Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria

Pavimento???con cosa lo pulite e con che Panno???

Carmen, il 9 Novembre 2017 alle 22:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao ragazze,vorrei un vostro consiglio.Abbiamo ristrutturato casa e abbiamo finito da poco,mi sono dedicata alle pulizie,con l'anno nuovo andremo a dare un'occhiata ai mobili. Abbiamo scelto il finto parquet gres porcellanato grigio.. pulendolo dopo averlo spazzato e lavato con un normale panno,ho riscontrato dei problemi nel lavarlo il panno finché è ben bagnato scivola ma appena si asciuga un pochino non scivola più,non scorre. Non so come lavarlo,essendo un finto parquet,vorrei venisse ben splendente,insomma non so se mi capite,non mi convince molto con questo metodo. Cosa mo consigliate?????HELPPPPP

15 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 11 Novembre 2017 alle 13:56
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche il mio credo sia opaco,ma non proprio diciamo opaco opaco,non so come definirlo proverò con il mocioSmiley winking
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima passo l'aspirapolvere... poi questa scopa a vapore ha un serbatoio in cui metti l'acqua e si regola a seconda della superficie su cui devi passare... io ho quella della black and decker che ha anche il guanto per pulire le superfici tipo piastrelle e va benissimo
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei mochi in microfibra che sono fantastici e poi se non vuoi usare lammoniaca va bene anche bicarbonato e aceto. Sgrassa. E lucida. Provalo magari in un angolino ma è roba naturale non dovrebbe far nulla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso pavimento uso mocio vileda oppure la cento gradi...però il mio è effetto opaco quindi anche appena lavato non è mai splendente...scelto apposta così non si vedono le impronte 😜
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sì grazie ci avevo pensato anche io,lo proveròSmiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie proverò come mi hai detto!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato che molte si trovano benone,proprio come te!Smiley smile sono totalmente zero sull'argomento! Come la usi e come si usa???Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la mia ignoranza a riguardo ma come funziona??Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ho il gres porcellanato effetto legno. usiamo la scopa a vapore e va che è una bellezza

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un gres porcellanato scuro in sala e cucina.... a fine ristrutturazione abbiamo lavato solo con acqua calda e alcool... tutti i giorni per una settimana..Ora uso la scopa a vapore ed è una bomba... soprattutto per me che ho un cane e una bimba in arrivo...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con il mocho vileda, io mi trovo molto bene ed è facilissimo usarlo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho il gres effetto legno e lo lavo semplicemente con il mocio e detersivo per i pavimenti, non ho alcun problema di aloni o altro.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ammoniaca sgrassa molto! Piuttosto diluiscila molto: anziché 150 ml/litro metti quella quantità in due litri.. un altro consiglio: prendi parecchi stracci da lavare il pavimento (io mi trovo bene con quelli in cotone doppio) e usane sempre uno pulito per ogni stanza o ogni tot di metri in modo tale da togliere bene i residui e gli aloni che restano dopo aver messo le fughe del pavimento! Dalla posa dei pavimenti ad agosto ho usato questo metodo fino poco tempo fa, lavandoli ogni due/tre giorni.. adesso sto usando un solo straccio per piano!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era venuta in mente l'ammonica a casa mia la utilizziamo spesso,ma essendo un pavimento nuovo non so come comportarmi,non vorrei fosse troppo aggressivoSmiley atonished
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un gres porcellanato effetto legno al piano terra e al primo piano un pavimento stupidissimo in Gressoney effetto cotto, liscio liscio che mostra tutte le impronte possibili e immaginabili.. usando l'ammoniaca sono riuscita a rimuovere tutti gli aloni in entrambi i pavimenti!!in ogni caso ho deciso di alternare: una volta usando acqua e ammoniaca, una volta lysoform e almeno una volta al mese passare acqua e candeggina... Sono un po'fissata con l'igiene 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione