Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli

Pensili alti 96cm

Serena, il 26 Maggio 2020 alle 10:38

Pubblicato in Vita di coppia 42

Ciao ragazze siamo alla presa con la scelta della cucina. La mia cucina è angolare e non è molto grande . Avevo pensato di fare dei pensili più alti del normale, i normali sono alti 62 cm quelli alti 96cm. La mia cucina non è grandissima e 250 x 250 circa . Secondo voi opprime vedere dei pensili...
Ciao ragazze siamo alla presa con la scelta della cucina. La mia cucina è angolare e non è molto grande . Avevo pensato di fare dei pensili più alti del normale, i normali sono alti 62 cm quelli alti 96cm. La mia cucina non è grandissima e 250 x 250 circa . Secondo voi opprime vedere dei pensili così alti? Ci pensavo perché non avendo tantissimi mobili recupererei spazio con un ripiano in più in ogni mobile. cfb_1632389.jpg
Questa è più o meno come verrebbe la cucina.

cfb_1632391.jpg
Questa è una cucina con i pensili alti.

42 Risposte

  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😁
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché, anzi secondo me aprono lo spazio: io li ho alti sono al soffitto e slanciano molto, specie se chiari...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia è una casa vecchia, per cui ha i soffitti alti quindi i miei pensili sono lunghi più di 1 metro (fatti su misura dai proprietari precedenti). Sono comodissimi! Certo, per prendere le cose dai ripiani più alti ci vuole la scaletta, però ci sta tantissima roba e io non ho nessuna intenzione di cambiarla. Con un colore chiaro come quello che hai scelto tu i pensili di 96 cm. ci stanno benissimo, te li consiglio.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io ho i pensili sovrapposti da 52 cm...quindi in totale l'altezza è 104 cm. Per chi non ha una cucina grandissima è la soluzione ottimale.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi avete rassicurata...😁😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se la stanza non è tanto grande è h. Ottima soluzione.. ad occhio ti consiglierei un colore chiaro in modo da far sembrare più luminosa e ampia la stanza! La mia vicina c’è L ha alta così, bianca.. sta molto bene. Io avendo la cucina più grande ho scelto il classico ma ti dirò che non mi spiace la tua soluzione
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io t consiglio i pensili da 96, recuperi tanto spazio che torna sempre utile. Ti consiglio di mettere sotto i colori scuri e sopra quelli chiari se scegli il doppio colore.. Comunque stai tranquilla non rimpiccioliscono nulla anche pervhe hanno una profondità diversa dalla base
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi! Specie se la cucina è chiara, arrivando sino al soffitto, la slanci ancora di più! E, diciamolo, è comodissimo! Anch’io non avevo tanto spazio e l’ho recuperato in altezza! Se vuoi, trovi le foto della mia cucina sul profilo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era questa la mia intenzione ma avevo paura che l ambiente risultasse troppo opprimente dato i mobili fino al soffitto . Sul progetto sembra tutto bello. E a parole nella cucina con i pensili normali sembra che ci vada tutto ma non credo sia così. Non avendo nemmeno una dispensa non saprei che scelta sia la migliore .
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,
    è pratica perché puoi recuperare tanto spazio e, secondo me, non opprime per nulla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione