Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli

Penale ristorante

Manuela, il 12 Gennaio 2021 alle 16:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salve a tutte io ho un problema mi dovrei sposare a Maggio ma ho slittato la data a settembre ma il ristorante mi ha fatto capire che c'è una penale! Ma davvero si paga la penale? E quanto è?

11 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 12 Gennaio 2021 alle 23:15
  • Manuela
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io credo che ci stanno provando...ved e un comportamento scorretto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stanno provando, per un rinvio non son o mai giustificati rincari tariffari, perdite di caparre e/o penali aggiuntive inesistenti nel contratto. Ora alcune location "meno comprensive" fanno questo ragionamento: senza dpcm la richiesta di rinvio equivale a recesso, la coppia perde la caparra. Ma le associazioni consumatori hanno più volte ribadito che si tratra di una manovra scorretta, atta a dissuadere le coppue a rinviare e a rifarsi delle perdite sugli sposi. O resisti e aspetti a vedere che dpcm ti tocca alla tua data e di lì se l'evento è vietato saranno costretti a tarti rinviare o risolvere il contratto e ridarti la caparra. Oppure prova ad essere più dura e rifiutare, se non basta ti ci vuole un avvocato purtroppo.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti chiedere a chi è pratico ma mi sembra di ricordare che la penale è pagata da chi dei due contraenti recide il contratto senza valido motivo. Ed il rinvio non è un valido motivo, intendendosi per tale un evento improvviso che non dipende dalla nostra volontà
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fortunatamente nessun fornitore ha chiesto aumento o penale anzi sono stati tutti molto comprensivi e gentili...
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà si paga la penale qualora il motivo del cambio data non sia valido. In realtà ancora da qui a maggio mancano 5 mesi e non si sa nulla sui matrimoni. Per cui cerco di capire che la tua villa ti stia dicendo di pagare una penale perché attualmente non ci sarebbe motivo di spostare la data se e per via del covid. Quindi se fosse questo il caso non mi sento personalmente di andare contro la villa in quanto sarebbe una tua motivazione personale dettata dalla paura e ansia cambiare data. Mentre se si saprà qualcosa che da qui a maggio per ipotesi i matrimoni non si possono ancora fare (ovviamente mi auguro che da aprile in poi si sblocchi qualcosa) e tu sei costretta a spostarlo credo che a quel punto non dovrai pagare nessuna penale in quanto il mancato evento non dipende da te ma da un problema mondiale che sta colpendo tutti.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii anche a me me l ha chiesta! 🤦🏻‍♀️ Un aumento di 5€ sul menù però io ho spostato all anno prossimo... tu quale ristorante hai scelto?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non scritto nulla se non che il menu è il costo del pranzo Cs dice il codice civile in qst caso? 🥴
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non è previsto valgono le regole generali del codice civile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa c’è scritto sul contratto????????
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sto messa prp male... A me sul contratto nn c'è scritto nulla
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dovresti vedere cosa c’è scritto nel contratto. Purtroppo molti fornitori non si stanno comportando bene, ho letto anche nel 2020 post di sposi penalizzati perché volevano spostare le date 😒
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione