Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Luglio 2021 Enna

Pentolino, si o no?

Carmela, il 12 Giugno 2023 alle 09:22 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato
Buongiorno mamme, sono in cerca di consiglio... Tra qualche settimana andremo in vacanza in hotel con mezza pensione, avendo iniziato da un mese lo svezzamento a mio figlio, non so come regolarmi per la pappa... Lui mangia la sabbiolina in brodo vegetale con le verdure e gli omogeneizzati.. mi consigliate di portarmi un pentolino e magari fare cuocere loro il tutto.. oppure??

Si

47%

15 voti

No

50%

16 voti

11 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 12 Giugno 2023 alle 13:43
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la stanza dell'hotel dispone di bollitore o microonde e minifrigo sei a cavallo 😎
    Altrimenti puoi comunque chiedere a loro di scaldare nel loro microonde, secondo me il pentolino non serve
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fanny...da valutare anche il.bollitore
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene, siamo sulla stessa lunghezza d'onda quindi Smiley xd ti svelo un altro segreto allora: il brodo non serve Smiley xd Sì, pure io all'inizio lo facevo ma è totalmente inutile dal punto di vista nutrizionale... Bastano le verdure (passate, schiacciate, a pezzetti, come preferisci) . Vi auguro di divertivi e godervi questa vacanza insieme Smiley winking

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che il pentolino mi porterei un bollitore, fai bollire l'acqua e ci metti dentro la pastina, quella piccolissima come la tempestina si cuoce lo stesso anche senza fornello, così come anche il miglio e il cous cous se vuoi variare. Per una settimana puoi fare a meno del brodo... E così almeno non devi andare ogni volta a chiedere se ti fanno la cortesia, sei autonoma.
    La soluzione migliore che ho trovato in svezzamento cmq è sempre di prendere un alloggio con angolo cottura!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. sinceramente io gli omogeneizzati già pronti glieli do.. io preparo solo il brodo e le verdure.. questo che dici tu è quello che mi detto mio marito di fare... Ma noi mamme siamo testarde e a volte ci complichiamo la vita.. secondo me inutilmente.. cmq in qualche modo mi dovrò rilassare anch'io 😅 quindi vedremo 💪
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla Carmela, ti capisco e infatti anche io ero sempre pronta con il thermos, pastina e brodino all'inizio. Ti dirò, se mangia la pastina e poi il resto passato e l'albergo non dovesse avere una biberoneria, al limite porta la pastina e gli omo da aggiungere se li gradisce: fai cuocere a loro la pastina e tu aggiungi gli omo.

    Alcune mamme preferiscono non dare gli omogeneizzati confezionati (io stessa all'inizio mi ero incaponita nel farglieli freschi... Ah povera me illusa!) ma una settimana di vacanza la meritano anche le mamme. Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jolly, grazie x la risposta.. x me è la prima esperienza, quindi sono un po' confusa su cosa fare 😅 cmq si, chiederò come sono attrezzati x queste evenienze... Di sicuro non saremo gli unici con bimbo piccolo 😂 io non lo vedo pronto ancora ai cibi nostri.. x questo ho preferito fare svezzamento classico.. piano piano integreremo il tutto..il prossimo anno saremo sicuramente liberi dal pentolino 😂😂
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmela, io ho votato no al pentolino Smiley xd Prima di tutto perché, come ti ha consigliato Valeria, controllerei se in hotel c'è la biberoneria e cosa mette a disposizione. Negli ultimi due anni noi siamo andati in villaggi che la avevano e dove le ragazze avevano già brodo, verdure, carne/pesce/legumi freschi da frullare all'occorrenza, sugo al pomodoro, omogeneizzati di tutti i tipi... In altri posti che non la avevano, si sono sempre dimostrati disponibili e dicevamo noi al mattino cosa far preparare.

    Anche io ho iniziato con le pappine/pastina perché mi sentivo più sicura, poi ho iniziato a introdurre i pezzi e poi a dare quello che mangiavamo noi tagliato opportunamente (dopo aver fatto anche un corso di disostruzione prima) : è stata la svolta! Lì proprio dici addio al pentolino per sempre Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, effettivamente no.. ma adesso che me lo stai dicendo pomeriggio chiamo e chiedo informazioni in merito... Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, solitamente gli hotel dispongono anche di "biberonerie" per la preparazione di latte e pappe. Hai verificato questa cosa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione