piedi da diversi anni e non ci sono problemi.. Anche i miei genitori hanno usato gres porcellanato in bagno, con fuga stretta e anche lì tutto bene.. 😅 Non capisco le "sovrapposizioni"..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione