Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Curiosa Agosto 2020 Palermo

Pavimento Gress porcellanato effetto legno e cane

Veronica, il 4 Maggio 2020 alle 23:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 5
Ciao a tutte ... sono disperata ho un pavimento in Gress effetto legno scuro opaco... da poco ho preso un cane ma il pavimento è costantemente sporco...perché se cadono delle gocce d’acqua oppure la salivadel mio cagnolino rimane tutto macchiato...non so più come fare ...devo pulire constantemente ...qualcuno può aiutarmi ? O devo accettare L idea di aver sbagliato pavimento ?

5 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Maggio 2020 alle 22:32
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un grès chiaro effetto legno e non un cane ma un bimbo di 20 mesi. Ti dico, ha il pregio di pulirsi in un secondo (vaporella di solito) ma ogni macchia si vede all’istante, però macchie non acqua , quella no
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un gres effetto legno color marrone chiaro opaco... che detergente usi? Comunque a me in controluce si vedono le pedate se qualcuno entra con le scarpe, goccia d’acqua però mai, nemmeno macchie... prova un detergente specifico per grès porcellanato, oppure mi han detto che è molto efficace anche l’aceto di alcol.. a me han consigliato nuncas, io al momento uso lisoform e non mi trovo affatto male..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Credo dipenda dalla finitura del gres, mi ricordo che quando andai a scegliere il pavimento me ne piaceva uno in particolare in gres. Il commesso mi guardò e disse: ma vuoi starlo sempre a pulire??? . Poi gli diede una pedata e non veniva più via neanche sfregando forte con le mani. Dopo mi fece vedere un altro pavimento simile al primo, dicendomi che era più facile da pulire perchè la qualità era testata per varie cose ecc... su quello diede la pedata e non rimase nulla. Anche se esteticamente mi piaceva di meno l'ho preso per la praticità. Tutto questo per dire che il gres non è tutto uguale, forse il tuo è più delicato dispetto ad altri.

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa un detergente adeguato magari fatti consigliare e ti consiglio di passare la scopa a vapore!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, cara.

Non saprei come aiutarti perché non ho animali domestici, ne’ grès effetto legno come pavimento.

Posso solo dirti che mia cognata, che ha ristrutturato casa da poco, ha due cani e il pavimento in grès effetto legno, colore chiaro: lei mi dice sempre che è contentissima della scelta fatta perché pulisce il pavimento senza problemi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione