Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa VIP Maggio 2012 Brescia

Pentole amc, chi le ha?

Luisa, il 31 Ottobre 2012 alle 13:33

Pubblicato in Vita di coppia 55

Io ho fatto la stupidata di prenderle a gennaio ma, a parte le verdure, sono un disastro! Non mi esce nulla di buono, non le so usare al meglio e ho paura di aver proprio buttato via i soldi, e tanti!!!!!! Magari qualcuno di voi le usa, e mi sa dare qualche dritta? Baci!

Io ho fatto la stupidata di prenderle a gennaio ma, a parte le verdure, sono un disastro!

Non mi esce nulla di buono, non le so usare al meglio e ho paura di aver proprio buttato via i soldi, e tanti!!!!!!

Magari qualcuno di voi le usa, e mi sa dare qualche dritta?

Baci!

55 Risposte

  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si luisa xò ti garantisco che tra 30 anni (perchè mia madre le ha veramente da 30 anni) saranno quasi come nuove, il fondo sotto è nuovo, l'esterno sotto è ancora leggibile il marchio...l'acciaio è ancora lucido, sono veramente indistruttibili, a lei si è rotto proprio quel coso che misura la temperatura xkè dopo 1 pò di anni ha iniziato ad entrare il vapore xò x il resto puoi abbattere le pareti e sono sempre nuove

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì,sinceramente faccio così ma...per quello che costano, non pretendo che cucinino da sole, ma qualcosa in più rispetto alle altre me l'aspettavo...Smiley sad

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le pentole sono ottime usale come ttt le altre senza guardare il coperchioSmiley smile il sequoquick non l'abbiamo mai usato sinceramente xò c'è chi dice che si trova benissimo

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo l'ultima...le ho prese esattamente un anno fa, con l'auditerm e il seqoquick...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che batteria avete?quella l'ultima uscita o quella precedente?

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho comprato quelle oooooooooooooo

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre le aveva comprate...mi sembrano buone comunque.... aveva preso anche una pentola simil piastra...ma non ho idea di come cacchio funziona!! comunque costano troppo!!

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi a casa ne abbiamo alcune ma non le usiamo. Mia mamma si trovava male così le abbiamo accantonate.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faccio il tifo per te :-)Smiley laugh

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahahahahaha....i mariti devono sempre sostenerci..aahahahahah

    Per la pasta fai cosi...fai bollire l'acqua e metti il sale...acqua diciamo un belpo in più della metà pentola...tipo 2/3 della pentola...quando bolli metti la pasta e metti il coperchio....poi non appena vedi il vapore che esce dal tappo ( tipo dopo un minuto) spegni in fornello senza aprire il tappo..e la lasci i minuti scritti sulla scatola...e poi scoli la pasta...vedrai che ti verrà al dente e perfetta

    Grazie, ti adoro!

    alla prossima... esperienza!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahaha....i mariti devono sempre sostenerci..aahahahahah

    Per la pasta fai cosi...fai bollire l'acqua e metti il sale...acqua diciamo un belpo in più della metà pentola...tipo 2/3 della pentola...quando bolli metti la pasta e metti il coperchio....poi non appena vedi il vapore che esce dal tappo ( tipo dopo un minuto) spegni in fornello senza aprire il tappo..e la lasci i minuti scritti sulla scatola...e poi scoli la pasta...vedrai che ti verrà al dente e perfetta

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE!

    Sicuramente ti scrivo, devo chiederti qualsiasi cosa... grazie!!!

    prima cosa: ma quando la butti la pasta??? quando bolle l'acqua? e quanta acqua ci metti?

    mamma mia.... esempio: ho fatto i fusilli, li ho coperti d'acqua come mi hanno insegnato, quando il termometro era sui 98 gradi ho spento, ho aspettato il tempo di cottura, ho aperto.... e c'era una minestra con i fusilli galleggianti e stracotti!!!!

    ora mi vien da ridere a scriverlo, perchè ho detto a mio marito: "azzardati a non mangiarli che domani cuocio te!!!"

    ahahah, è un santo!


    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah dai non ti scoraggiare Smiley xd

    allora per quanto riguarda pasta e riso tieni conto che la loro caratteristica e tenere la cottura anche a fiamma spenta...con il coperchio chiuso...quindi basta che porti ad ebollizione poi chiudi coperchio..aspetti 1 minuto che intravedi apore dal tappo e spegni fornello....e li lasci su con il giusto tempo di cottura che è sulla scatola....e vengono perfetti....

    Per arrostire tieni conto che oramai io il forno lo uso davvero poco.... basta che fai scaldare molto bene il fondo e poi puoi tranquillamente far rosolare arrosti o tutto quello che vuoi....

    alla peggio puoi abituartici piano piano...cioè al'inizio usale come pentole normali usando cmq poco olio ..tanto no ti si attacca nulla....e poi piano piano ti abitui....vedrai che dopo ti troverai bene....io le uso da 10 anni....e ho iniziato che non sapevo cuicnare nulla....ora mi diverto un sacco...sono diventata una cuoca provetta... merito anche del mio Fm ottimo cuoco... :-)

    cmq se ti servono consigli sccrivi pure.... :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bello cuciniere ..... mi piace ^_^

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bene, ehm, le credevo più facili e veloci, ma credo che se una non è già una brava cuoca ( e io non lo sono) siano un pò difficili.... MI ESCE TUTTO BOLLITO anzichè arrosto, c'è poco sapore, non so cuocere le carni e nemmeno la pasta e nemmeno il riso (o mi brucia o è pieno d'acqua)

    oh, fa schifo ed è tutto annacquato.... sono disperata; le volevo lanciare dal balcone dal nervosooooooo.

    Le uso come pentole "normali", ma mi da fastidio non saperle usare!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaha, mia cognata ha solo ospitato la dimostrazione per avere un buono viaggio, e non le ha comprate!

    Noi invece siamo furbi!!!

    No, a parte gli scherzi, le recensioni sono buonissime, sono io che non le so usare, quindi chiedo qui alle favolose "cuciniere" (come mia figlia chiama le cuoche!)

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati un baciooo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    tvb grazieeeee

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=25587 prova a leggere qui magari ti aiuta... forse devi solo capire come si usano bene le recensioni su queste pentole sono buone
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luisa io le ho e mi trovo bene....in che senso non ti ci trovi?

    ciau ciau

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no non fare così .... sono certa che ce la farai a sfruttarle al meglio !!!! sei una donna piena di risorse !!!!

    hai provato a cercare se c'è qualche blog o forum su queste pentole !!!!

    ma tua cognata le usa ??? non ti può dar qualche dritta ???

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sigh, nemmeno io le consocevo, prima che la mia cara cognata non convincesse mio marito a prenderle...Smiley cry

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O_O che chiavica che sono nn le conosco ... che caratteristiche hanno ???

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione