Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Danie
Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila

Pcos

Danie, il 28 Gennaio 2016 alle 00:46 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazze c è qualcuna di voi che conosce qst "malattia" cioè l ovaio policistico? O qlkn ke è nella mia stessa situazione? Io l ho scoperto due anni fa xk ho avuto tre mesi senza ciclo credevamo k fossi incinta invece abbiamo scoperto qst situazione.. da due anni nn facciamo altro che provarci invece nnt.. cm se nn bastasse ho anche in atto una sorta di menopausa precoce.. e quindi senza medicine nn ho mai il ciclo... oggi avevo il monitoraggio del terzo ciclo di medicine e abbiamo scoperto k nn è successo nnt neank qst mese... oltre al fatto che la ginecologa ha trovato ank un polipo nell utero... sono molto demoralizzata... scusate del topic così lungo...ma dovevo sfogarmi un po..

14 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 28 Gennaio 2016 alle 17:52
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho l'ovaio policistico..ho da sempre cicli irregolari quindi lo sapevo fin da giovane.. ultimamente però si sono regolarizzate da sole (non ho mai preso pillole).. sballo solo nei cambi di stagione! XDPerò il ginecologo mi ha detto che non da grossi problemi di fertilità!..poi nella pratica non so perché non ho ancira cercato di rimanere incinta!!
    • Rispondi
  • Danie
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ho contattato un altra gine...speriamo bn
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, speravo di poterti aiutareSmiley sad
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha questo stesso tuo problema è ha avuto due splendide Smiley winking figlie! Non demordere e cerca soprattutto di mangiare bene fare movimento ed essere serena!
    • Rispondi
  • Danie
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a ttt ragazze Smiley smile appena ci sarà qualche novita vi farò sapere. Oggi ho kiamato un altra ginecologa . X avere un secondo parere. Mi ha dato appuntamento ad aprile!? Xo so che è molto qualificata.. magari riusciamo a trovare qlk modo Smiley smile
    • Rispondi
  • Danie
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco questi integratori .. infatti all inizio li ha prescritti ank a me.. da qllo piu leggero a quello un po più carico.. ma non ha migliorato ne il ciclo ne x la gravidanza..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua situazione, il polipetto si può anche asportare e magari dopo che ti riprendi con calma provate ad avere un bambino
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho l'ovaio policistico da sempre! Questo non. Impedisce di avere figli, almeno non nel 90% dei casi. La mia ginecologa mi ha detto di osservare un'alimentazione povera di zuccheri raffinati e fare attività fisica. Noi inizieremo a settembre a provare ad avere un bimbo, la ginecologa mi ha detto di sospendere la pillola e basta e se entro un anno non rimango incinta facciamo una stimolazione ormonale!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ovaio policistico,ma non è affatto una malattia...sono solo delle cisyi che si formano nelle ovaie...nel mio caso non mi da problemi,mi sballa solo il ciclo di qualche giormo,non sono precisa a28 ma nella media dei30/35...con l'ovaio policistico non è detto che si abbisno difficoltà a restare incinte,può doverci volere qualche tentativo in più,ma non è certo impossibile...non demordere..tieniti controllata ma non abbandonare le speranze!!vedrai che arrivera'!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho l'ovaio micropolicistico, ma sinceramente non ho mai avuto cicli irregolari... Anzi puntuali come un orologio svizzero... L'ho scoperto perché ho molti peli in zone anche tipicamente maschili e quindi volevo avviare una depilazione al laser e servivano accertamenti ormonali e ginecologici per procedere e ho capito che la causa di questa peluria è proprio l'ovaio micropolicistico... Ma pillole non ne posso prendere perché ho dei noduli al seno e sono controindicate... Io ancora non ho provato a rimanere incinta, quindi non ci so dire se sarà facile o meno con l'ovaio micropolicistico...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, conosco la malattia perché studiata sui libri.Posso darvi un consiglio? Cambiate alimentazione!!!! Solo.per curiosità andate su internet e cercate pcos e alimentazione paleo.Molte amiche sono guarite e sono riuscite a regolarizzare la situazione limitando l.uso dei farmaci e ad avere dei bambini! :-)
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho le ovaie micropolicistiche..l'ho scoperto a 19 anni, dopo assenza di ciclo per un paio di mesi...ho assunto pillole ormonali, Gracial per l'esattezza,e finché l'ho assunta tutto ok per il ciclo però sono ingrassata tantissimo, così ho chiesto di smetterla. Per qualche mese ho avuto il ciclo, poi si è stoppato nuovamente. Tornata dalla ginecologa lei mi ha prescritto degli integratori alimentari a base di acido folico e inositolo, beh ti dico la verità assumendolo regolarmente il ciclo era perfetto, e la mia ginecologa ha detto che se volevo provare a rimanere incinta potevo stare tranquilla perché non era un farmaco, anzi le sostanze presenti aiutano per la gravidanza. Prova ad informarti....in bocca al lupoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anch'io ovaio policistico, l'ho scoperto 2 anni e mezzo fa e da quel momento sono sotto cura ormonale tramite la pillola, prendo la belara, fortunatamente la cura sta dando i risultati sperati, quindi tutte le cisti si sono riassorbite e non ne sono comprarse di nuove!
    Spero che il bambino che cercate arrivi presto da voi!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Danie! Ti capisco perfettamente, io me ne sono accorta durante una visita fatta a 13 anni, per curare l'acne il dermatologo mi ha consigliato la pillola e infatti era proprio colpa della policistosi! Quindi da 14 pillola praticamente non stop... due anni fa più o meno in questo periodo altra visita e la ginecologa mi ha prescritto come pillola Sibilla... e sono rimasta incinta. Forse è un caso, sicuramente per te è diverso, però se cercate un bimbo non demordere, fate degli accertamenti e tieni sotto controllo il polipetto, a volte se ne stanno li per degli anni e nessuno se ne accorge ma tenerlo monitorato è consigliato. Non ti hanno detto se si può togliere in sicurezza? Comunque non demoralizzarti, cerca di stare più serena possibile, sarà una frase fatta ma aiuta molto! Fammi sapere! Un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione