Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Giugno 2019 Torino

Pensieri

Ilenia, il 27 Maggio 2019 alle 23:04 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte. Sono una ragazza di 29 anni, premetto che scrivere queste cose mi può far rosultare pazza, e rende vero il mio pensiero. Il mio desoderio di rimanere incinta non l'ho mai nascosto me al lavoro ne al mio compagno, presto marito, tutti sanno cosa penso. Il mio problema, o pensiero è "ma non è meglio aspettare ad avere il contratto a posto? Una stabilità economica migliore? Aspettiamo ancora? Non so, vedo invece coppie che non si fanno di questi pensieri.. sono io sbagliata, fprse dovrei seguire un po di più l'istinto.

19 Risposte

Ultime attività da CHIARA, il 29 Maggio 2019 alle 11:04
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certo è vero che oggi niente è sicuro sul piano lavorativo (tranne per impieghi statali appunto) però un conto è avere una stabilità economica in partenza e poi succede quello che deve succedere, un altro è partire già con una situazione precaria...Questo non riesco a capire a volte quando leggo dei commenti sul forum... Se già si tira a campare in due con quale coscienza metto al mondo un figlio? Per dover dire sempre di no alle sue richieste? E' vero che si possono fare sacrifici, si in una prima fase magari si è anche ben disposti ma alla lunga si logorano i rapporti e il malcontento cresce. Non voglio dire che per fare un figlio bisogna essere stra ricchi ma almeno avere una base di partenza solida si.

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido perché almeno che tu non aspiri al posto statale il lavoro lo si può perdere anche se a tempo indeterminato , oggi chiudono le aziende dalla mattina alla sera e ci si può ritrovare con figli già nati e disoccupata...
    l'importante è che almeno uno abbia il tempo indeterminato quello si ..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ringrazio tutti per i consigli. È bello confrontarsi cosi. Ogni persona ha un percorso diverso e un carattere diverso. Non mi sognerei mai di mettere al mondo un figlio e pensare dopo, cavolo cosa ho fatto. Non è da me.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, io la penso esattamente come te. I figli sono un dono di Dio, ma come lo mantengo questo dono di Dio? I miei genitori non mi hanno mai fatto mancare nulla e anche io vorrei che fosse così per mio figlio (giocattoli, piscina o sport, università, esperienze all'estero) un bambino non è da mantenere solo per i primi anni, una bambino lo devi mantenere finchè non avrà un lavoro suo... non riesco a concepire un mondo di incertezza in cui non sai se domani lavorerai e non sai se riuscirai a dare da mangiare come si deve a tuo figlio, non posso! Noi abbiamo entrambi 28 anni, non abbiamo mutuo, abbiamo casa di proprietà e lavori a tempo indeterminato in buone aziende, ma non ci sentiamo pronti... non è ancora il momento, spero che le persone non mi considerino una donna snaturata, i figli devono essere voluti e mantenuti nel migliore dei modi!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avrei potuto avere un figlio senza una stabilità economica, per me é fondamentale da entrambe le parti per poter garantire a mio figlio tutto il necessario senza problemi, ci sono mille modi per risparmiare senza togliere nulla ai nostri bimbi ma per me la tranquillità e riuscire a dargli il meglio é fondamentale e la stabilità economica per questo é necessaria sia per le cose basilari (latte, pannolini, cibo,...) che per il "di più" (piscina, giochi anche se per quelli io sono molto per il fai da te però anche quello ha dei costi, libri,...). La mia vita é andata a step (laurea, casa, matrimonio, figlio,...). Noi tra l'altro tra aborti e problemi di infertilità ci abbiamo messo ben 5 anni a realizzare il nostro desiderio. Poi per carità se arriva si gestisce in un modo o nell'altro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Il problema sta che adesso la stabilità economica si fa fatica ad avere. Io ho un contratto a tempo indeterminato ma mio marito No, lavora saltuariamente.... lui ha 38 anni e io quasi 30...sono incinta di 8 mesi, è stata una gravidanza cercata e desiderata. Non navighiamo nell'oro, e anche io mi sto facendo mille paranoie su come affrontare le spese. Ma sono sicura al 100% che se avessimo aspettato la stabilità economica non ci saremmo mai sposati e mai avremmo fatto un figlio. Se è il vostro desiderio dateci dentro 😉 un figlio è un dono di Dio, quando arriva non deve essere certo un peso😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao capisco benissimo quello che provi!

    Spesso leggo su questo forum di gente con situazioni che a me farebbero pensare a tutto tranne che a fare un figlio tipo coppie dove lavora solo uno dei due con stipendi minimi e hanno mutuo, bollette rate varie, oppure gente che litiga continuamente ma pensano ad avere un filgio e io boh... non li capisco....

    Non sono nemmeno d'accordo con quelle che dicono che il desiderio di un figlio va sempre assecondato...si certo per poi dover rinunciare anche alle minime cose.. ragazze i figli costano smettiamola di vivere nella favola del dove si mangia in 2 si mangia in tre...col cavolo! Io non farei mai un figlio con le premesse di molte che leggo qui!

    Io e mio marito lavoriamo entrambi,non abbiamo mutuo, stipendi molto buoni e mi faccio mille paranoie... ma sarò strana io...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte....I desiri non vanno tenuti nei cassetti ma vanno realizzati....e' vero la stabilita' economica e' importe ma il sentirsi realizzata e' ancora piu' bello magari dovrei tinare un po' la cinta....ma sertirsi chiamare mamma ti ripagaghera'....se poi vuoi aspettare una situazione economica piu' florida fallo xo' voglio darti un cinsiglio visto la giovene eta' fate tutti gli esami preventivi cosi se c.e' qualche impedimento risolvi ora
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si deve pensare alla stabilità economica ma il problema è "quando questa stabilità economica sarà migliore??" Dipende dalla tua situazione.... se aspettare la stabilità economica vuol dire aspettare anni e anni io non aspetterei.

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo del tutto sensate le tue preoccupazioni... se sei giovane e puoi aspettare ancora, la tua idea non è per nulla sbagliata... solo tu sai se sarete nelle condizioni, non dico ottimali, ma almeno buone per vivere con serenità la maternità
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara..... Io generalmente sono del parere che questo desiderio vada sempre realizzato se lo senti davvero.... Se hai molti dubbi (per altro normalissimi, ogni donna li ha o dovrebbe averli), allora meglio fare un passo indietro! Questi bimbi devono essere amati tantissimo, non dobbiamo un giorno pensare di aver sbagliato mettendoli al mondo! Preferisco vedere quindi una mamma come te, che si pone delle domande prima di fare questo passo importante, piuttosto che vedere una donna incapace di amare il proprio bambino! Non c'è fretta! 😊 ma ti dico comunque una cosa... Non aspettare il posto fisso altrimenti questo bimbo lo farai a 60 anni! Oggi purtroppo è come un terno al lotto avere un bambino e avere un posto sicuro, entrambi è difficile averli! Se ti senti pronta e avete almeno un lavoro, allora vai! Lanciati! 😊
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La famiglia prima di tutto , secondo me. Se hai qsto dediserio , iniziate a provare. Anche perche non è detto che rimani incinta al primo tentativo (ci sono coppie che c riescono al primo tentativo....ma molte coppie dopo). Io del mio primo figlio sono rimasta incinta dopo 5 mesi d tentativi , e ora la seconda gravidanza è arrivata dopo addirittura un anno d tentativi. Per questo io sono del parere che nn bisogna aspettare. Vivetela serenamente , senza pensarci. Quando arriva arriva. Tranquilla che il Signore sa quando è il momento giusto di mandare i bambini Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, io ero nella tua stessa situazione quando ho avuto la mia prima bimba. Anche io e mio marito abbiamo avevamo atteso la mia stabilità lavorativa prima di mettere in cantiere un bimbo. Il mio contratto si è bloccato quando sono entrata in maternità e poi è ripreso. A luglio scorso abbiamo scoperto di aspettare il nostro secondo bambino...peccato che però della mia stabilità lavorativa tanto attesa non me ne sono fatta nulla perché a novembre ci hanno comunicato che l'azienda avrebbe chiuso. Infatti ora sono in obbligatoria e da luglio in disoccupazione. Fossi in te mi butterei! La famiglia viene prima di tutto.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda credo che ogni coppia sia a sè. Noi ci siamo sposati quasi un anno fa, ma per i figli abbiamo sempre detto aspettiamo che tu (io) abbia il contratto a tempo indeterminato, che è arrivato a gennaio. Siamo ora in attesa del primo figlio è sono quasi al 4 mese. Credo che quando si fa un figlio o meglio si decide di provarci, bisogna avere una situazione lavorativa stabile. Per quanto meraviglioso un figlio possa essere, è una grande responsabilità e bisogna, a mio avviso, essere in grado di potergli offrire tutto ció di cui necessiterà con serenità.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda...noi ci stiamo provando da 7 mesi e prima di iniziare abbiamo voluto avere entrambi almeno il contratto indeterminato!! Non ce l'avrei mai fatta a provare senza sapere di poter avere almeno una stabilità economica!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei in apprendistato il contratto si blicca e riparte quando rientri. In questo caso potresti farlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilenia io la penso proprio come te... poi però la vita è strana, ora sono in maternità (avevo contratto a tempo indeterminato da anni!) e l’azienda dove lavoravo sta dichiarando fallimento quindi dopo la maternità, si avrò la disoccupazione ma dovrò rimettermi a cercare altro... quindi si sono per avere comunque una certa stabilità economica ma se aspetti il momento perfetto non ti deciderai mai o comunque quando ti sembra il momento perfetto, poi tutto può cambiare in un lampo!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi scade contratto apprendista ottobre 2020, se aspetto, e sono comunque due anni aumenta l'età e poi potrebbero pensare appena messa a posto e rimane incinta. Sono pensieri che mi faccio. Si lavoriamo tutti e due ma purtroppo o per fortuna ci penso a queste cose, ho paura di arrivare ad avere un figlio tardi se continuo a pensarla così.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo da mamma di un bambino di 3 anni avuto quando avevo un lavoro con contratti a termine!
    Non era cercato. È stata la cosa piu bella al mondo. Ma la stabilità economica per me ci deve essere. Mi sono fatta disoccupazione e maternità obbligatoria(solo i 5 mesi e, basta..niente anticipata o facoltativa) e poi finita la disoccupazione a casa 6 mesi senza stipendio! E mio figlio prendeva latte artificiale. Io vado contro corrente e si alla stabilità lavorarva ma soprattutto economica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione