Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Masha
Sposa Novella Settembre 2019 Caserta

Penale contratto

Masha, il 28 Giugno 2018 alle 07:54

Pubblicato in Ricevimento di nozze 37

Buongiorno ragazze, volevo chiedere un consiglio. Ho firmato un contratto con un ristorante, mio malgrado senza leggere che su di esso vi fosse una penale in caso di disdetta, e tanto meno il titolare ha avuto la correttezza di dirmelo, non parlando minimamente di proposito di questa penale durante...
Buongiorno ragazze, volevo chiedere un consiglio. Ho firmato un contratto con un ristorante, mio malgrado senza leggere che su di esso vi fosse una penale in caso di disdetta, e tanto meno il titolare ha avuto la correttezza di dirmelo, non parlando minimamente di proposito di questa penale durante la lettura del contratto. La data da me scelta cioè settembre nn era disponibile e così ci siamo accontentati di ottobre, dopo un mese andiamo a portare l'acconto e alla mia domanda come si gestisce in caso di pioggia ricevo risposte vaghe e per niente rassicuranti così dopo attente riflessioni decidiamo che per sicurezza tempo è meglio settembre ma la data non è disponibile e al mio interrompere il contratto mi viene chiesto 3000€ di penale. Secondo voi è corretto? Può pretenderli? Non capisco perché visto che non sono stati in grado di soddisfare una mia richiesta e per di più ha anche glissato sull'argomento la prima volta che ci siamo visti. A voi é gia capitato? Grazie a tutte.

37 Risposte

  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo pentiti della sala che abbiamo scelto anzi non vediamo l'ora che arrivi quel giorno ma quando abbiamo firmato noi il contratto il direttore della sala ce lo ha detto che se avremmo cambiato idea ci sarebbe stata una penale da pagare, ma se vuoi sapere la verità a me è anche peggio, cioè dovremmo pagare il 35% del numero di invitati che abbiamo dato e secondo i calcoli siamo sulle 7mila €
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra tanto . Il problema però è che se è firmato non credo possiate fare molto !!!! Dovreste cercare un punto di incontro ... almeno per non perdere tutti sti soldi
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra affatto giusto! È stato scorretto da parte sua non dirvelo! In caso di disdetta possono solo trattenere la caparra! E in qualunque caso 3000 euro di penale sono davvero tanti!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di rivolgervi ad un avvocato. Va bene trattenersi l'acconto ma 3mila euro di penale mi sembrano esagerati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione