Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2018 Bergamo

Pelle mista/grassa: cosa usare?

Alessia, il 28 Febbraio 2018 alle 23:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9
Sono di nuovo qui a scrivere l'ennesimo topic su questa community che, come dicevo prima in un altro topic, causa davvero dipendenza 🤣🤣 mi rivolgo questa volta alle sposine che combattono contro la pelle mista/grassa con punti neri e brufoletti... sappiamo tutti che come gli altri tipi di pelle, anche questa va idratata, soprattutto con questo freddo!❄️ Voi quali creme/prodotti utilizzate? Io in genere preferisco prodotti dell'erboristeria, qualcuna tra voi utilizza creme o maschere di questo tipo?😄

9 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 7 Marzo 2018 alle 00:47
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Potenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso i prodotti della cliniche 👍🏻 Mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questi prodotti la mia pelle è migliorata tantissimo, sono 2 anni che uso questi prodotti

Pelle mista/grassa: cosa usare? 1
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho la pelle mista! E la truccatrice che ho ingaggiato mesi fa mi ha proposto di fare diversi trattamenti quotidiani 😅 innanzitutto la mattina niente saponi ma gel detergente! La sera prima di andare a letto via il trucco con acqua micellare e poi crema idratante, e una volta a settimana scrub, che non è altro che crema idratante con zucchero di canna, ma mi dimentico sempre 😁 e comunque anche se non sono molto costante noto dei miglioramenti !!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la pelle del viso sensibile e da sempre problematica, ma ho risolto quando sono passata alla cosmesi ecobio (per capirci, quella che nella maggior parte dei casi non trovi nelle erboristerie, i cui prodotti spesso e volentieri qualche ingrediente non naturale lo contengono).

Uso creme idratanti più o meno ricche in base alla stagione, creme oppure oli per la notte a seconda del periodo (col caldo li evito), lavo il viso con saponi naturali (Aleppo e tea tree oil), e ogni tanto faccio uno scrub o una maschera. Quando mi spunta qualche brufolo, cosa che capita soprattutto prima del ciclo, metto una crema al tea tree oil che mi aiuta a farlo asciugare in fretta, e risolvo. I punti neri, di cui in passato ero tempestata, ormai non ci sono praticamente più.

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo oltre ad avere la pelle mista sono molto predisposta ad allergie e quindi a sfoghi cutanei, per cui utilizzo solo prodotti ipoallergenici...mi trovo benissimo con la crema viso Bionike, si trova in farmacia. Per la pulizia faccio uno scrub con zucchero e limone una volta a settimana
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho la pelle mista, ogni tanto mi esce qualche brufolino o purtroppo punto nero. Ma allo stesso tempo in alcune zone tende a seccare. Uso prodotti Rilastil e Galenic, e mi trovo benissimo. Ho di tutto, gel detergente, tonico, polvere esfoliante, siero e creme, maschera. Cerco di essere sempre costante nei trattamenti, ci tengo molto alla cura del viso Smiley shame
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua termale o sapone allo zolfo per i brufoli
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i prodotti della nature’s (creme ecc) e maschere della hellobody...più il clarisonic con detergente provenzali bio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pisa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo prodotti del dottor taffi che e della mie zone , ho fatto una black maso che mi era serata consigliata da un amica circa una settimana fa e la mia liscissima pelle si è riempita di brufoli e bolle quindi ora sto facendo il trattamento urto !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione