Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Settembre 2019 Reggio Emilia

Pavimento gres porcellanato chiaro - aiuto pulizia

Chiara, il 2 Gennaio 2020 alle 17:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Buonasera a tutte, da diversi mesi io e mio marito viviamo in un appartamento in affitto. All'inizio ero felicissima dell'arredamento moderno dai colori freddi, ma ora inizio davvero a detestare il pavimento che ci ritroviamo. E' un grès porcellanato effetto legno molto chiaro, quindi già di per sé si vede ogni capello. Ma il mio problema è quello che vedete in foto: neanche mezza giornata dopo aver pulito, il pavimento si è già riempito di questi residui neri, che non vengono via neanche con la scopa a vapore se non eliminati uno a uno sfregando a mano. Non è polvere ma proprio residui collosi. Siccome mio marito ha la tendenza a "strisciare" con le ciabatte, anziché calpestare, mi sono fatta l'idea che i residui siano provocati dallo sfregamento delle ciabatte a contatto con la superficie (infatti quando lui è via per lavoro, il problema è molto meno visibile) . Ho provato tanti prodotti liquidi, il rotomop, scopa a vapore, il semplice straccio e bastone, ma niente sembra riuscire a rimuoverli a meno che non mi chini e gratti...

Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso inconveniente e ha mai trovato una soluzione? E poi, chi ha il grès come il mio, riscontra difficoltà analoghe con la pulizia? Nel frattempo stiamo comprando casa e, nonostante mi piaccia tantissimo come estetica, sto seriamente pensando di scegliere un altro materiale o colore per la disperazione... grazie!!

Pavimento gres porcellanato chiaro - aiuto pulizia 1


9 Risposte

Ultime attività da Ros, il 9 Giugno 2023 alle 01:04
  • Ros
    Sposa Novella Maggio 2016 Cosenza
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve, potrebbe consigliarmi come pulire il pavimento in gres effetto legno RUVIDO!😓
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un gres chiaro e ruvido ma non mi è mai capitato.. Una cosa del genere succedeva con le ruote della sedia tipo ufficio nella casa dove stavamo prima.. Hai qualcosa del genere che striscia?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2019 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ il detergente l'ho già provato -prestato da mia madre- ma non ho risolto purtroppo 😢
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si purtroppo più è di color chiaro più è odioso. Io prima cosa ti consiglio di usare il deterdek fila (su amazon 5l costano 35 euro, è costoso ma ne vale la pena xche pulisce bene le fughe e lucida i pavimenti quindi levera sicuramente anche queste Macchiette dato che è super potentissimo). E altra cosa, costringi tuo marito a camminare come si deve!! Altrimenti sarai costretta a spendere tutti questi soldi spesso 😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2019 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sapevo ci fosse questa differenza, il mio è ruvido al tatto in effetti...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si, è proprio il materiale che gratta allora... a me succede appunto con quelle nello studio ma con quelle nel resto della casa non succede... e obiettivamente anche al tatto sono diverse. Quelle che danno problemi sono ruvide, a righe...le altre no..completamente lisce

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2019 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara! Ho provato anche a cambiare tipologia di ciabatte...Ci succede con le ciabatte in plastica (quelle da piscina, per intenderci), sia con quelle chiuse da pochi euro, sia con quelle in lana cotta con la suola simil Birkenstock. Più che altro mi sembra strano perché con marmo e parquet non mi è mai successo niente del genere Smiley cry

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io in studio ho gres molto bianco... l'unica cosa è cercare di non camminarci con ciabatte o scarpe con gomma nera morbida... è fastidioso doversi chinare e grattare, capisco. Opta per ciabatte di altro tipo come abbiamo fatto noi e non è più successo

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti perché anche io ho un grès molto chiaro ma non ho questo problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione