Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Giugno 2021 Lecco

Penali causa Covid

Stefania, il 8 Aprile 2020 alle 11:37 Pubblicato in Prima delle nozze 1 13
Ciao a tutte,avrei dovuto sposarmi il 20 Giugno ma abbiamo deciso di posticipare la data al prossimo anno.Ho iniziato a contattare i fornitori ma c’è chi mi dice che è troppo presto e chi mi dice che perderemmo la caparra o verrà applicata la penale come da contratto visto che la decisione è mia e la situazione potrebbe stabilizzarsi...è veramente così? Grazie 😊

13 Risposte

Ultime attività da Susi, il 8 Aprile 2020 alle 17:50
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ho spostato la data sia il ristorante che gli altri fornitori non mi hanno chiesto nulla in verità, nessuna penale o supplemento. Spero di non avere poi sorprese alla fine 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah pensa te, boario darfo! sono stata anni fa ad un matrimonio alle terme di angolo, e gli sposi allora vivano nella frazione di corna.

    Noto che le location che se la tirano di più: castelli antichi borghi, mega ville sono le peggiori, perché hanno i fior di avvocati che viaggino sul filo del decreto ed ingenerale la situazione peggiore la riscontro su roma, milano e torino.

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dicono che è troppo presto semplicemente perché non vogliono essere realisti e non vogliono ammettere che non è così semplice..
    ti consiglio di insistere e magari anche di contattare un avvocato perché non è proprio come dicono loro..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nella tua stessa situazione! Non mi stanno venendo incontro per niente!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma, troppo presto se era un matrimonio da luglio in poi.
    I ristoranti non si rendono conto che saranno gli ultimi ad aprire e, anche dopo, la gente potrebbe avere paura di andare a cena fuori oppure riunirsi. Io non sono tra queste ma ne conosco tante!
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania Invece io sono stata fortunata perché anche se ho posticipato la data i miei fornitori non mi hanno dato problemi mi hanno detto che io non perderò l'acconto che gli ho dato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sta al buon cuore e alla comprensione del fornitore, molti sposi spostano senza troppe questioni; altri sposi, come nel mio e tuo caso, hanno problemi con fornitori.

    Purtroppo in assenza di decreto (ad oggi il decreto copre solo fino al 13/4) perdiamo la caparra e anche eventuali altre penali, se previste nel contratto perché location e catering lo configurano come recesso unilaterale degli sposi. Per dire io ho anche una penale che scatta al 90 giorno dell'evento in caso di mio recesso per il 30% del valore totale del banchetto di nozze.

    Il mio consiglio è di attendere i decreti, in quel caso saranno costretti o a rinviare o a ridarti la caparra e non incorrerai in ulteriori penali per il recesso.

    In costanza di decreto si verifica una risoluzione automatica del contratto per causa di forza maggiore: a) puoi chiedere la caparra indietro e fargli ciaone, cambiare location b) puoi rinegoziare un nuovo contratto, ma loro sono liberi di chiederti più soldi, ma tu sei libera di non accettare e andate altrove.

    Onestamente io, se arriverà il decreto, chiederò la caparra indietro, perché non voglio più avere nulla a che fare con sti sciacalli, che non mi hanno permesso di fare un piano b e che mi paventano rincari per tutto il 2021 e contratti con caparre maggiorate e solo entro febbraio 2021.

    Se non ce la fate emotivamente ad attendere i decreti, dovete mettere in conto la perdita della caparra. Perché effettivamente è iper stressante stare appesi lì di due settimane in due settimane.


    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo il 4 luglio..ma iniziamo ad avere seri dubbi a riguardo..essendo comunque oltre 200 gli invitati!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dipende dai fornitori, ti dirò che anche io mi sarei dovuta sposare il 20 giugno ma ho chiamato tutti per far aggiungere un piano b è una data a giugno 2021...tutti lo hanno fatto senza richiedermi soldi o dicendomi che avrei perso le caparre...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dai fornitori... In astratto è vero che stai spostando tu, e quindi sarebbe meglio essere un po' più sicuri dei decreti governativi... Però a livello umano dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono Dell Sicilia e anche io ho preso una data cuscinetto il 25 agosto come pensi che gestiranno la sala a te hanno detto qualcosa?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno mancano ancora due mesi, se il governo da l’ok per i matrimonio purtroppo sarete dalla parte del torto! Ovvio che se i fornitori si mettessero una mano sul cuore(come è successo a noi) non farebbero storie
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovevo sposarmi il 15 maggio e a 54 giorni ho spostato le nozze ad Agosto ma nessuno mi ha chiesto un supplemento o una penale, anzi sono stati tutti super collaborativi e comprensivi❤️ io sono della Campania
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione