Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta

Pentole imco e piano a induzione

Desiree, il 9 Settembre 2019 alle 15:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Ciao a tutte, scrivo qui per capire se qualcuna di voi a una batteria imco ( mia madre me l'ha comprata circa 15 anni) ma io nella mia cucina vorrei il piano ad induzione. Qualcuna di voi ha provato se funzionano? Ho provato il test della calamita nella pentola ma non si attacca. Mi dispiace il fatto di non poterle usare.

21 Risposte

Ultime attività da CRISTINA, il 16 Novembre 2022 alle 11:51
  • C
    Sposa Novella Luglio 2014
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho pentole Imco da 15 anni e sul mio piano tesla non funzionano.

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2014
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho pentole Imco, comprate almeno 15/20 anni fa ed un piano tesla da pochi mesi. Le pentole sul mio piano non vanno; lampeggia .

• Rispondi
  • Elison
    Sposa Novella Agosto 2023 Caltanissetta
    Elison ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy anche io ho comprato il piano induzione nicola tesla , funzionano bene le pentole della imco?
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però la prima cosa che ho fatto appena montato il piano è stata quella di testare se funzionassero. Ora non sò quale hai tu. Se le hai prese ora oppure no.
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo, fortunatamente funzionano nel mio piano. Essendo un servizio acquistato tanti anni fà. Le pentole imco durano una vita veramente! Mia madre le usa da 40 anni. Ecco perchè ce le ho anche io
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem! Come ti trovi??

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei prendere anche io il piano a induzione Nicola Tesla,e ho batteria Imco, Come ti trovi?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia madre gli si sono rotti i manici glieli hanno dati nuovi stessa cosa per il pomello dei coperchi a mia zia addirittura gliele sostituirono.... Io perciò ho comprato imco mia madre le ha da 40 anni e ti dirò mai rovinata nemmeno una pentola ma solo i manici che il detersivo della lavastoviglie gli ha deteriorato ma che l azienda ha tranquillamente sistemato...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho detto prova perché la loro garanzia è a vita se ti si rompe un coperchio o una pentola te la danno nuova.... Figurati
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi cambiano una batteria nuova però comprata 15 anni fa? Boooohhh non penso...cmq grazie mille per il tuo aiuto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la prova del magnete a me si attacca però io ti consiglio comunque di provare e nel caso contattare l azienda perché io so che l imco ti dà garanzie a vita quindi se gli esponi la cosa magari te le cambiano prova a chiedere...
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille...allora prima le provo e poi in caso compro l'adattatore. Perche mi stupisco del fatto che l'acciaio inox va bene . Ma leggendo su internet dicevano che il fondo deve essere spesso almeno 3 strati e che nel secondo strato ci deve essere del magnete e che per vedere se la pentola fosse adatta possiamo vedere su fondo se ha il simbolo di una molla ( e le mie non c'è l'anno) e fare la prova della calamita. Se la calamita si attacca vanno bene altrimenti no ( e da me la calamita non si attacca) ma sono in acciaio inox. È in contrasto l'articolo. Ecco perchè ho deciso di scrivere qui.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dire dovrei controllare... Ma io penso che vadano bene anche le tue... mio marito ha lavorato in un negozio di oggettistica per la casa e dice che possono andare tranquillamente sul piano a induzione dato che sono acciaio inox... Da quello che ho letto on line se sono di acciaio inox possono andare... Il fatto della calamità si deve fare su pentole con materiale diverso dall'acciaio... Esempio le pentole di alluminio non ci possono andare ma se hanno un fondo predisposto all'interno del fondo c'è del ferro che di conseguenza fa attaccare la calamita...
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono state acquistate 15 anni fa...e la prova della calamita non funziona. Nel senso che la calamita non si attacca... nelle tue si attacca?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le imco vanno benissimo le ho anch'io e all'acquisto hanno specificato che possono essere usate anche sul piano ad induzione.
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...desidero mettere nella mia cucina il piano cottura elica Nikola tesla che ha già la cappa incorporata. Ma adesso non ho più dubbi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano Whirlpool tutti gli elettrodomestici non vorrei confondermi .. cmq vedrai, una svolta! Cucini in metà tempo
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè allora direi che avete fatto un affare!!! Che marca è il tuo piano? Scusa ancora se sono così invadente....a me anno consigliato di mettere un 8 kilowat
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano che abbiamo preso noi ha un limitatore di potenza automatico, cmq noi avendo lo studio professionale insieme alla nostra casa abbiamo elevato a 6 kwatt. Per quanto riguarda i consumi credo che consumiamo intorno ai 60 euro al mese, forse meno, contando anche il boiler elettrico, lavatrice/lavastoviglie, stufe o ventilatori/aria condizionata ..
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti faccio altre domande inerenti al piano a induzione. Hai elevato consumi? E di quanti kilowat ai avuto bisogno per il contatore e per l'uso degli elettrodomestici?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non conosco queste pentole, però ho il piano a induzione e non lo cambierei con nulla al mondo..le pentole/padelle le ho prese l'anno scorso da kasanova in saldo, un set di 3 da 220 a 44 euro, più ne ho prese altre sfuse..insomma con 100 euro mi sono fatta tutto l'occorrente !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione