Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo

Peonie in inverno

Sposina, il 7 Luglio 2016 alle 19:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ragazze buonasera per il mio matrimonio dicrmbrino ho sempre sognato un bouquet di peonie bianche ma il mio fioraio me le ha sconsigliate perché in inverno (a detta sua) le peonie sono piccole come garofani, ora parlando con un amica che si sposerà a dicembre 2017 mi ha detto che il suo fioraio le ha garantito peonie belle come quelle estive, voi che esperienze avete avuto? Quale tra i due fiorai sarà quello onesto?

8 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 8 Luglio 2016 alle 08:45
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le peonie le puoi tranquillamente trovare in inverno, ma costano molto di più perchè le devono importare Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la verità le peonie le puoi trovare belle grandi xke arrivano dall estero dove ci sono delle serre adatte ke emettono calore e quant altro. Però ti potrebbero costare un bel po' xke non sono fiori di stagione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, la peonia è il mio fiore preferito, ma inverno sono davvero più piccole e costano un'eresia! Io alla fine farò bouquet con fiori di cotone e pigne!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che poteva farle arrivare dall'Olanda ma sarebbero comunque state piccolissime...invece il fioraio della mia amica dice che sono perfetteSmiley ups
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le prende al mercato olandese va bene ma i costi sono alti...occhio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie sbocciano in primavera e sono bellissime. Il resto della anno le puoi trovare da serra ma non saranno mai belle come quella della stagione e soprattutto rimangono un po' più piccole di dimensione. Quindi ne servono di più per fare un boquet e anche il costo lievita.... magari le devono comprare in Olanda e farle arrivare. Valuta bene i costi /benefici
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, in realtà quello che avrebbe dovuto dirti il tuo fioraio è che in realtà è davvero difficile trovare belle peonie in inverno, si devono ritirare in altri paesi (anche se non mi ricordo quello esatto) il problema è che costano moooolto di più rispetto al normale . . .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione