Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Curioso Settembre 2022 Napoli

Pavimento effetto marmo

Giulia, il 16 Ottobre 2020 alle 14:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 20




Salve a tutte, io ed il mio ragazzo stiamo costruendo casa.

mi piace molto pavimento effetto marmo bianco con qualche venatura grigia . Che colore mi consigliate di fare la cucina le mura e la scala intera ? ( visto che ho una casa a due piani) grazie mille





20 Risposte

Ultime attività da Monica, il 6 Novembre 2020 alle 00:39
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto l’effetto del marmo ma sinceramente non lo metterei mai nella mia casa visto che mia madre ha un pavimento simile e non voglio esagerare ma deve lavarlo minimo 4 volte al giorno xke ogni piccolissima macchia si nota subito per farti capire se un giorno nn viene lavato sembra che stia così da una settimana.. Io opterò sicuramente per un gres molto più pratico, di bell effetto e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Noi abbiamo il marmo vero bianco con venatura grigia chiaro nel pavimento del bagno... È bellissimo ma va tenuto bene, è estremamente delicato... Nel rivestimento del bagno invece abbiamo l effetto marmo uguale ma finto... Ed è bellissimo ugualmente... Se lo metti in cucina finto marmo chiaro devi starci dietro ugualmente perché il pavimento bianco si sporca subito! Io starei per cucina muro sempre sul chiaro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pavimento bianco è bellissimo ma molto delicato e si sporca molto facilmente... io comunque amo il bianco su bianco quindi ti direi bianco o grigio., comunque colori chiari e neutri in modo da giocare con accessori
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2022 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😍😍 grazie mille, devo cambiare idea di pavimento, tutte mi state dicendo che il bianco no perché si sporca Smiley sad credo che farò un grigio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2022 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche il mio fa il muratore, solo che io non so proprio come abbinare quel pavimento ad una cucina 😆😆😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2022 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene 😂😂 grazie mille.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2022 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace molto, ma molti me lo hanno sconsigliato Smiley sad grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sei sicura sul marmo bianco? A noi lo hanno sconsigliato, io ne sono innamorata! Però lo sporco/ capelli ecc sul bianco lo noti subito, come sul nero d’altronde! Io in ogni caso, se sei sicura di questa scelta abbinerei la cucina bianca con effetto cromo, puoi osare a un piano antracite/nero. O grigio chiaro 😘 o perché no anche il legno, forse l’effetto legno rende il tutto più elegante!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama matrimonio.com ma in realtà è tutto quello che ci gira attorno, non solo nozze ma casa, maternità, temi vari..
    Detto questo, Giulia bellissimo il pavimento così ma solo se devo guardarlo e basta, non ci devi vivere..io ti consiglio più un bel gres, non bianco perché vedi ogni minima briciola che cade, magari sul grigio, o color legno, chiaro o scuro in base alla dimensione della casa, al colore delle pareti e arredamento: se fate un pavimento molto chiaro (a vostro rischio e pericolo!) una parete più scura ci sta, una sola però, per scongiurare l’effetto asettico da sala operatoria, viceversa con un pavimento più scuro i muri devono stare sul chiaro altrimenti tutto diventa più buio e sembra più piccolo, spesso poi c’è un richiamo per piani orizzontale e verticali (tipo pavimento e piano cucina con colori opposti alle pareti, per dare idea di movimento). Quello che ti consiglio poi è pensare a un pavimento uguale in tutte le stanze, così resta tutto più pulito senza troppi stacchi tra uno spazio e l’altro.
    La cucina anche qui, molto dipende dal resto dei colori che scegli: io ho pavimento grès grigio in tutta la casa, la scala interna in legno chiaro per staccare (maledetta, più la pulisco e più si sporca!), la cucina è tutta bianca lucida con dettagli color petrolio, così come il soggiorno essendo ambiente unico.
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ...ha chiesto solamente un consiglio x una futura casa,con il suo fm quindi non ci vedo nulla di male,vedo inopportuno il tuo commento..
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..guarda io ho fatto il piano della cucina e tavolo effetto marmo bianco con venature grige ,mi piace molto e mi piace la tua idea di volerci far il pavimento..io farei la cucina o total white con piano scuro o viceversa,grigia con piano bianco... poi i muri li lascerei bianchi ma farei una parete a mattoncini ,di quelle che vanno ora grigia brillantinosa e metterei dei faretti che la illumina..fa un effetto wow...poi io amo le scale quelle moderne che vanno ora ,con scorri mano in vetro...(non so se le hai presenti)... ho il ragazzo, fm, muratore quindi ho mille idee in testa...x qualsiasi cosa chiedi pure 😁😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda te lo dico davvero sinceramente perchè sicuramente è bello ed elegante, il mio fidanzato (ora marito) si era fatto abbindolare dall eleganza (pero noi non abbiamo effetto marmo), ma poi i miei capelli in giro x casa si vedono subito😅 un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2022 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2022 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2022 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pavimento bianco e si vede subito lo sporco, lo odio (nn l’ho scelto io) , pensaci bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2022 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io ho chiesto un consiglio 😓😓😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia!

    Il pavimento in marmo (o effetto marmo) è molto versatile. La scelta dei colori del mobilio determinerà l'atmosfera che vorrete donare all'ambiente. Ecco alcune idee...

    1. Per un ambiente luminoso potresti optare per una cucina di colore chiaro (bianco/avorio) con moduli a contrasto in legno naturale;

    Pavimento effetto marmo 1

    2. Se invece ti piace lo stile cosmopolita allora potresti osare il classico contrasto black & white;

    Pavimento effetto marmo 2

    3. La terza proposta è un'idea di design contemporaneo che affianca al calore del legno la lucentezza e la tenacia dell'acciaio.

    Pavimento effetto marmo 3


    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Anche a me e al mio FM piace l'effetto marmo come dici tu, soprattutto in bagno. Noi faremo tutto in stile moderno con colori argento grigio bianco e nero
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo è matrimoni.com non facile ristrutturare 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione