Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

Pelosetti a cerimonia e ricevimento: come li avete gestiti ?

Valentina, il 24 Novembre 2020 alle 16:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Buon pomeriggio a tutte. Questo post è rivolto a tutte quelle coppie che hanno portato al proprio matrimonio i propri cuccioli. Noi volevamo portare la nostra Margot e farle portare le fedi. Voi avete ingaggiato una dog sitter apposita o vi siete fatti aiutare da qualche amico o parente ? Mi rendo...
cfb_1713184.jpg
Buon pomeriggio a tutte. Questo post è rivolto a tutte quelle coppie che hanno portato al proprio matrimonio i propri cuccioli. Noi volevamo portare la nostra Margot e farle portare le fedi. Voi avete ingaggiato una dog sitter apposita o vi siete fatti aiutare da qualche amico o parente ? Mi rendo conto che, soprattutto visto il carattere peperino della nostra cucciola, richiederà sicuramente un impegno notevole gestirla ....e che, in quel giorno pieno di cose da fare (non avendo una wedding planner e dovendo quindi organizzare tutto da sola ) non potrò dare l’incombenza a genitori/suoceri/testimoni che avranno già i loro compiti. Inoltre la mia paura più grande è che quel
Giorno possa piovere e questo renderebbe tutto un po più complicato (con annessi e connessi compreso il vestito che potrebbe sporcarsi notevolmente ) . Sono ben accetti consigli di ogni genere, anche da chi non ha avuto esperienza diretta ma
Che abbia un’idea di come gestire laSituazione . Grazie a tutte le spose che risponderanno

47 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un dog sitter. L’abbiamo cercato online (mi pare su Facebook) per trovarne uno vicino alla location. Non ci affidiamo a quelli specializzati in matrimoni perché ci hanno chiesto davvero tanto e comunque la nostra è tranquilla e non necessita di particolari attenzioni. Dobbiamo fare ancora l’incontro conoscitivo con il dog sitter, in modo che lei lo riconosca il giorno del matrimonio, e magari prima della data inizieremo a fare delle prove per farla arrivare da noi con il cucino per le fedi attaccato alla pettorina. Non ce la sentiamo di affidarla tutto il giorno ad un ospite, perché comunque dovrebbe portarla fuori per i bisogni/per passeggiare e anche durante il pranzo non mi va che magari sporchi i vestiti (quando sente odore di cibo sbava senza farlo di proposito 😂)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda non saprei, il nostro è vecchietto e non ama stare in mezzo a molta gente, ha le sue routine quindi resterà a casa tranquillo. In ogni caso ci sono annunci di dog sitter in ogni dove, chiedi un servizio a domicilio e non specificare che si tratta di un matrimonio. Altra cosa probabilmente dovrai pagare il menù al 5o% al dogsitter in quanto fornitore, ma poi difende dalla location.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è un'applicazione, Rover, dove ti puoi mettere in contatto con dogsitter della tua zona. Offrono diversi servizi, alcuni li tengono a casa propria di giorno o anche la notte, altri fanno passeggiate...e hanno ognuno il proprio costo. Il più delle volte sono ragazzi giovani, amanti degli animali e non professionisti, mi sono sempre trovata bene. Prova a vedere se trovi qualcuno che può fare per te.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia un buon addestramento onnicomprensivo, che serve sempre, a prescindere dal matrimonio. Un cane addestrato si comporta come il leader comanda a prescindere che ci siano 10 o 1000 persone.
    Parti dai comandi basici e arriva all’addestramento in socialità. Usa le ricompense, che come già saprai non devono assolutamente avere lo stesso sapore delle crocchette che usa tutti i giorni.
    Inevitabilmente dovrà fare delle prove e dovrà anche conoscere il posto prima di sfilare, altrimenti vorrà andare in giro a curiosare e marcare il territorio.Da amante degli animali, io solo per il rischio di urina in giro non porterei i miei animali in questi eventi così particolari. Puoi fare le foto con il cane prima della cerimonia ed eventualmente accordarti con una dog sitter che te lo porti per le foto dopo il rito.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sia un gatto che un cane, il micio resterà a casa anche se a malincuore perché lo vorrei con me, ma non è abituato ad uscire e ha paura di rumori troppo forti, perciò ho optato per lasciarlo tranquillo e sereno a casa, sposandoci nel pomeriggio starà da solo per poco tempo e nel tempo in cui saremo fuori casa verrà una mia zia ad occuparsi di lui dato che non se la sente di partecipare al matrimonio, mentre il cagnolino verrà con noi, anche noi pensavamo di fargli portare le fedi ma conoscendolo sarebbe capace di mangiarle perciò sfilerà come un bellissimo pagetto peloso.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo fai la cosa più giusta per voi e per lei e se è abituata non ci saranno problemi! L’idea di portarla alla cerimonia secondo me è ottima 😍
    Io ho un cucciolo di spitz♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a far fare loro qualche passeggiata insieme. Ad esempio il nostro Sam, se al guinzaglio con qualcuno che non vede spesso, comincia a saltargli su e non credo farebbe piacere a nessuno dato che quel giorno sicuramente avrà addosso qualcosa di elegante
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite comunque ❤️ Voi che cucciolo avete ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la porterò perché comunque sposiamo a maggio e non sarà caldo... poi lei è abituata a venire ovunque con noi ... adora far parte di tutto ciò che facciamo e quando la lasciamo a casa si sente sola...per lei è ancora più stressante essere lasciata a casa ... quindi dovrò valutare bene cosa fare... forse la porterei solo alla cerimonia... lasciandola a casa per il ricevimento ... così potrei coinvolgerla senza stressarla troppo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! E grazie per la risposta ... Hai un’idea dei prezzi approssimativi ? Anche solo per mezza giornata ?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ma che splendida foto! Siete bellissimi♥️
    Io ho un cucciolo pelosetto che è tutto per me e avrei tanto voluto coinvolgerlo ma ho riflettuto sul fatto che potrebbe essere “stressante” per lui stare tutto il giorno fuori, con temperature alte (ci sposiamo a luglio), e soprattutto non avrei avuto chi incaricare per tenermelo tutto il giorno.
    Credo lo lascerò tranquillo a casa con i suoi comfort, ma se tu hai il grande piacere di portarlo con voi, puoi optare benissimo per una dogsitter 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Sì ci stavo pensando ... la nostra cucciola farà 8 mesi tra due giorni e per il nostro matrimonio avrà quindi più di un anno ... per allora spero che un po’ si sia tranquillizzata ... penso che opterò per la cugina di mia madre che conosce Margot e la adora... penso che non avrà problemi ad aiutarmi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Anche se non la vede spessissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che la soluzione è un dogsitter.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo un cucciolo di 9 mesi... secondo me un parente potrebbe esserti d’aiuto (però qualcuno che il cucciolo vede spesso).
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio un dogsitter..oppure qualche parente se vuoi risparmiare tanti soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione