COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Luisa
Sposa VIP Maggio 2012 Brescia

Pentole amc, chi le ha?

Luisa, il 31 Ottobre 2012 alle 13:33 Pubblicato in Vivere Insieme 1 55
Salvato
Rispondi

Io ho fatto la stupidata di prenderle a gennaio ma, a parte le verdure, sono un disastro!

Non mi esce nulla di buono, non le so usare al meglio e ho paura di aver proprio buttato via i soldi, e tanti!!!!!!

Magari qualcuno di voi le usa, e mi sa dare qualche dritta?

Baci!

55 Risposte

Ultime attività da Josephine, il 9 Gennaio 2019 alle 06:25
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanti pezzo sono? E che modello?
    • Rispondi
  • Alexis
    Sposa Precisa Agosto 2019 Crotone
    Alexis ·
    • Segnala
    2.500€ in tutto!! E pagano a rate ovviamente 🙄
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    Ciao... quanto ti sn costate?
    • Rispondi
  • Alexis
    Sposa Precisa Agosto 2019 Crotone
    Alexis ·
    • Segnala
    Ciao le ho io ma ancora non li uso fino alle nozze! Me l'hanno regalati i miei genitori e sono davvero belli e sicuramente il migliore anche se costa un botto 😱
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    No ancora no.
    Mi sposo il prossimo anno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    Le hai giå usate? Co.e ti trovi?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    Costano un occhio della testa, non l'ho voluta perché mi sembra un'esagerazione. Mia madre le ha da circa 30 anni, certo ci troviamo bene ma non vedo differenza di sapori quando pranzo da mia nonna ad esempio, che ha lagostina.
    Io ho acquistato a 299€ da Kasanova, una batteria da 24 pezzi della BARAZZONI,linea mediterranea. È in acciaio, triplo fondo, si adatta a tutti i piani cottura e poi è MADE IN ITALY
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2018 Salerno
    Giuseppina ·
    • Segnala
    Salve, presto mi sposerò. E un mio pensiero sono la scelta delle pentole. Mi sapreste consigliare qualche modello buono. Ho visto l amc ma costano tantissimo. Vi ringrazio per i futuri vostri consigli
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2018 Asti
    Cristina ·
    • Segnala

Ho comprato queste pentole da una mamma di una mia amica, quando mi sono sposata, circa trent'anni fa, pagandole allora oltre i 2 milioni e mezzo di lire.

A parte i manici un po' rotti, che non riesco a trovare dove aggiustarli, quello che cucino dentro queste pentole ha un sapore diverso e migliore rispetto ad altre che mi hanno regalato .

La roba non si attacca e non uso olio o altri grassi per insaporire .

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2019 Lucca
    Lucia ·
    • Segnala
    Non sono più quelle di una volta, hanno dimezzato lo spessore (mantenendo gli stessi prezzi) e se cadono si ammaccano.
    con quello che costano ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2007 Como
    Francesca ·
    • Segnala

Sono una porcheria, o meglio, per quello che costano cambi batteria ogni 2-3 anni e dopo 30anni sei ancora in attivo....

La mia esperienza: Comprate circa 8anni fa, alla modica cifra di 4000 euro (4 pentole, una bistecchiera, 3 padelle e rispettivi coperchi, 1 timer e 3 sensori temperatura). La rappresentante mi dice che se si desidera entro i 10 anni dall'acquisto le puoi mandare a far lucidare, e faccio valere quindi questo privilegio. Dopo 2 giorni mi richiamano dicendomi che il costo della lucidatura è di oltre 400 euro, al che dico, ma non era a gratis? Il tipo al telefono mi dice che erano surriscaldate, quindi il lavoro era più oneroso....

• Rispondi
  • B
    Sposa Novella Maggio 2016 Trento
    Bexy ·
    • Segnala
    • Rispondi
  • K
    Venezia
    Katia ·
    • Segnala

Vedo che è una discussione molto vecchia... ma ne approfitto per dare un mio parere:

Non fatevi fare il lavaggio del cervello quando vengono a casa a fare una dimostrazione..! io x fortuna ho avuto la possibilità di poter usare quelle di mia mamma, e devo dire che per quanto riguarda la qualità nulla da dire, ma si tratta sempre di pentole inox con i loro pregi e difetti.... è NON VALE IL COSTO !!!! certo sono durature (come anche tutte le altre pentole in acciaio inox in commercio da pochi euro) , vi renderete presto conto di aver buttato una marea di soldi.... e vi ritroverete ad usare le classiche pentole antiaderenti, più pratiche e veloci, certo bisogna cambiarle piu spesso, ma con i soldi di una amc ne comprate un camion.... oppure spendete qualche euro in più e acquistate quelle con rivestimento in minerale di pietra, più pesanti e durature, io personalmente sto usando le Pentole made in italy STONE Duebi, trovate in un sito, e devo dire che come cottura non ci sono paragoni...

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Agosto 2016 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    Addirittura?? Smiley xd Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    Leggendo alcune risposte qui sotto.. fai attenzione a non essere truffata! Xk le vere AMC..... ahimè non hanno difetti !! Io ho la serie nuovissima.. uno spettacolo.. indescrivibili !! Carissime...ma mia mamma nn poteva farmi un regalo migliore! L importante è seguire bene la dimostrazione e magari una serata di corso di cucina AMC x imparare ad usarle bene! !e poi il rappresentante che te le vende è tenuto a seguirti e quindi puoi chiamarlo se fatichi a cucinare qlcs!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    Sono buonissime nonna me ne ha regalata una ed è bellissima e per di più, anche se non è antantiaderente non si attaccano le cose. .. nonna c'è le ha da tantissimi anni e le vanta sempre
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Agosto 2016 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao!! So che è una discussione di 3 anni fa.. ma visto che vorrei comprare le pentole amc vorrei sapere come vi trovate con le pentole amc di nuova generazione. . Perché da quello che capisco e già sapevo.. quelle di 30 anni fa erano spettacolari..!!Grazie a chi mi risponderà
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Erika ·
    • Segnala

Allora 2 anni fa la zia di fm le ha comprate perché stavano comprando casa!

Li hanno invitati a questa presentazione e gli sono piaciute hanno preso una bella batteria e il rivenditore siccome erano arrivate tardi gli ha regalato 2 pentole più piccole quella per cuocere il pesce e una ciotola per la salsa! Fatto sta che poi dopo un periodo lavandole anche con l'aceto per l'evare gli aloni nn venivano pulite così richiamano il venditore per avere spiegazioni va da loro personalmente è gli fa partire un'ordine per un prodotto apposta per farle uscire pulite.. il prodotto è arrivato ma dopo 2 ANNI!!! I manici diceva che nn scottavano e sono ardenti, infatti facendo del brodo ha rovesciato la pentola sul pavimento e sul divano! Ha maledetto il giorno di averle comprate! Si trova bene perché in 5 min è pronto da mangiare però le prese in giro nn piacciono a nessuno!!! mi avevano offerto anche lavoro quando ho detto ok non l'ho più ne visto ne sentito!! ormai le hai prese ma io te le avrei sconsigliate!!!...

• Rispondi
  • S
    Ravenna
    Susy ·
    • Segnala
    La vecchia batteria va benissimo, la nuova invece ha i manici che si scaldano e ogni volta si rischia di ustionarsi!... i venditori, prima così appiccicosi, naturalmente dopo si dileguano e tanti'arrivederci e grazie'!....
    • Rispondi
  • Coky77
    Sposa Precisa Settembre 2012 Torino
    Coky77 ·
    • Segnala

Mia madre me le comprò 30 anni fa con la sua liquidazione...ed io ero ancora una pupetta......e sono fantastiche come le sue che aveva preso poco prima....

io mi sono sposata da tre mesi e uso solo quelle e ci cucino di tutto...

n so se dipende dal fatto che sono le prime e la qualità è diversa o cosa

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    Mia madre c'è le ha da 30 anni e le benedice sempre..........anch'io le avrei volute ma sono carissime x( Vedrai che col tempo le saprai usare e le apprezzerai tantissimo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala

Hihihihihi..Smiley xd cmq sono difficili da usare..

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Ti diro mia mamma le ha da 30 anni ed anche esteticamente sono ancora molto belle! Noi le abbiamo sempre usate normalmente anche con la carne unica cosa che mia mamma non faceva era la pasta senza acqua. So che a lei hanno dato un libro con spuegazionie ricette! Anzi ora che ci penso lei ha preso anche il bauletto con le posate ed anche quelle sono perfette
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    Sono ottima,una delle migliori marche in commercio ,anzi la migliore d avanti a tutte.tranquilla non hai sprecato soldi,ma hai fatto un ottimo investimento,xke' durano a vita.cmq cerca i ricettari della amc,e vedrai ke andrai allla grande :-)
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala

Mannaggia... cercerò di aggiornarmi andando ad una riunione...speriamo!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala

Mia mamma le ha comprate negli anni 70 spendendo una fortuna ma sono veramente eterne e molto valide lei ci fa di tutto il riso l'arrosto le castagne. Non hai fatto la riunione in cui ti fanno vedere come funzionano???

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala

Si è anche venuto da me una volta ma

... Sono de coccio!!!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala

Mia mamma le usa da sempre. E fa di tutto!

Io non le ho però, quindi non posso aiutarti. Ma chiedere a chi te le ha vendute??

Sicuramente di daranno i consigli giusti.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala

Anche io ce le ho...però ancora non le ho usate...mi sposo a settembre e ce le ho come corredo..non dirmi che non sono buoneSmiley cry costano una marea di soldi!! Probabilmente è sbagliato il modo in cui le usi...hai il numero di quello che te le ha vendute? Perchè a me mi ha detto( la sig. che me le ha vendute) che appena mi sposo la devo chiamare che così mi spiega per bene come si usano..

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala

Scusa se posso quanto le hai pagate?

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala

Booo se il coperchio ha la divisione pesce e carne si...altrimenti sono quelle che ho anch'io

• Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala

Mia madre ti posso dire che ci cucina da 25 anni e sono ancora in ottimo stato, cucinando a volte anche io a casa non mi sono mai trovata male. La madre della mia testimone l'ha già acquistata per regalarcela per il matrimonio!! :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇