Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2015 Imperia

Peeling con acido glicolico e acido mandelico

Samantha, il 25 Febbraio 2015 alle 21:25 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8

Ciao a tutte,

io ho una buona pelle del viso, tanto che a 27 anni tendono a darmene spesso 20 o giù di lì ma ho sempre avuto delle specie di brufoletti sottocutanei sulla fronte e qualcuno sulle guance. Non si notano molto ma al tatto si sentono e poi un pò si vedono. Così oggi sono andata a parlare sotto consiglio di un'amica con una dermatologa estetica che in previsione del matrimonio mi ha suggerito 3 peeling.

1 da fare il 10 marzo con acido glicolico al 50% tenuto per pochissimo e poi trattamento con ossigeno

1 da fare con acido mandelico ad aprile

e 1 ultimo da verificare se fare o meno comunque non + tardi di maggio per dare almeno 3 mesi di riposo alla pelle prima del matrimonio. Poi mi darà dei prodotti specifici da usare come mantenimento

Io non ho mai fatto un trattamento del genere e sono un pò preoccupata, sicuramente mi sento più tranquilla essendo un centro di dermatologia della zona quindi sono specializzati. Ho paura che mi vengano bolle o croste , d'altro canto la dermatologa mi ha assicurato che per quel giorno avrò una pelle favolosa.

Voi avete esperienza per questo trattamento?

8 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 27 Febbraio 2015 alle 15:53
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è più forte difatti devono stare molto attenti...dopo crea del rossore e il secondo giorno inizi a spellare...è un po fastidioso ma da ottimi risultati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio glicolico e salicilìco, niente croste, rossori o altro, il dermatologo lo tiene su qualche secondo poi mi fa sciacquare, lo feci anche 2 anni fa e mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto...non te ne pentirai!
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sbaglio o il tca è ancora più forte quindi la dosa dell'acido è minore altrimenti provocherebbe vere ustioni?

Ma dopo che l'hai fatto ti hanno messo una crema decongestionante o qualcosa del genere?

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il tca che è un acido simile..x tre o quattro giorno sembrerai un mostriciattolo che spella tipo quando sei stata troppo al sole ma poi la pelle è davvero favosa...ma devono essere molto bravi e competenti x fartelo bene...se ti fidi di loro vai tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn brucia tanto solo che io sbagliai xchè soffro di couperose ed è un po troppo aggressivo xó x fortuna solo rossore che poi è andato via..
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esattamente 6 mesi prima , tu l'hai fatto? Brucia tanto? io ho una resistenza al dolore assolutamente bassissima

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con acido glicolico si..e niente croste..comunque fallo con grande anticipo cosí non rischi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione